Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rampante
mappa concettuale mi serve un consiglio su come collegare le materie
2
14 feb 2010, 12:16

markowitz
il problema è il seguente: sia R un vettore Nx1; 1 un vettore Nx1 con tutti elementi unitari; S^(-1) una matrice inversa NxN dove S e SIMMETRICA e DEFINITA POSITIVA. Poniamo A=R'S(-1)R; B=R'S(-1)1; C=1'S(-1)1; (A,B,C sono dunque scalari!) vorrei sapere PERCHE' LA DISUGUALIANZA: (AC-B^2)>0 è vera?. Segnalo che A,C>0 perchè frutto di forme quadratiche. Per verificarlo viene consigliato di considerare che (BR-A1)'S(BR-A1)>0 che è vero perchè è una forma quadratica ma non trovo il nesso perchè ...
2
14 feb 2010, 22:00

melisaa
volevo fare la tesina sul SAPONE...sapete aiutarmi?
3
14 feb 2010, 14:37

sthefano
ho bosogno di un aiutooo!!!! nn sò cm fare la mia tesina..frequento l'ITIS con specializzazione Elettrotecnica e Automazione se c'è qualcuno ke ha qualche idea x degli argomenti da portare mi farebbe 1 gran piacere!!!
3
14 feb 2010, 12:21

sagittarius-votailprof
Ciao a tutti... Anno accademico 2009-10: Vulcanologia spostata al 2° semestre...

AlexlovesUSA
Ciao a tutti. Ragazzi voglio riportare di seguito un bel po di esercizi dei compiti di esame degli anni precedenti che io sto risolvendo per esercitarmi per l'esame. Ho pensato possano essere utili anche a voi. Io quando ne risolvo uno posto la soluzione, se è sbagliata oppure se ho qualche dubbio su come procedere ne discuteremo insieme. 1)Determinare tutte le soluzioni dell'equazione in $CC$: $z^2 ||z| |^2=4(1+sqrt3i)bar(z)$ 2)Determinare il sottoinsieme dei ...

paskyy
ciao.. mi potreste aiutare consigliandomi un argomento di SISTEMI da portare alla maturità?
3
15 feb 2010, 07:55

niny
percorso con tema principale la libertà
5
14 feb 2010, 12:25

Lely11
Faccio il liceo scientifico..avrei pensato a una tesina sul linguaggio del corpo..ma k materie c potrei mettere???
3
15 feb 2010, 10:27

monica871
ciao a tutti... avrei un grosso problema...devo risolvere degli esercizi ma non riesco proprio...posso chiedere se qualcuno potrebbe spiegarmi il seguente esercizio passo x passo!!!?? Un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi... ESERCIZIO: Abbiamo 4 urne. Ciascuna di esse contiene 5 palline bianche e 15 nere. Estraiamo una pallina da ciascuna urna. Qual è la probabilità di estrarre 2 palline bianche e 2 nere? E di estrarre 2 palline nere?
25
12 feb 2010, 18:55

casa_alpini@libero.it
per favore ditemi come posso scaricare una tesina?
3
14 feb 2010, 21:31

_luni_
salve...sto pensando per la tesina per l'esame di stato...faccio la scuola alberghiera...settore bar-sala...avevo pensato di trattare come argomento delle DIETE..ma non so come fare i collegamenti..mi date un consiglio?
3
14 feb 2010, 20:25

francesca flocco
decadenza e riforma della chiesa medievale
3
14 feb 2010, 18:31

tratufa
cosa vuol dire"i criteri del pensiero e dell' azione sono nell'uomo? è urgente
2
13 feb 2010, 15:20

Shallowbeliever
aiutatemi...anche alcune domande ;) grazie in anticipo 1)Qual è l'ambito cronologico di sviluppo del barocco? da quale movimento è preceduto? 2) quali sono le aree geografiche di sviluppo del barocco? 3)quali sono gli aspetti che costituiscono l'arte barocca? 4) qual è la situazione storico-politica dell'europa nel '600 e come condiziona il nuovo immaginario? 5)in cosa consiste la nuova visione del mondo dell'uomo nel '600? 6)cos'è il concettismo? e chi ne è in italia il principale ...
3
15 feb 2010, 09:24

acvtre
Salve, ho un altro limite da porvi che per quanto sia semplice, e ne sono conscio, non ho lo stesso risultato del professore. $limx->o xsin(1/x)$ Io metterei la x a denominatore e in questo modo troverei un limite notevole, quindi il risultato viene 1, invece nella soluzione del mio professore è 0. Com'è possibile?
4
15 feb 2010, 10:55

martyx89
Come faccio a scaricare la tesina?
2
14 feb 2010, 19:25

heart
contesto storico del settecento
4
13 feb 2010, 16:33

iaia900
ciao scusate,vorrei un aiuto sul tema identità giovanile
2
13 feb 2010, 19:29

mart..
Qualcuno sa dove posso trovare il riassunto della "Tregua" di Primo Levi? * Così le dovreste fare le domande. Non è mica un quiz!
2
13 feb 2010, 16:07