Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Kimberly24
La parafrasi da fare è sulla poesia di Emily Dickinson Aiutatemi per favoreee! La Poesia Si Chiama "Io Non Sono Nessuno" e fa: Io non sono nessuno! E tu chi sei? Nessuno pure tu? Allora siamo in due,ma non lo dire! Potrebbero bandirci, e tu lo sai! Che grande noia, essere qualcuno! Quanto volgare dire il nome tuo per tutto giugno - come fa la rana - a un pantano che ti ammira. HELP!! PLZ!!
1
8 ott 2009, 17:14

r0x
MI AIUTATE X PIACERE... DEVO INVENTARE UN FINALE DIVERSO DA DELLA FIABA" I VESTITI NUOVI DELL' IMPERATORE"...CIOè IL FINALE DELLA FAVOLA ORIGINALE FINISCE CON: "NON HA NIENTE INDOSSO! C'è UN BAMBINO CHE DICE CHE NON HA NIENTE INDOSSO! NON HA PROPRIO NIENTE INDOSSO! URLò INFINE TUTTA LA GENTE. E L' IMPERATORE SI SENTì RABBRIVIDIRE PERCHé ERA SICURO CHE AVEVANO RAGIONE; MA PENSò: ORMAI DEVO GUIDARE QUESTO E SI DRIZZò ANCOR PIù FIERO E I CIAMBELLANI CAMMINARONO REGGENDO LA CODA CHE NON C' ERA ...
5
r0x
7 ott 2009, 16:37

nickkang89-votailprof
ciao a tutti, sono passato al test di ammissione in chimica industriale ma ora mi sorge spontaneo un dubbio: per gli orari e l'inizio delle lezioni dove posso trovare informazioni? ho consultato il sito Chimica-Web che dovrebbe essere il sito della chimica ma non ho trovato informazioni a riguardo. è ancora troppo presto o devo cercarle in bacheca? grazie mille in anitcipo

pirichitto-votailprof
CIAO QUALCUNO CONOSCE LA PASSWORD PER LEGGERE LE DISPENSE DEL PROFESSORE CHE SI POSSONO SCARICARE DAL SITO DELLE FACOLTA? GRAZIE CIAO

fendy92
buonasera...domani ho un compito su dante e non riesco veramente a capire nienteee...mi servirebbe una parafrasi sulla vita nuova(L'incontro con Beatrice)...grazie mille...
2
9 ott 2009, 18:04

lucalux
ciao dv fr un saggio breve sul "multiculturalimo:l'orgoglio dell'identità fra tolleranza e fermezza" ma è il mio primo saggio breve e x dmn siamo pieni d compiti vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto
2
9 ott 2009, 12:35

r0x
Devo fare il riassunto di: Storia di Khalid ibn Abdallàh al-Qasri e del giovane ladro. NN SO COME FARE...!!! VI PREGOOO!!! GRAZIE MILLE...IN ANTICIPO!!
1
r0x
10 ott 2009, 14:55

flavione
Botta e risposta … Volevo chiedere.. se la risposta secondo voi è accettabile essendo ironica, oppure è obbligatorio il congiuntivo ( ti fossi scoperto). Affermazione: " dai...ineluttabilmente di avaro no...sarebbe come scoprirmi dio :-))) " Risposta ironica: "non sapevo che ti sei scoperto dio " grazie flavio
3
10 ott 2009, 14:33

pallina2609
salve ho bisogno di una mano per risp a queste tre domandine k la prof ogni volta si inventa...1)analizzare il tema dell'esilio,della separazione e della divisione nel canto 8 del purgatorio.2)commentare l'episodio degli angeli e del serpente tentatore della valletta.3)osservazioni sulla descrizione iniziale dal verso 1 a 9. aiutatemi per favore sn per lunedi e non so proprio ke scrivere.....
1
10 ott 2009, 17:41

iL PrOFeta
Ciao ragazzi,come da titolo,mi servirebbe la parafrasi della suddetta poesia massimo entro domani. Vi allego il testo: Berretto,pipa,bastone,gli spenti oggetti di un ricordo. Ma io li vidi animati indosso a uno ramingo in un'Italia di macerie e di polvere. Sempre di sè parlava ma come lui nessuno ho conosciuto che di sè parlando e ad altri vita chiedendo nel parlare altrettanta e tanta più ne desse a chi stava ad ascoltarlo. E un giorno,un giorno o due dopo il 18 Aprile, lo vidi ...
2
8 nov 2008, 15:00

Giuls7
Prima proova d'esame 2004 Ambito tecnico scientifico: il tempo della natura,i tempi della storia e quelli della poesia il tempo dell'animo: variazioni sul mistero del tempo....idee,aiuti...o perch no lo svolgimento stesso!!non so da dove partiree!!aiutoo
1
11 ott 2009, 16:28

nicola2712
Vi prego mi serve per domani grazie infinite in anticipo!!!
1
11 ott 2009, 19:34

HDMI
Salve potreste spiegarmi perfavore urgentemente come faccio a rispondere a delle domande vero o falso riuguardanti i sistemi di riferimento inerziali e non? Asd esempio in un sistema non inerziale: un corpo non soggetto a forze è senz'altro fermo. (v-f) un corpo soggetto a forze si muove necessariamente(v-f) un corpo soggetto a una forza totale non nulla si muove necessriamente(v-f) un corpo soggetto a 8una forza totale nulla si muove di moto rettilineo uniforme(v-f) in un sistema ...
0
11 ott 2009, 22:57

shark
ragazzi ho da farvi delle possibili domande(a cui nn ho trovato risposta)ke posso trovare dmn nel test di ita... allora: ke differenza c'è tra l'eroe alfierano e quello del'ortis??? i rapporti tra l'ortis e werther!! i valori dell'ortis la diferenza tra sublime e bello ideale la differenza tra pre-romanticismo e romanticismo grazie anticipo skuola.net
4
4 ott 2009, 17:43

kiki22
la traccia dice: Scrivi una propsizione con ciascuno dei seguenti soggetti: il telefono-l'esame-le matite-gli elefanti-Paola-la speranza-l'aereo-le Alpi nn ho capito ke dv fare :cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry
3
8 ott 2009, 15:19

dadissimo07
Salve.. Colgo della vostro clemenza per chiedervi di inventare o trovare su internet una fiaba che parli di un leone, un cane e una tartaruga dentro uno zoo e che abbiamo come morale:" Tanto va la gatta a lardo che ci lascia lo zampino". Vi ringrazio sempre e aspetto una gentile risposta. "Per favore :(((("
1
8 ott 2009, 15:53

gabmarvel
Ciao sono nuovo nel forum e volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare su un tema che devo fare per domani... Traccia: Le possibili alternative da contrapporre al processo di cambiamento climatico in atto legato all'inquinamento atmosferico. Vi prego aiutatemi... Grazie in aniticipo
1
8 ott 2009, 15:21

pattysilvia
ciao mi servirebbe uno schema sul libro assassino sull'orient express:titolo autore genere commento
6
6 ott 2009, 22:12

gian9218
traccia:molti adolescienti vivono nn per l'essere ma per l'apparire,assorbono tutto dalla tv,dal branco...un ruolo fondamentale c'e l'ha la scuola che puo mantenere aperto il canale di comunicazione con i giovani
2
7 ott 2009, 21:51

sam92
salve ragazzi, mi potete spiegare perchè Boccaccio chiama la sua opera il Decameron, principe galeotto?? io so solo che c'entra con Dante e che si tratta di una sorta di presa in giro, se riuscireste a spiegarmi bene questa cosa ve ne sarei grato. grazie!!!:hi:satisfied
4
6 ott 2009, 14:39