Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dadissimo07
Salve.. Colgo della vostro clemenza per chiedervi di inventare o trovare su internet una fiaba che parli di un leone, un cane e una tartaruga dentro uno zoo e che abbiamo come morale:" Tanto va la gatta a lardo che ci lascia lo zampino". Vi ringrazio sempre e aspetto una gentile risposta. "Per favore :(((("
1
8 ott 2009, 15:53

gabmarvel
Ciao sono nuovo nel forum e volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare su un tema che devo fare per domani... Traccia: Le possibili alternative da contrapporre al processo di cambiamento climatico in atto legato all'inquinamento atmosferico. Vi prego aiutatemi... Grazie in aniticipo
1
8 ott 2009, 15:21

pattysilvia
ciao mi servirebbe uno schema sul libro assassino sull'orient express:titolo autore genere commento
6
6 ott 2009, 22:12

gian9218
traccia:molti adolescienti vivono nn per l'essere ma per l'apparire,assorbono tutto dalla tv,dal branco...un ruolo fondamentale c'e l'ha la scuola che puo mantenere aperto il canale di comunicazione con i giovani
2
7 ott 2009, 21:51

sam92
salve ragazzi, mi potete spiegare perchè Boccaccio chiama la sua opera il Decameron, principe galeotto?? io so solo che c'entra con Dante e che si tratta di una sorta di presa in giro, se riuscireste a spiegarmi bene questa cosa ve ne sarei grato. grazie!!!:hi:satisfied
4
6 ott 2009, 14:39

marcofumai
chi ce' glia come si scrive?
9
4 ott 2009, 17:01

srturt
avete un commento e l'analisi del testo della prima lettera delle ultime lettere di jacopo ortis e del sonetto x del canzoniere,in morte del fratello giovanni sempre di foscolo?
3
14 mar 2007, 15:09

Riccarda
ciao ragazzi vorrei che qualcuno mi faceste il finale del brano nei campi ecco il racconto"Nei campi Il racconto si svolge a Rolleport , una cittadina termale in Normandia. Ai piedi di una collina vi erano due capanne , abitate da due famiglie di contadini : i Tuvache e i Vallin , erano entrambe famiglie numerose (con 4 figli) e povere , inoltre l’età dei figli era simile , e quindi era difficile capire quali erano i componenti di ciascuna famiglia . Un pomeriggio d’agosto una donna , Madame ...
1
7 ott 2009, 18:44

SaDiamond
ciao a tutti per domani dovrei scrivere la trama dei promessi sposi ma non riesco a trovare nulla! mi aiutate per piacere? grazie a mille a tutti. ciao
1
7 ott 2009, 17:11

morettinax
gli indicatori delle analisi dell'OCSE illustrano numerose inefficienze e disparità nel sistema diistruzione del nostro paese... mica sn tt e 4 complementi di specificazione?????c'è anke qlk1 di denominazione.argomento o materia? delle analisi dell'OCSE di istruzione del nostro paese questo riguarda anche la situazione di tutti gli insegnanti di tutti gli insegnanti è un complemento di specificazione o è un predicativo dell'oggetto?
4
5 ott 2009, 14:20

morettinax
ciao mi potete dire cm sn qst domande????? la prof le ha date senza farci leggere il libro quindi nn ci ho capito molto.... 1) quali sono i primi pensieri di robinson quando prende atto della situazione in cui si trova? 2)quali sono gli unici beni di cui è in possesso? 3)che riflessioni fa sulla propria condizione? 4) cosa si kiede sulla terra in cui è arrivato? 5)come definiresti lo spazio in cui si muove robinson? vi prego se potete aiutatemi grazie!
5
6 ott 2009, 15:33

ELWOOD1
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa funzione: $y=3*\root(3)(|x|-2)$ che è una traslazione di questa $y=3*\root(3)(|x|)$ lungo l'asse $x$. Forse è una domanda stupida ma mi chiedo...perchè in $x$ compreso fra -2 e 2 non assume nessum valore? Per il valore assoluto?Ma se fosse così la sua stessa definizione lo smentirebbe... Grazie
4
11 ott 2009, 20:03

bigbang86
Ciao a tutti, sto tentando di risolvere con miserrimo esito il seguente integrale doppio: $int int_D (x^2+y^2)/(x+y) dxdy$ il relativo dominio D è individuato: dall'origine, dal punto (1,0) e dal punto (0,1). Sono passato alle coordinate polari, ma mi fermo qui: $ 1/3 int_{0}^{pi/2} 1/(cos(theta)+sin(theta)) d theta $ Per sostituzione (es: u=cos(theta)+sin(theta)) o con una divisione polinomiale eseguita all'inizio non arrivo ugualmente alla soluzione. Grazie per l'aiuto!!
9
10 ott 2009, 17:19

°°°maby798°°°
ehi ciao a tutti! avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse il procedimento delle addizioni e sottrzioni fra frazioni. le so fare ma vorrei un aiutino in +! grazie in anticipo e ciao

iPaola
Il problema è: una certa quantità di un gas perfetto si trova nello stato caratterizzato da una pressione p e da una temperatura T.Se la pressione rimane costante,quale valore deve assumere la temperatura perchè la densità p del gas si dimezzi? ho trovato già la risposta in questo forum: sai che pV=nRT. visto che n e p rimangono costanti (e anche R è una costante) vedi che T/V=k. visto che d=m/V ---> V=m/d ---> T/(m/V)=k ---> TV=k*m. k*m deve rimanere costante, e quindi se T d raddoppia ...
3
11 ott 2009, 17:05

dreaming2
Salve a tutti, vorrei sottoporvi il seguente problema: In un sistema di assi cartesiani $Oxyz$ un corpo scorre in un tubicino fermo nel piano $xy$, inclinato di un angolo $alfa$ rispetto l'asse $x$, di lunghezza $L$ e tale che la velocità del corpo in uscita dal tubicino è $V0$. Le equazioni del corpo in caduta libera sono: $x(t)=XO+V0*cos(alfa)$ $y(t)=-1/2*g*t^2-V0*sin(alfa)+Y0$ $z(t)=0$ indicando con ...

Incognita X
Ciao. Qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare in modo chiaro a cosa serve la forma esponenziale dei numeri complessi e come Eulero l'ha ricavata? Forma esponenziale: [math]e^{i\theta}=cos\theta+isin\theta[/math] La [math]e[/math] è il numero di Nepero o con quest'ultimo non c'entra? Grazie
5
11 ott 2009, 18:34

elpau
Ciao a tutti, sono alle prese con un esercizio di fisica che proprio non mi riesce.. "Due atleti corrono i 100m piani. Il primo parte con accelerazione di 4 m/ss ed accelera per 2,5 s, dopodichè si muove di moto rettilineo uniforme. Il secondo parte con accelerazione di 2 m/ss per 5,5s e poi si muove di moto rettilineo uniforme. Chi arriva primo al traguardo? Qual è il distacco in metri tra il primo ed il secondo quando il vincitore taglia il traguardo?con quale ritardo il secondo taglia il ...

alga_ct-votailprof
Ciao a tutti!! Mi mancano 6 crediti per passare al terzo anno. Purtroppo non posso dare materie questa sessione perchè lavoro fuori città ma ho una precedente carriera universitaria a Farmacia e ho dato diverse materie. Per passare al terzo anno posso usufruire di una materia del mio vecchio corso di laurea, facendomela convalidare come insegnamento a scelta, in modo da avere i crediti necessari per passare all'anno successivo?? Vi prego rispondeteeee Non essendo a Ct questa settimana non posso ...
31
15 set 2009, 20:32