Tesina: genio e follia

bohnnloso
salve a tutti! sono nuova...qst anno m tocca la maturità e ovviamente sono in crisi :satisfied :bounce :beatin
pensavo ad una tesina sulla genialità e sul limite fra genio e follia...
però volevo dedicarmi di più alla figura del genio e quindi avevo pensato di parlare delle sue caratteristiche, facendo riferimento a vari spunti (x es: genio femminile, rapporto del genio con il bene e il male [Einstein che contribuì al progetto della bomba atomica] e simili..)
e poi descrivere a grandi linee gli ambiti in cui si afferma (scientifico, artistico...)
e pensavo di inserire almeno 1 personaggio ben approfondito.
Poi volevo mettere un altro capitolo e parlare della genialità ke in molti casi e sfociata nella follia e approfondire 1 personaggio esemplare esempio del rapporto genio-follia appunto.

insomma, la cosa è ancora da definire ma credete ke possa andare o cado troppo nel generico o nel banale...nn saprei

se c fosse qualche anima pia ke potesse darmi qlk consiglio, gliene sarei grata! :giggle
:hypno

Aggiunto 1 ore 35 minuti più tardi:

grz Francy...solo ke nn so quanto spazio potrei dedicare ad Einstein, xkè in fisica con il programma nn c arriviamo alla relatività e quindi..
Dici ke potrebbe andare una cosa del genere? perchè ho paura di essere un pò troppo generica..
Se hai qualche altro consiglio in generale, è sempre ben accetto! :pp

Aggiunto 53 secondi più tardi:

# Francy1982 :
a me piace molto il tuo spunto, potresti anche parlare di Einstein...
grz Francy...solo ke nn so quanto spazio potrei dedicare ad Einstein, xkè in fisica con il programma nn c arriviamo alla relatività e quindi..
Dici ke potrebbe andare una cosa del genere? perchè ho paura di essere un pò troppo generica..
Se hai qualche altro consiglio in generale, è sempre ben accetto! :pp

Risposte
Francy1982
a me piace molto il tuo spunto, potresti anche parlare di Einstein...

Aggiunto 20 ore 39 minuti più tardi:

si la tua idea mi piace moltissimo,...e non penso che sia generico i tuoi prof che ti hanno consigliato?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.