Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
quinonsischerza
Mi sapete dire qualche bella poesia del novecento e gli autori più famosi del novecento che scrivono sull'amore? GRAZIE MILLEEEEEEEE
1
15 apr 2010, 16:36

Debby97
AIUTO!!! MI SERVE PARAFRASI DEL PRIMO CANTO DEL ORLANDO FURIOSO DI LUDOVICO ARIOSTO X DOMANI!!! MI MANCANO ALTRE 4 MATERIE DA FARE AIUTO VI PREGO!!!! DA: E COSì ORLANDO ARRIVI QUIVI A PUNTO... A: VEDE CH'ARMATO UN CAVALLIER GIUNT'ERA
1
15 apr 2010, 14:26

Giusy84
Buon Giorno, cerco aiuto per questa mappa concettuale, mi potreste aiutare?
1
15 apr 2010, 07:41

amandassin
salve, ho deciso più o meno il tema della mia tesina, voglio una cosa diversa dalle solite cose di fascismo o seconda guerra mondiale. voglio parlare del 1968, un anno pieno di avvenimenti, che posso collegare a Sputnik e l'arrivo sulla luna per scienze, ai Beatles come musica e inglese, ma non so che tema affrontare in geografia (non deve essere per forza uno stato) e nemmeno in italiano. potete aiutarmi dandomi anche del materiale? grazie
1
15 apr 2010, 16:29

s.b.c. mega1832
Esiste una qualche legge che vieta ai professori di dire il voto di un alunno tutta a classe? Il diritto alla riservatezza coinsiste in questo o in altro?

Thommy4
Ciao a tutti... sto cercando di venire a capo della questione "tesina", ma non so bene che fare... mi spiego meglio: in questio giorni ho avuto molte idee, ma nessuna di queste mi convince totalmente percè temo di fare collegamenti forzarti e cose così... premetto che come materie vorrei farci entrare letteratura inglese, letteratura italiana e filosofia oppure storia (potendo anche arte, ma non è vicnolante) quella che mi piacerebbe di più è il muro di berlino: - storia: qui è ovvio, la ...
5
8 apr 2010, 20:04

Gelsomina2
:hi :( Ciaooo francy....allora in pedagogia abbiamo fatto Owen,Radice,comte,gabelli, gentile e poi le agazzi, montessori,decroly,dewey e claparede!!!spero tu possa aiutarmi!!un bacio e grazie
1
14 apr 2010, 19:53

Libox92
Ciao Ragazzi, volevo sapere se vi era qualche legge sulla privacy sull'affissione degli scrutini di 2°quadrimestre in bacheche aperte al pubblico. In attesa di risposta vi ringrazioooo

desina90
Ciao a tutti vorrei chiedere consiglio a voi per semplificare la mia tesina che trovo molto complessa! Il tema è: USURA Italiano: shakesperare (il mercante di venezia) e dante (8° girone dell'inferno) Storia: la storia dell'usura Diritto: leggi contro l'usura Economia: i tassi dell'usura e tecnica bancaria Finanze.?? Inglese?? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE :)
1
14 apr 2010, 20:40

fabyog
traccia svolta economia turistica maturità 2007
1
14 apr 2010, 21:18

Psychedelic
ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare?!?! volevo fare una tesina sulla sulla donna ma ho le idee molto confuse, anche per colpa dei miei profe che continuano a dirmi di fare cose diverse.... e che scatole.... qualcuno mi aiuti a trovare gli argomenti pleaaaase! =( le materie sono italiano, inglese, storia, musica, economia domestica, igiene, statistica, puericultura, psico, pedagogia e dirittooooo.....
1
14 apr 2010, 20:03

18Gigia18
Ciao. Dovrei studiare la convergenza puntuale e totale della serie $ sum (1+sin (nx))/(1+(n^2*x^2-1)^2) $ Ho dei problemi per la convergenza totale. Ho provato a fare la derivata per trovare il sup ma viene un'espressione troppo complessa da discutere. Quindi ho pensato di fare questo ragionamento: $ 0 <= (1+sin (nx))/(1+(n^2*x^2-1)^2) <= 2/(1+(n^2*x^2-1)^2) $ Da cui: $ || (1+sin (nx))/(1+(n^2*x^2-1)^2) || <= || 2/(1+(n^2*x^2-1)^2)|| = 2 $ che non converge. Questo risultato però non mi permette di utilizzare il criterio del confronto per concludere che la mia serie non converge, giusto? Quindi come ...
12
13 apr 2010, 19:45

FedeC87
Salve, Ho ricevuto la news, e sono molto interessato... In fondo era riportato: Una versione a stampa del libro può essere richiesta direttamente presso latipografia convenzionata al solo prezzo della stampa materiale delle pagine richieste. Il costo approssimativo è di circa 7 euro per 300 pagine. Volevo sapere che cosa devo fare per ricevere il libro Grazie
2
14 apr 2010, 20:50

Nevermind08
$ lim_(x -> 0) (1 / (2x-x^2) - 1 / (x-5x^2)) $ Il limite si presenta nella forma indeterminata $ \infty - \infty $. Dopo aver fatto due passaggi ottengo: $ lim_(x -> 0) ((-1-4x) / (x(2-x)(1-5x))) $ A questo punto devo necessariamente scindere il limite in: $ lim_(x -> 0^{+})((-1-4x) / (x(2-x)(1-5x))) $ e $ lim_(x -> 0^{-})((-1-4x) / (x(2-x)(1-5x))) $ o posso direttamente calcolare il limite: $ lim_(x -> 0) ((-1-4x) / (x(2-x)(1-5x))) $ ? Quali sono le vostre motivazioni in proposito e qual è secondo voi il risultato? Grazie

TonYas
Chi mi aiuta con la tesina di maturità?
3
15 apr 2010, 14:59

topindo
ragazzi aiuto.... devo fare la tesina...... sono molto indeciso.... alimentazione le culture biologiche (storia+ispiegazione) poi diritto (?????) poi economia (il marketing) inglese (??????) e poi cosa c'è???? italiano (?????) e storia pensavo la rivoluzione agricola può andare??? suggerimenti ben accetti da tutti!!!
3
13 apr 2010, 20:18

veroski
allora avevo intenzione di farla su qualcosa di contemporaneo .....aiutatemi manca poco e io nn ho preparato nnt :cry :cry
2
15 apr 2010, 14:46

greeneyes1991
Qualcuno potrebbe inviarmi qualche esempio di tesina di liceo scientifico fatta con power point ?
1
15 apr 2010, 16:12

Tommy85
$y=sqrt(x^2-1)/(x^2-4)$ $y'=[1/2(x^2-1)^(-1/2)2x(x^2-4)-(x^2-1)^(1/2)2x]/(x^2-4)^2=[(2x)/(2sqrt(x^2-1))(x^2-4)-2xsqrt(x^2-1)]/(x^2-4)^2$ penso di aver fatto bene fino a qui solo che non so come continuare mi date una mano x favor???
2
15 apr 2010, 13:43

beltipo-votailprof
ciao ragazzi benvenuti :) che ne dite di darci una mano per far crescere il forum di Ingegneria di Napoli Parthenope?