Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pimpa93
Potreste tradurmi queste frasi di greco?grazie mille!!!! 1)Πύρρος γε πάντα τὰ πρακτέα οι (=αυτῷ ) ακριβῶς οἶδε γὰρ ἴδιον θεώρημα ἔχουσιν. 2)Ἵνα δὲ καὶ πάντας ἀνθρώπους εὐεργετήσῃ γράφει ὁ Ἀριστοτέλης τῷ Ἀλεξάνδρῳ βιβλίον περὶ βασιλείας διδάσκων ὅπως βασιλευτέον. 3)Τὸ γὰρ εν τῷ αυτῷ χρόνῳ συνεσκευασμένοις χρῆσθαι τοῖς τε πρὸς υγίειαν καὶ τοὶς πρὸς τὴν ρώμην παρασκευάσμασι καὶ τοὶς εις τὸν πόλεμον ασκήμασι καὶ ταῖς τοῦ πλούτου επιμελείαις,ταῦτα πάντα αγαστά μοι δοκεῖ. 4)Καὶ πόλεων δὲ καὶ ὅλων ...
2
12 feb 2010, 15:19

BlackAngel
Ciao raga devo svolgere questo esercizio, ma non riesco a capire come impostarlo... Potreste aiutarmi per favore?? Determina i valori di a,b,c per la funzione [math]f(x)=\frac{ax^2+bx+c}{x^2}[/math] Sapendo che ha per asintoto orizzontale la retta y=2 e che nel punto p(1;-1) ha per tangente una retta che forma con gli assi cartesiani un triangolo la cui area è ugale a 9/4.(Tra i valori di c, considera solo i positivi). b) Traccia il grafico probabile della funzione c)Individua il punto con tangente ...
5
9 feb 2010, 18:27

fc23-votailprof
Ciao, volevo qualche informazione su questa materia. L'esame è scritto o orale? potreste dirmi dove posso trovare il programma? grazie

principessa-.-
Trasforma le seguenti frasi in proposizioni soggetive ( facendole dipendere da Constabat, " era noto") e oggettive ( facendole dipendere da Scio, " So"), coniugando correttamente l'infinito in base al rapporto di tempo rispetto al verbo della reggente. potete farmi un esempio di come deve essere svolto questo esercizio con questa frase? Galli Romam ( moto a luogo) petebant. Grazie
1
12 feb 2010, 16:13

Zkeggia
Salve a tutti. Finito il periodo di esami degli appelli di gennaio-febbraio, mi sono reso conto che ho fatto veramente schifo... ho passato giusto uno scritto con 18, e tramite i compitini un altro mezzo esame con 30 (mezzo perché dovrò dare altri compitini per confermare il voto). Dal momento che sono al secondo anno di Fisica, mi son messo a pensare se è il caso di andare all'orale con 18 (sapendo che al massimo alzano di 5 punti, non di più)... sono in pari con il primo anno, con la media ...
10
12 feb 2010, 11:25

CICCIO 2
cosa intende dire Cesare Pavese con "ogni guerra è una guerra civile"?????????? vi prego risp!!!!
3
12 feb 2010, 15:51

ego94
ciao ragazzi, potete xfavore completare e tradurre queste frasi? Grazie =) -Sapiens viriliter feret bellum, sed.....(malo)pacem. -Nolo, deinde....(volo);volo,deinde....(nolo)rursum. -Beneficiorum maxima sunt, quae a parentibus accepimus, cum aut nescimus autu.....(nolo). -Facillime quae...(volo) et privatis in rebus et in re publica consequemur. -Crassum hic....(volo)imitari, Cotta....(malo) Antonium,sed ab hoc vis aberat Antoni Crassi ad illo lepos. -.....(nolo) vos, Quirites, Cn. ...
1
11 feb 2010, 14:13

ale stinky
CIAO A TUTTI RAGAZZI HO UN BISOGNO URGENTE DI VOI!!!!!!! HO 12 FRASI DA TRADURRE DAL LATINO ALL'ITALIANO CHI DI VOI MI POTREBBE DARE UNA MANO??? 1)graeciae poetae sollemnibus insignia heroum gesta canebant. 2)Miseri captivi humilibus precibus victorum pietatem implorabant. 3)Multi volucres, passeris similes, omnes hortos occupant. 4)Mater suavi cantilena puerum sopiebant. 5)Olim humiles cauponae sobrium hospitium viatoribus praebebant. 6)Vergilius, illustris poeta Romanus, Aeneam ...
3
10 feb 2010, 13:47

girobifastigio
Ciao a tutti, mi sapete consigliare qualche programma per windows xp ovviamente di matematica, dove scrivendo bellissime equazioni, vengono fuori quei meravigliosi toroidi, paraboloidi, e così via...in 3d? avevo provato grapher, ma solo dopo mi sono accordo che non è adatto per windows... ah...naturalmente parliamo di programmi gratis...e che non siano demo per 30 giorni... grazie a voi tutti.
20
6 feb 2010, 17:03

juventinodoc
1 etiam solitario homini atque in agro vitam agenti opinio iustitiae necessaria est. 2 dyonisius, cultros metuens tonsorios, canenti carbone sibi adurebat capillum. dall italiano al latino ci sn altre 4 frasi: 1 i cittadini e le donne piangendo venivano incontro ai consoli che ritornavano in città dopo una grave sconfitta. 2 dopo che fu nominato dittatore gli ambasciatori andarono da Cincinnato e lo trovarono intento ad arare il suo campicello. 3 archimede fu ucciso a siracusa mentre ...
4
12 feb 2010, 14:51

mistake89
Volevo un consulto con voi su questo esercizio, poichè la traccia non mi è molto chiara e di conseguenza la sua risoluzione. Determinare la parabola $Gamma$ passante per $P(1,0)$, asse parallelo alla retta $r:$$x+y=0$ e tale che la polare dell'origine sia la retta $x-y=0$ Ora io non capisco se $O$ appartiene o no alla conica. Poichè se vi appartenesse allora avrei due tangenti e $3$ punti, il necessario per ...
5
12 feb 2010, 12:02

Miley/Hannah
chi mi può dare tutta la soluzione dell'espressione del libro zanichelli (corso base di matematica) a pag 230 numero 86??
1
12 feb 2010, 15:05

qwerty901
Salve! Ho alcuni dubbi sulla dimostrazione del mio prof. che l'intervallo $[0,1] in RR$ è più che numerabile Dimostrazione: Supponiamo per assurdo che l'intervallo $[0,1] $sia numerabile. Per numerabile intendo che ha la stessa cardinalità di $NN$ Quindi $[0,1] = {alpha_1, alpha_2,alpha_3,alpha_4,...,alpha_n} | n in NN }<br /> <br /> Divido l'intervallo $[0,1]$ in 2 parti : $[0,1/2] uu ...
9
11 feb 2010, 11:55

enri1989-votailprof
Premesso che il 18 era un voto per cui avrei firmato in binaco e son contento cosi per il risultato in se,il mio dubbio verte sul fatto che se mantengo questo rendimento effettivo(non intendo il voto in se) con gli altri prof riesco ad andare avanti o no?In parole povere,piergy è uno largo o stretto di voti?Un 18 con lui vale un 30 con rampa o un respingimento contro gran parte dei docenti?Rispondete numerosi
13
9 feb 2010, 14:46

Juventina95
Qualcuno può scrivermi un formulario con tutte le formule di fisica dei moti?? per favore risp al più presto...
1
12 feb 2010, 15:10

CICCIO 2
la guerra e' sempre una guerra civile secondo Cesare Pavese, commentate x fav!!
1
12 feb 2010, 15:18

nikuzza
ciao tt..il mio problema è qst specie di depressione gg ho preso le pagelle a scuola e avevo in 5 materie 5 e tt le altre 7 8 9...secondo me non meritavo tutti quei cinque comunque oltre a quello sto pure un po' male cioè quando non mi piace nessuno non trovo un motivo x me cioè xk ci sn..apparte x le mie amiche ke sarei pure indispensabile..il fatto e che mia madre mi ha dtt ke non mi fa uscire + il sabato sera(ke x me è sacro).. e poi neanche il pomeriggio anche se non esco spesso di ...
4
11 feb 2010, 20:55

Aster84
Mi servirebbe questa versione di greco presa dal libro τριàκοντα (p. 63 n. 3) Mi servirebbe entro stasera. Ecco il testo: Grazie in anticipo
1
12 feb 2010, 14:58

IngFis
Ho finito il corso di fisica 2 ma mi è rimasto un dubbio, in un mezzo dispersivo le velocità di fase delle onde elementari sono differenti da quella di gruppo, ma le onde elementari a cui assegno le velocità di fase non hanno senso fisico ma solo analitico (per Heisenberg l'onda elementare è impossibile). Detto ciò, un'onda che viaggia in un tale mezzo secondo voi sfasa le onde alle diverse frequenze anche quando l'onda viaggia in linea retta? Perchè mi sembrava che fosse uno dei ...

fedEMatt
HELP!ciao a tutti:hi, mi serve un aiuto per la mia tesina di meturità, io avevo pensato di costruirla partendo dal libro l'ombra del vento di carlos ruiz zafon, che mi è piaciuto molto, quindi avevo pensato di partire dal riassunto del libro per poi parlare della guerra civile spagnola e di guernica di picasso, poi potrei parlare della bohemien a proposito della vita di julian carax, il problema principale è che frequento il liceo scientifico e quindi vorrei collegare anche materie ...
1
12 feb 2010, 15:01