Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dotmanu
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo integrale? Non so da che parte iniziare... grazie $int1/(x^2-x+1)dx$
3
15 feb 2010, 12:09

Fly :)
Mi servirebbe un confronto tra vita e opere dei due poeti.. Non troppo lungo e dovrebbe soffermarsi soprattutto sul modo di amare le donne e di come ne parlanispettivamente i due poeti. Entro domani sera pleaseeeeeeeeeeeeee. Grazie mille in anticipo!
2
15 feb 2010, 12:53

Medde
RIASSUNTO PARTICOLAREGGIATO DEL V CAPITOLO DEI PROMESSI SPOSI AIUTATEMI X DOMANI, GRAZIE
4
11 feb 2010, 14:24

smartmouse
Salve, sono alle prese con un programmino in C nel quale ho bisogno di dichiarare un array globale la cui dimensione la chiedo tramite scanf in un'altra funzione. Come si fa? Se faccio ad esempio: int dim = 0; int array[dim]; int main () { funzione1(); ... } void funzione1(void) { printf("quanti elementi ha l'array?\n"); scanf("%d", &dim); ... } Mi esce questo errore: variable-size type declared outside of any function
15
11 feb 2010, 19:24

michael14
Mi potete dare una descrizione di queste leggi? grazie
2
14 feb 2010, 12:47

kokka91
potete darmi una mano per favore? Un triangolo ABCD ha il lato AB di 36cm e il lato AD di 48cm. L'asse della diagonale incontra in M e in N rispettivamente i lati BC e AD. Determinare la lunghezza del segmento MN..grazie mille non so proprio che fare
1
15 feb 2010, 14:50

QWERTY-BIBY
potreste aiutarmi con questa frase: LEGATI CAESARI.......
1
15 feb 2010, 13:28

QWERTY-BIBY
potreste spiegarmi... suus,a,um----->si usa quando l'aggettivo è riferito al soggetto eius---->genitivo di is,ea,id---- si usa quando l'aggettivo è rifedrito al complemento potreste darmi delle lucidazioni!!! :con :cry thanks..
2
15 feb 2010, 13:34

wendy*
Scusatemi non so ancora come funziona, non sapevo che dovevo scrivervi qui! Ci sono questi due problemi che non riesco a risolvere... io e la geometria stiamo sempre litigate -.-" Determinare il perimetro di un triangolo rettangolo, sapendo che l'area è cm²80 e che l'ipotenusa è divisa dalla relativa altezza in due parti, una quadrupla dell'altra. i dati quindi sono: Area = 80 AC(che sarebbe l'ipotenusa) = AH·5 bene qui mi sono bloccata.. come faccio a ricavarmi il perimetro?? il ...
6
15 feb 2010, 11:10

kikka2191
qual'è il passaggio dal cattolicesimo giansenista a quello dogmatico di alessandro manzoni attraverso le opere? aiutoooo...mi serve una mano
1
15 feb 2010, 14:49

MR WARE ARMACLAN
Dobbiamo continuare a spingere rap ragazzi,il rap non è morto io sono un mc e faccio parte dell'ARMACLAN e personalmente io nn mollo e continuo a progettare roba rap hardcore,ragazzi vorrei k nn mollaste
1
15 feb 2010, 12:38

sal05-votailprof
Salve a tutti, nel programma di letteratura italiana è precisato che per i vari moduli “le parti da studiare saranno indicate a lezione”, sul sito della facoltà, infatti, il programma è riportato in maniera estesa. Non avendo la possibilità di seguire le lezioni, qualcuno saprebbe dirmi il programma esatto per ogni modulo? Grazie a tutti per la collaborazione…

Rio1
Come posso risolvere: $ lim_(x -> +oo ) log (|x-1| / (x^2+1)) $ Grazie!
3
15 feb 2010, 14:40

katyafiglioli
ciao...vorrei una mano a collegare le materie per una tesina per geometra iniziando dalla materia: Disegno e progettazione,vorrei inizare o con un progetto di una struttura..introducendo le barriere architettoniche o sull'urbanistica.....Topografia, costruzioni ecc..come le inserisco?!?.....grazie !!!
3
15 feb 2010, 12:03

matteomors
Salve a tutti, ho un super dubbio ragazzi... dire se la seguente serie converge: $\sum_{n=0}^\infty 1/(sqrt(n)(1+n))$ Uso il criterio del confronto asintotico e la confronto con $1/sqrt(n)$ che diverge. A questo punto facendo il rapporto tra le 2 ottengo $1/(1+n)$ che per n che tende ad infinito risulta 0. A questo punto visto che Bn diverge allora An diverge... ma nelle soluzioni converge! Cosa ho sbagliato?Grazie!
17
13 feb 2010, 11:57

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco sul futuro? x piacere grazie mille
2
14 feb 2010, 18:02

ilario991
Salve. Esiste una formula o un modo che permetta di trovare il numero di permutazioni di dimensione n che hanno esattamente k punti fissi? (senza generare tutte le permutazioni...) PS: per punto fisso indento un permutazione in cui l'i-esimo elemento si trova in posizione i, cioè P = i
4
9 feb 2010, 15:44

xfearofthedarkx-votailprof
Ciao a tutti colleghi (era un sacco che non vi proponevo i miei dubbi universitari :P). Qualcuno che ha visto gli esami del 09\02 saprebbe dirmi un pò le domande che vengono fatte dal prof, e l'eventuale calendario? Altra domanda, se ho ben capito gli appelli sono due no? quello del 09\02 e quello del 26\02. Siccome non arrivo a presentarmi giorno 09, posso presentarmi giorno 26 vero? (se mi dite di no incendio il libro) Grazie a tutti!

giacomino96
Scusate ragazzi, potreste trovarmi il sito dove scaricare le prove degliesami di terza media??? Vi prego...aiutatemi...
1
15 feb 2010, 13:07

federicom91
ciao ragazzi...entro pochi giorni devo consegnare la mappa concettuale della mia tesina di maturità e sinceramente non so da dove cominciare..=) avevo pensato di mettere come argomento principale il decadentismo oppure la scapigliatura..cosa mi consigliate???e come potrei collegare con le altre materie???vi ringrazio anticipatamente...!!!!!!!!
1
15 feb 2010, 13:13