Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
96emanu
Aiuto! tesina di terza media! Non so fare alcuni collegamenti Storia: prima rivoluzione industriale Geografia : Inghilterra Inizio Rivoluzione Letteratura : Illuminismo? ( va bene? ) Italiano : Giuseppe Parini ?? ( va bene? ) Francese : ??? Scienze : ??? Inglese : ??? Arte : Emilio de Fabris ( facciata della cattedrale di Santa MAria del fiore) , (Firenze) Tecnologie : Scoperte in campo tessile cotone vetro... ecc... ecciù! Salute! XD Musica : ??? Ditemi cosa posso ...
1
15 apr 2010, 18:31

indovina
Sul libro ho visto un esercizio svolto, di cui non ho capito bene questo passaggio: $(2n+2)!$=$(2n+1)*(2n+2)*(2n)!$ Non capisco perchè si possa scomporre cosi. Potete spiegarmelo? C'è forse qualche regola che si applica qui? Grazie
4
15 apr 2010, 15:46

blackbishop13
Il medico mi dà una scatola con $x$ pillole, dicendomi di prenderne una e una sola ogni 6 ore. io seguo le sue istruzioni, e prendo la prima pillola in un certo momento della mia vita, ovviamente, e dopo 2 giorni ho finito la scatola. quanto vale $x$?
66
1 apr 2010, 19:16

Vincent2
Sto facendo qualche esercizio sulle serie di funzioni,volevo un vostro parere Stabilire la convergenza puntuale e uniforme delle seguenti successioni di funzioni. $n*sen(nx) * e^(-nx)$ Per trovare la convergenza puntuale, ne faccio il limite per $n -> infty$ Il limite (se ho fatto bene) è infinito, in questo modo $lim f_n(x) = n^2 * (sen(nx))/n * e ^(-nx)$ Quindi ho infinito, x e 1. Il limite è infinito. In questo caso, cosa devo fare? La convergenza è puntuale? Sicuramente non è ...
8
10 apr 2010, 12:36

LILLY702009
se sospetto che un insegnante non assegni voti corretti posso far riesaminare i compiti da altri professori?

TheElaisa
Ma è vero che la gelmini ci vuole toglere le vacanze estive?

mistake89
Ho provato a svolgere questo esercizio, ma non sono sicuro che la dimostrazione da me data sia corretta, mi piacerebbe ricevere dei consigli a riguardo: Sia $G$ un gruppo che agisce su $X,Y$ insiemi e $x_0inX$ e $y_0inY$. Se $G$ agisce transitivamente su $X$ e $stab (x_0)substab(y_0)$, dimostrare che è data una mappa $G$-equivariante $phi:X->Y$ La soluzione a cui sono giunto è che se pongo ...

Mioprof
Salve a tutti raga, ho un problema con questo integrale. So che dovrevve essere fatto con Hermite, ma il metodo nn mi è molto chiaro....... Spero che qualcuno mi aiuti!!! GRAZIE CMQ!!! $ int_ <(x^4+16)/(x^2+4)^3> $
8
15 apr 2010, 12:11

valyyy
propaganda was written to support the tudors.shakespeare's play richard is a good example, making the tudors look noble and the old royals look wicked. this dynasty lasted only three generations, so all the tudor monarchs were concerned with legitimacy and security.any rival to the throne had to be ruthlessly destroyed. treason was searched out and publicantions censored.
3
15 apr 2010, 17:27

mazzy89-votailprof
Avrei questa funzione in cui devo calcolare gli eventuali punti di massimo e di minimo relativi $f(x,y)=|x-y|xy$ Come sempre il caro e vecchio valore assoluto intimorisce orde di studenti da generazioni ed io sono uno di quelli. Il mio dubbio sta se devo dividere la funzione studiandola dove $x-y>=0$ e $x-y<0$ oppure studiandola con tutto il valore assoluto?

peppeweb
Ragazzi io porto per la mia tesina una parte letteraria e una scientifica, quelle scientifica è basata su INTERNET quindi porto informatica : database e pagine dinamiche etc sistemi : protocolli tcp/ip elettronica : la radio, dai transistor a internet inglese : internet e www calcolo : ????? Mi dareste una mano con calcolo ??? io ho fatto teoria dei campioni teoria della stima funzione costi, ricavo, utile, punto di indifferenza ricerca operativa programmazione ...
4
10 giu 2007, 14:57

JASMY
caratteri negativi del nazismo
1
15 apr 2010, 17:25

quinonsischerza
Mi sapete dire qualche bella poesia del novecento e gli autori più famosi del novecento che scrivono sull'amore? GRAZIE MILLEEEEEEEE
1
15 apr 2010, 16:36

Debby97
AIUTO!!! MI SERVE PARAFRASI DEL PRIMO CANTO DEL ORLANDO FURIOSO DI LUDOVICO ARIOSTO X DOMANI!!! MI MANCANO ALTRE 4 MATERIE DA FARE AIUTO VI PREGO!!!! DA: E COSì ORLANDO ARRIVI QUIVI A PUNTO... A: VEDE CH'ARMATO UN CAVALLIER GIUNT'ERA
1
15 apr 2010, 14:26

Giusy84
Buon Giorno, cerco aiuto per questa mappa concettuale, mi potreste aiutare?
1
15 apr 2010, 07:41

amandassin
salve, ho deciso più o meno il tema della mia tesina, voglio una cosa diversa dalle solite cose di fascismo o seconda guerra mondiale. voglio parlare del 1968, un anno pieno di avvenimenti, che posso collegare a Sputnik e l'arrivo sulla luna per scienze, ai Beatles come musica e inglese, ma non so che tema affrontare in geografia (non deve essere per forza uno stato) e nemmeno in italiano. potete aiutarmi dandomi anche del materiale? grazie
1
15 apr 2010, 16:29

s.b.c. mega1832
Esiste una qualche legge che vieta ai professori di dire il voto di un alunno tutta a classe? Il diritto alla riservatezza coinsiste in questo o in altro?

Thommy4
Ciao a tutti... sto cercando di venire a capo della questione "tesina", ma non so bene che fare... mi spiego meglio: in questio giorni ho avuto molte idee, ma nessuna di queste mi convince totalmente percè temo di fare collegamenti forzarti e cose così... premetto che come materie vorrei farci entrare letteratura inglese, letteratura italiana e filosofia oppure storia (potendo anche arte, ma non è vicnolante) quella che mi piacerebbe di più è il muro di berlino: - storia: qui è ovvio, la ...
5
8 apr 2010, 20:04

Gelsomina2
:hi :( Ciaooo francy....allora in pedagogia abbiamo fatto Owen,Radice,comte,gabelli, gentile e poi le agazzi, montessori,decroly,dewey e claparede!!!spero tu possa aiutarmi!!un bacio e grazie
1
14 apr 2010, 19:53

Libox92
Ciao Ragazzi, volevo sapere se vi era qualche legge sulla privacy sull'affissione degli scrutini di 2°quadrimestre in bacheche aperte al pubblico. In attesa di risposta vi ringrazioooo