Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Hop Frog1
Ho trovato quest esercizio di probabilità ma nella soluzione io continuo a vedere un errore: Un giocatore di poker pesca 5 carte da un mazzo di 52 carte (senza jolly). Qual è la probabilità che peschi tutti e quattro gli assi? Soluzione: La probabilità di pescare gli assi in un certo ordine (ad esempio prima un asso, poi un’altra carta, poi tre assi) è $ P= 4/52 * 3/51 * 2/50 * 1/49 $ Essendoci 5 ordinamenti possibili, corrispondenti alla posizione della carta diversa dall’asso, la probabilità cercata è ...
2
13 feb 2010, 14:56

cucciola94
1 del fiore piace il colore e il profumo 2 amulio bramava il regno di numitòre 3 gli antichi dicevano Apollo dio (accus.) del sole e della luce,principe delle Muse,prottettore dei poeti;Apollo era anche il dio della vaticinazione e dava i responsi per mezzo degli oracoli 4 l ozio snerva l animo dei soldati 5 i filosofi sono maestri di virtù 6 i nostri soldati difendono le mura delle città,i conflitti della penisola,la salvezza dei cittadini 7 la custodia dei cani è sempre fedele 8 ...
1
15 feb 2010, 13:06

Pariseo
Allora il problema è questo: IO odio la scuola ma non lo studio,a scuola tanto per dire non ho un rapporto di amicizia con nessuno e questo mi incide anche sul rendimento scolastico.Tanto per dire vorrei sapere se è possibile fare il privatista che credo sia la cosa migliore perchè se per avere degli amici devo cambiare me stesso dico... No grazie io sono come sono e così resterò grazie se mi darete una risposta

Sandsky90
Ciao a tutti potete darmi un suggerimento su come risolvere la seguente equazione in $C$: $z=((2-i)^8)^(1/4)$ Ho provato a trasformare in forma trigonometrica, ma mi rimane un arcotangente di $(-1/2)$ che mi ostacola i calcoli. Grazie a tutti Andrea
5
14 feb 2010, 16:52

antony26
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa domanda sulle derivate: -Illustrare il significato di derivata come tasso di variazione e le sue principali conseguenze. Ora, il signifiato di derivata come tasso di variazione vuol dire che la derivata esprime come varia la variabile dipendente y al variare di quella indipendente y. E le conseguenze di questo fatto quali sono? Che la derivata si può applicare ad esempio in fisica per il calcolo dell'accelerazione o della velocità ...
1
15 feb 2010, 11:18

turi881
Buongiorno a tutti! Oggi propongo questo esercizio che credo di aver fatto bene, ma i quali risultati non mi tornano con quelli del professore. Ho la matrice $A=((2k,1-k,k),(0,k^2,k+2),(0,0,4))$ e devo verificare per quali valori di k essa è diagonalizzabile. Io ho proceduto in questa maniera: -calcolo il polinomio caratteristico $p_f$$(t)=det((2k-t,1-k,k),(0,k^2 -t,k+2),(0,0,4-t)) = (k^2 -t)(2k-t)(4-t)$ -so che una matrice è diagonalizzabile se ha autovalori distinti, quindi mi basta capire per quali valori di k ottengo degli autovalori che si ...
6
3 feb 2010, 12:42

giggikr
ciao ragazzi, domani ho l esame di economia ma non capisco coem svolgere questo esercizio sull'analisi di investimento con rischio e probabilità... qualcuno mi potebbe dare una mano??? xD aiuto!
1
9 feb 2010, 14:49

manu-lee
la somma di 3 angoli è di 230 gradi.il secondo angolo è maggiore del primo di 28 gradi e del terzo di 52 gradi.trova la misura dei tre angoli.
1
15 feb 2010, 13:10

dolceyoshi88
ciao a tutti vorrei chiedervi se mi potete aiutare con qualche informazione in piu per una scheda film di cui il film si intitola ''virus letale'' sopratutto vorrei sapere quali sono gli argomenti che tratta il film per es, il film high scool musical3 tratta la separazione dai propri amici e l'amore che ha troy nei confronti di gabriella Aggiunto 1 ore 25 minuti più tardi: vi prego aiutatemi sono una ragazza ke nn capisce molto
2
7 feb 2010, 16:23

fedepi1
Ciao a tutti! Ho un problema con questo esercizio: Si indichi una matrice invertibile A appartenente a C 3x3 avente per autospazi {ix1+x2-ix3=0}, e tale che A^3=-A. Grazie anticipatamente! [/img][/quote]
1
15 feb 2010, 13:02

Andrea Rachmaninov.
Salve a tutti i forumisti! La prof. di italiano ha deciso di far partecipare la classe ad un concorso indetto da un giornale locale. Praticamente, dovremmo scrivere un articolo di giornale su un tema che abbiamo scelto in classe di massimo una cartella e mezzo. IL tittolo dell'articolo dovrebbe essere: "Tra Musica e Identità: Tendenze, Stereotipi, Etichette". PRaticamente dovremmo descrivere le varie generalizzazione conseguenti all'ascolto di un determinato tipo di musica. IL tema l'ho già ...
7
13 feb 2010, 21:20

monica871
In una serie di 11 prove Bernoulliane la probabilità di un successo è 0.2. Calcolare la probabilità di ottenere meno di 3 successi. Potete dirmi se il calcolo ke faccio è giusto? p=0.2 insuccesso : (1-p)= 1-0.2=0.8 Questo può essere il risultato?
3
14 feb 2010, 02:22

No_Rules1
Esercizio del compito di analisi 1 che purtroppo non sono riuscito a superare... Potete darmi qualche suggerimento circa la risoluzione di questa disequazione: Provare che $ e^{x} > 1 + x $ è valida $ AA x != 0 $ Allora, ho provato con un cambio di variabile, ponendo per esempio $ y = 1 + x $ quindi $e^{y - 1} $ però non riesco a sbloccarmi e mettere tutto a base $ e $, torno sempre al punto di partenza... Bisogna ragionare sulla funzione ...
4
15 feb 2010, 10:15

acvtre
Ogni tanto mi capita di trovare scritto nelle soluzioni di alcuni limiti, che sinx e tanx si comportano come x se questi due sono in un intorno di 0. Non riesco a capire il perchè e in che caso si possa applicare questa regola. Mi sapreste illuminare?
3
15 feb 2010, 12:17

Bianka
Che cos'è l'effetto pigmaglione in pedagogia?:(( aiutoo!
4
12 feb 2010, 18:11

star891
ciao ragazzi..vorrei capire cosa si intende (al di là delle caratteristiche dell'equazione,del rango della matrice dei coeff..) per conica degenere.... Grazie!!
3
15 gen 2010, 15:30

Bambolina*14
Internamente al egmento di estremi A di coordinate (4;0) B (0;6) determina un punto C tale che la somma delle sue distanze dagli assi coordinati sia uguale a 9/2. Come faccio a determinare C?
2
15 feb 2010, 10:52

sante.govoni
dirigente di comunità dirigente di comunità
2
13 feb 2010, 10:59

giusy candid
Aiuto la maturità è quasi alle porte....come fare con tante materie da ripetereeeeeeeeeeeeee
1
13 feb 2010, 15:58

rampante
mappa concettuale mi serve un consiglio su come collegare le materie
2
14 feb 2010, 12:16