Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Qualer
http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/estero/2009/11/18-17296/%C3%88+inglese+l%27attaccante+pi%C3%B9+iellato+dell%27anno :asd :asd :asd :asd
3
18 nov 2009, 21:20

Raffo13
Salve, ho un piccolo dubbio su una derivata che sto' cercando di risolvere: $ f(x) = arctan(1 // (1+x^2) ) $ allora prima di tutto faccio la derivata dell'arctan poi moltiplico per la derivata del suo argomento, poi moltiplico per la derivata di $ x^2 $ $ f'(x) = 1/(1+(1 // (1+x^2) ))*(-2x)/(1+x^2)^2*2x $ ciò che mi pone dubbio, è se devo moltiplicare o meno per quel $ 2x $ che sarebbe la derivata del denominatore (visto che $ 1+ x^2 $ è composta).
5
12 feb 2010, 16:47

Donas
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto urgentissimo ho bisogno della Relazione su fumetto di Andrea Scoppetta Sereno su gran parte del paese per favore aiutatemi,grz
3
13 feb 2010, 12:22

dav892111
salve ragazzi mi sono bloccato non so come studiare la monotonia di questa funzione: $ (x^3)/|x^2-1| $ visto che c'è un valore assoluto dovrei studiare la derivata prima dividendola in 2 parti ma non so come continuare.....vi ringrazio
5
13 feb 2010, 11:41

Bret1
Salve. Chi di voi è in grado di rispondere a queste mie domande??? E' urgentissimo! 1. Per variare la forza che si esecita tra due cariche elettriche, è sufficiente variare la loro distanza. Ora, come devo variare la distanza se voglio raddoppiare la forza? e se voglio triplicarla? 2. Un corpo di massa m, sistemato in un punto del campo gravitazionale terrestre, acquista energia potenziale gravitazionale; lasciato libero cade spontaneamente e la sua energia potenziale diminuisce. Credo ...

giggio1990
se un camion è in moto rettilineo con velocità costante rispetto a una persona in strada ferma allora: nessuna forza agisce sul camion. sul camion agisce una forza risultante costante diretta come la velocita del camion. la forza risultante che agisce sul camion è nulla. la forza risulatane che agisce sul camione è il suo peso. la risposta è la 3?per la prima equazione della dinamica.giusto? due sassi vengono lanciati simultaneamente con la stessa velocita iniziale da un tetto.un ...

duff18-votailprof
Un altro problema dell'Halliday per i primi due punti tutto ok, per gli ultimi due punti invece non ci sono le soluzioni nel libro, per il punto c ho pensato che la potenza dovrebbe essere $ P = (mgv_ssinalphadt)/dt $ dove $ v_s $ è la velocità della scala e $alpha$ è l'inclinazione della stessa, mentre per il punto d non riesco a immaginare una tale modalità, seconda voi?

seviglia
Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare a rispondere a queste domande????? grazie mille............. 1. Per quali motivi nasce in italia nel 1200 la letteratura volgare? 2. Perchè lo strumento linguistico diventa una condizione essenziale di comunicazione in una società dinamica? 3. Dove è, e per quali motivi si afferma questo tipo di società (dinamica) 4. Da quale tradizione prende spunto la lirica italiana? 5. Quale importanza aveva la corte di federico secondo e come si configurava ...
1
13 feb 2010, 11:51

alexrider
Ciao ragazzi mi potreste dare la parafrasi di qst 2 poesie?(La prima è + importante.) PRIMA La vita fugge, et non s'arresta una hora, et la morte vien dietro a gran giornate, et le cose presenti et le passate mi dànno guerra, et le future anchora; e 'l rimembrare et l'aspettar m'accora, or quinci or quindi, sí che 'n veritate, se non ch'i' ò di me stesso pietate, i' sarei già di questi penser' fòra. Tornami avanti, s'alcun dolce mai ebbe 'l cor tristo; et poi da l'altra ...
8
5 gen 2007, 08:22

Aresu
Salve a tutti, potreste aitarmi con questi esercizi sul calcolo combinatorio: 1. Determinare in quanti modi diversi si possono estrarre, a prescindere dall’ordine, quattro carte da un mazzo ( di 52) in modo da non ottenere un poker ( quattro carte con lo stesso valore ). 2. Determinare e scomporre in fattori primi il numero degli anagrammi, contando anche quelli privi di significato, della parola OPPOSTO. 3. Sia B = {a,b,c,d}, quanti sono gli elementi di B5 che hanno almeno ...

yaderzoli
Salve a tutti, ho il seguente limite: $lim_(x -> 0) x^2 / (1-x)$ Sostituendo viene $lim_(x -> 0) x^2 / (1-x)=0/1$ cioè???Zero o infinito???
6
13 feb 2010, 11:33

sailorgi
Salve vorrei sapere se qualcuno ha la traduzione di Lord mountdrago,di W. Somerset Maugham o eventualmente potete dirmi dove io possa trovarla? Grazie
1
13 feb 2010, 10:48

__3lee
una piramide retta ha x base un trapezio isoscele: le basi del trapezio misurano rispettivamente 18cm e 8cm. sapendo k l'apotema della piramide misura 10cm, calcola l'area della superficie totale e il volume..... grazie
1
13 feb 2010, 10:36

skyros-votailprof
salve ragazzi..qlcn sa dirmi di qnt pagine deve essere la tesi? grazie
1
13 feb 2010, 10:31

ste3090
ciao a tutti mi sono imbattuto in queto esercizio che non riesco proprio a risolvere, qualcuno mi può dare una mano? Il testo dell'esercizio è questo: Calcolare il modulo del momento della quantità di moto di un oggetto di massa 10 Kg, dopo 8 secondi, sapendo che F(t)=($9$k + $5t^4$i) e OP = ($0t^(-1)m , 0m , -4m$)

matteomors
Salve a tutti, ecco il limite: $\lim_{n \to \infty} (n/(n+1))^n$ Io li trasformo in esponenziali ed ottengo $e^(n(lnn-ln(n+1))$ ma adesso:(?
10
12 feb 2010, 17:38

celeste4
Ciao a tutti, sto scrivendo la tesi triennale sul Polinomio di Alexander e le sue proprietà. Per calcolare il polinomio si utilizza la matrice di presentazione di un modulo, il modulo di Alexander. Ora tutti i testi che trattano dell'argomento glissano su cosa sia una matrice di presentazione per un modulo, così come l'Atiya-MacDonald e altri libri di algebra che trattano i moduli...dove posso trovare una definizione? che cos'è? Grazie mille in anticipo, Celeste

<3 S <3
mi potete descrivere una persona dettagliatamente????x favore ne ho bisogno per le 22.00 di stasera....x favoreee aiutatemiiiii
3
12 feb 2010, 19:39

Ariel911
ragazzi non riesco a trovare una spiegazione semplice e comprensibile sulle equazioni differenziali...premetto di non sapere assolutamente nulla su questo argomento...qualcuno può aiutarmi?
4
12 feb 2010, 17:53

19sara93
Paranormal activity Miglior risposta
Ciao, chi ha visto paranormal activity??? è davvero così spaventoso come dicono??
7
12 feb 2010, 17:15