Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
feanar
Ciao a tutti Ho cercato su internet ma non riesco a trovare la risposta a questo problema. In un sistema di equazioni lineari mn con m=3 e n=3 per trovare i valori dell'incognita prima si trova il Determinante della Matrice dei Coefficenti (Con Laplace o Sarrus) e poi con il teorema di Kramer si travano i valori delle incognite. Se n>m si sposta una delle incognite nella matrice dei termini noti. ma se m>n che si deve fare? Ho trovato problemi anche quando il Det mi viene zero e ...
1
21 apr 2010, 11:22

Hop Frog1
Ultimamente ho dovuto studiarmi per conto mio le serie e per aiutarmi nello studio delle convergenze mi sono fatto uno schemino di implicazioni secondo me utili. Potreste dirmi se sono corrette le seguenti? Data [tex]s = \displaystyle\sum {a}[/tex] serie della somma della successione a, Se, al tendere di n all' infinito: a tende a 0 [tex]\Rightarrow[/tex] s converge a tende a un valore k diverso da 0 [tex]\Rightarrow[/tex] s diverge a tende a infinito [tex]\Rightarrow[/tex] s ...
9
21 apr 2010, 13:29

Marshal87
Ciao a tutti, ho un esercizio da svolgere e mi sono fermato ad un punto in cui non so più continuare. Vi posto l'esercizio e quello che ho fatto fino ad adesso Considerata la matrice $((2,3,0,0),(-1,-2,0,0),(a,0,-1,-3),(0,b,2,4))$ dire par quali parametri a e b la matrice è diagonalizzabile. Per prima cosa mi sono calcolato il polinomio caratteristico che è: $t^4-3t^3+t^2+3t-2=0$ che scomposto è: $(t-1)(t-2)(t^2-1)$ e quindi gli autovalori sono 1(con molteplicità due),2,-1. Per confermare che la matrice sia ...
4
20 apr 2010, 18:18

alice  cicciotta!!!
la notte
0
21 apr 2010, 16:01

irystellina
Per favore aiutatemi!!! mi potreste dire x favore qualche collegamento per inglese per la mia tesina sulla danza.. in particolare balli di coppia..io avevo pensato fred astaire e ginger rogers ma trovo poco..che ne pensate? Aggiunto 22 ore 17 minuti più tardi: Ma di cosa parla???
1
21 apr 2010, 15:42

lucylucy
ciao ragazzi ho bisogno dle vostro aiuto...faccio il 5 scientufico nel corso linguistico allora x il mio percorso ho deciso di portare cpome tematica "I SETTE VIZI CAPITALI" ITALIANO:IL PIACERE di d'annunzio LATINO:CENA di TRIMALCIONE/ APULEIO "AMORE E PSICHE" STORIA: HITLER FILOSOFIA:NIETZSCHE "SUPE-UOMO" STORIA DELL'ARTE:AMORE E PSICHE FRANCESE BAUDELAIRE TEDESCO ...non so cosa portare INGLESE:WILDE BIOLOGIA:BULIMIA E ANORESSIA allora avarizia:non so cosa riferire accidia: ...
6
8 mag 2009, 14:48

jovixxx
ciao a tutti!!!! vorrei sapere se, ho sceso si puo´dire, grazie un kiss aspetto una vostra risposta
2
21 apr 2010, 14:36

marilù12
Salve sono ancora qua a dilettarmi con problemi che mi fanno a volte tribolare. In una scatola ci sono 102 bottoni verdi e blu. Se si tolgono i 3/4 di quelli blu e i 2/7 di quelli verdi, il numero dei verdi diventa doppio di quello dei blu. Quanti sono i bottoni verdi e quanti i blu? Dunque io ho pensato : indico con x i verdi x+y=102. Y= 102 -x 102- [3/4(102-x)]+[2/7x]=x-2/7x+102-x-3/4(102-x). Dove sbaglio? Grazie anticipatamente. Buona giornata Marilu'
2
21 apr 2010, 07:34

dolcezzina
esame di terza media come collego tutte le materie con argomento la globalizzazione??
1
21 apr 2010, 14:42

Zordy
Mi servirebbe un aiuto di possibili collegamenti interdisciplinari tra storia italiano con elettrotecnica e sistemi.
0
21 apr 2010, 14:45

19fabio90
ragaaaa datemi una manoo nn so che argomnti faree nn so come collegarlii sono in altomare... vorrei fare qualkosa di nn tropposcontato ma nemmeno troppo complicatoo...mi serve un percorso da poter svolgere perche io nn ho idee...graziee le materie sono:elettrotecnica;sistemi;matematica;italiano;storia;inglese
25
26 apr 2009, 14:12

graziella71
Nove Discere (45817) Miglior risposta
Buonasera a tutti, innanzi tutto vi ringrazio per tutte le volte che mi avete aiutando, siete stati davvero fantastici... Oggi Vi chiedo per favore se potete tradurmi altre frasi latino-italiano/italiano-latino... Purtroppo ho un'imminente urgenzain quanto mi servono entro stasera alle ore 20.... Se potete per favore, aiutatemi..... Qui di seguito vi espongo le mie frasi: 1) Praetor ad Scipionem Pompeiumque nuntios mittit, ut sibi subsidio veniant. 2) Appius Claudius pacemcum Pyrrho ...
1
21 apr 2010, 13:57

cometa094
Ciao a tutti! Mi servirebbe un testo argomentativo che seguisse questa traccia: IL RICICLAGGIO DI MATERIALI è DIVENTATO UNA FORMA DI RISPARMIO MA NON SEMPRE VIENE ATTUATO CON CRITERIO. grazie 1000 a tutti! Vi prego è una cosa seria!
1
21 apr 2010, 12:35

diana_91
quali sono le differenze tra Pascoli e D'Annunzio?
3
21 apr 2010, 11:08

diana_91
quali sono le differenze tra Pascoli e D'Annunzio?
1
21 apr 2010, 11:04

Hell_Krusty
Ciao... Devo risolvere un esercizio... Potete aiutarmi? Discutere al variare del parametro reale k, la diagonalizzabilità della seguente matrice: A= $[(k,0,0),(1,2,1),(1,1,2)]$ e per k=1 determinare P e D.

christy
ciao :) chi saspiegarmi come si svolge un' equazione esponenziale? si accettanno esempi..magari anche illustrate le principali regole ..grazie
1
21 apr 2010, 11:45

Philo15
Buondì forum allora sono alla prese con degli esercizi di teoria dei fenomeni aleatori.. più precisamente ho a che fare con una densità di probabilità composta da una parte discreta (impulso centrato in x=2) e da un rect a valor medio nullo, largo 2 e alto (1-A)/2 con A compreso fra [0,1].. per disegnarla mi è venuto spontaneo mettere un impulso in x=2 (ovviamente) e il rect in x=0 e con estremi in -1 e 1 e alto (1/2).. invece il mio professore nella soluzione mette il rect centrato in -2 ...
2
19 apr 2010, 10:55

oldman1
Cito l’articolo di Edoardo Boncinelli dal titolo “Non località e spazio-tempo” apparso nell’ultimo numero di LE SCIENZE. Inizia dicendo: “Le due più potenti teorie fisiche che abbiamo a disposizione, meccanica quantistica e teoria generale della relatività, non si amano molto. la realtà da angolature diverse, e non siamo ancora riusciti a fonderle in un’unica teoria organica. E gli ultimi risultati sulla non località della fisica sembrano voler scavare un solco ancora più profondo ...
18
29 mar 2010, 11:29

graziella1077
food and beverage