Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
davidex96
mi servirebbe un tema sugli argomenti affrontati quest'anno. L'argomento ce l'ho ma nn so che scrivere!!! aiutatemi vi prego!!! Aggiunto 37 minuti più tardi: la professoressa ci ha dato un tema sugli argomenti affrontati quest'anno e dobbiamo esprimere le nostre impressioni e riflessioni
2
14 apr 2010, 16:56

Bambolinasexy
quali tratti interiori del vecchio lodovico permangono nel nuovo padre cristoforo?
1
14 apr 2010, 18:30

carmydiko
cortesemente mi potete aiutare, devo fare degli esercizi per domani di matematica utilizzando la regola del resto solo che, poichè sono mancata alla lezione del professore, non ho ben capito come devo svolgere le divisioni tra polinomi quando sono presenti delle frazioni... uno degli esercizi che devo fare è questo... me lo potete spiegare cortesemente... (3/2m5 -5m2 + 17/10m3 -2): (5m2-1) Questo è l'esercizio... poi vi vorrei chiedere anche un'altra cosa... quando nel polinomio sono ...
1
14 apr 2010, 17:14

ImpaButty
Dati i punti p=(1,1) e Q=(0,2) come faccio a trovare l'equazione della riflessione che porta P in Q ? Non riesco a trovarla perchè mi sembra di avere poche condizioni per trovare i parametri del sistema x' = ax +by +$c_1$ y' = bx -ay + $c_2$ ...cosa mi sfugge?
3
14 apr 2010, 17:37

Tiana90
cosa pensate dei figli degli immigrati nati in Italia?
3
13 apr 2010, 20:24

beauty-votailprof
Qualcuno sa dirmi quando sono le lezioni del lettorato di inglese?
8
13 mar 2010, 09:42

lucadires
A:ciao helene.. come stai? B: ciao jacques.. sto bene grazie.. dove stai andando? A: torno da scuola... adesso sto andando a casa.. B:Quale scuola frequenti? ti piacciono i nuovi compagni, i professori e le materie che studi? A: frequento l'istituto commerciale e sono molto contento. mi piacciono i nuovi amici, ma non tutte le materie, come per esempio inglese e matematica. con i professori, però, vado d'accordo, anche se a volte essi sono molto severi. B:Io, invece, studio molto al liceo. ...
2
14 apr 2010, 16:19

trovador
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare aiuto per la soluzione di problemi come l' esempio che segue ? In un furgone a sei posti sono sedute sei persone, tre sul sedile anteriore tre sul sedile posteriore. Di professione fanno il meccanico, l'idraulico, il muratore, l'elettricista, il falegname e il fabbro. Hanno 50,48,37, 30, 32 e 52 anni. Ognuno è nato in una città diversa: Roma, Napoli, Torino, Milano Genova Pordenone. Sapendo che il meccanico siede al volante la persona che siede ...
15
12 apr 2010, 10:52

Franzis1
Salve a tutti ho un po di dubbi relativi alle forme differenziali e soprattutto nella risoluzione di questo tipo di esercizi. Il problema in questione è questo: Studiare al variare del paratro $a in R$ la forma differenziale $Wa = (2x+2a)/(x^2 + 4y^2 - 4)dx + (8y)/(x^2 + 4y^2 - 4)dy$ W è definita su $ X = {(x,y) in R^2 : x^2/4 + y^2 != 1}$ e quindi su tutto il piano meno l'ellisse di equazione $x^2/4 + y^2 = 1$. Ponendo $(del a)/(del y) = (del b)/(del x)$, W risulta essere chiusa per $a = 0$ (ho fatto i calcoli anche con Derive ed esce lo ...
15
12 apr 2010, 16:04

manunel
potete aiutarmi con il riassunto del libro LA TOMBA TRA LE DUNE di Hugh Scott
0
14 apr 2010, 17:20

345.
Mi servono degli spunti per scrivere una ricerca di geografia su vittorio veneto e il sacrario nelle vicinanze.Finora quello che sono riuscito a raccogliere è questo: Vittorio Veneto nacque il 27 settembre 1866 con l'unione dei preesistenti comuni di Ceneda e Serravalle. Il 22 novembre 1866 assunse il nome di "Vittorio" in omaggio a re Vittorio Emanuele II, mentre il suffisso "Veneto" fu aggiunto con ratifica comunale nel 1923, poiché il generale Armando Diaz, durante la Grande Guerra, aveva ...
1
14 apr 2010, 16:54

dissonance
Ho bisogno di passare a Maple formule come questa: [tex]\displaystyle \sum_\substack{j=1 \\ j\ne k}}^n (x-x_j)[/tex]. Come posso scrivere il range [tex]j=1..n,\,j \ne k[/tex]? In MATLAB si può risolvere con j=[1:k-1 k+1:n] qualcuno mi potrebbe suggerire un analogo Maple?
2
14 apr 2010, 10:33

kekko360
Ragazzi mi potete risolvere questa espressione??? (2x+y-1)al quadrato-(2x+y)al quadrato+3(2x+5y+1)
2
14 apr 2010, 16:23

carmen di fiore
saggio breve.argomento:il posto di lavoro:ansie e gratificazione
1
14 apr 2010, 16:35

trikka07
Salve a tutti... allora non so come collegare inglese la mia tesina... le materie sono: economia aziendale: bilancio d'esercizio scienze delle finanze: il bilancio dello stato storia: i problemi dopo l'unità d'italia italiano: verga geografia economica: settore terziario (banche) inglese????? boh... grazie!!
5
8 giu 2008, 17:20

okkaio-votailprof
Ragazzi aiuto! Sono uno studente lavoratore, non riesco a passare dall'uni. Cerco la lista libri per scienze politiche (scienze dell'amministrazione pubblica e privata) per il primo anno (2008-2009). Mi hanno consigliato di chiedere le dispense nelle librerie universitarie, ma mi hanno risposto tutti che non le hanno. Se potete dirmi quali libri sono, o dove andare a cercare su internet o a chi chiedere (magari all'università o in libreria) vi sarei molto grato. Ciao a tutti.
8
15 gen 2009, 09:14

_j_e_N_n_Y
mi serve un tema sulla comunicazione di ieri e di oggi
1
14 apr 2010, 15:38

Marinah
Sapete nulla sulla novella "carriola" di pirandello?
1
14 apr 2010, 16:12

Pilly
1.hostes constituerunt optimum esse domum suam quemque reverti 2 plato escam malorum appellat voluptatem 3.marius ad zamam pervenit 4.helvetiorum fines in longitudinem milia passuum ducenta quadraginta,in latituinem centum octoginta patebant 5.caesar ab utroque latere collis transversam fossam deduxit circiter passuum quadringentorum 6.epaminondas omnem civilem victoriam funestam putabat regnat 7.orestes agamemnonem patrem ultus est 8.quamquam a socii relicti sumus,tamen victoriam non ...
2
14 apr 2010, 15:00

davda
Dopo le aver preso il diploma alla scuola superiore, io frequenterò sicuramente l'università; penso di iscrivermi alla facoltà di scienze della formazione a Padova. Questa facoltà universitaria mi affascina molto! Il mio sogno sarebbe quello di lavorare in un asilo nido. Io adoro i bambini!
2
11 apr 2010, 12:27