Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sto calcolando le conseguenze di questo evento.
Non solo perché mi riguarda personalmente (dovevo andare a Londra domenica ma non ci andrò), anche perché l'ultima volta che questo vulcano ha eruttato è andato avanti un bel pezzo (due anni! Guardate qui). E allora non c'erano conseguenze a livello di trasporti perché ancora non si volava, ma immaginate cosa potrebbe succedere se si dovesse viaggiare solo via terra per un tempo indeterminato? Il mondo rallenterebbe un sacco.
Un’automobile di 1200 kg è trainata da un’autogrù lungo un piano inclinato di 18° rispetto all’orizzontale. La corda trainante forma un angolo di 27° con il piano inclinato. Qual è la maggiore distanza percorribile dal traino nei primi 7.5 s
partendo da fermo se il carico di rottura del cavo trainante è di 4.6 kN? Si trascurino le resistenze agenti sul sistema.
Chi mi aiuta a risolverlo??
Un proiettile è lanciato orizzontalmente con $v_0 = 50m/s$ da una torre alta $h = 100m$ rispetto al suolo. In assenza di attriti con quale inclinazione rispetto al suolo arriva il proiettile?
Ho provato a risolverlo e volevo sapere se il procedimento è corretto e come avreste fatto voi per risolverlo.
--
Le coordinate seguono le seguenti leggi:
$x=v_0t$
$y=y_0-1/2 g t^2$
da cui ho ricavato per mezzo della sostituzione con t:
$f(x)=y=y_0-1/2 g (x/v_0)^2$
La ...
Siccome non mi viene la seguente equazione.. me la potreste spiegare, svolgendo per me, tutti i passaggi? Grazie in anticipo.
http://i39.tinypic.com/2mw6zhx.jpg
Da un modello di fisica vengono fuori le seguenti funzioni:
$f(x,t)=log cosh(tx)-1/2 x^2 t$, con $x\in [-1,1], t\in]0,+\infty[$
$p(t)=max{f(x,t) | x\in[-1,1]}$, con $t\in]0,+\infty[$.
Dovrei dimostrare che $p$ non è $C^\infty$.
Onestamente non so se sia possibile farlo per via analitica o se ci debba accontentare di un grafico. Voi cosa ne pensate? Avete qualche idea?
Ciao a tutti,
eccomi di nuovo alle prese con la fisica. Vi riporto due problemi
"Una donna di 60 kg è su una bilancia dentro un ascensore in movimento. La massa complessiva della bilancia e dell'ascensore è di 815 Kg. L'ascensore accelera verso l'alto partendo da fermo e durante l'accelerazione il cavo di sollevamento esercita una forza di 9410 N.
Che cosa indica la bilancia durante l'accelerazione?"
Io in questo avevo pensato di calcolare la massa dell'ascensore facendo ...
Sapreste svolgermi questa equazione? Per Favoreeee! Io non riesco a capire cosa s'intende per "discussione" =°(
Ciao a tutti. Mi sto cimentando con alcuni esercizi di calcolo delle probabilità ed ho dei dubi su svolgimenti e risultati.
1) Quale dei due eventi ha probabilità maggiore di verificarsi?
$A_1$={esce almeno un uno nel lancio di quattro dadi}; $A_2$={esce almeno un doppio uno in 24 lanci di una coppia di dadi}.
Ho ragionato così: posto $B_i$={esce 1 sul dado i} e $P(B_i)$=1/6, abbiamo che $A_1$ è l'unione disgiunta dei quattro ...
Devo fare un piccolo testo su cosa faccio la mattina quando mi alzo fin a quando mi sveglio in un giorno
Con i seguenti nomi get up, have a schower , get dresser , have breakfast, leave the house, start school, have lunch , go home , do the homeword , have dinner , brusch your teeth, go to bed
Cn questi li devo fare al Present simple devo dire anche l ora ce la mettete a vostro piacere mi aiutate a farlo
l'equazione è questa $ y'=y/(x+3)-x^(2)+2x-3 $ e si cerca l'integrale generale..
io la vedo come una equazione lineare di primo ordine non omogenea quindi proseguo con la solita formuletta e mi ritrovo con risultato $ y(x)=(x+3)*(-x^(2)/2+5*x-18log(x+3)) $
che ne dite?
Salve, sono nuova. frequesnto la prima media e devo dire ke a me delle tabelline e della matematica nn me n'è fregato mai nnt... gg ci sn stati i colliqui e la mia prof di matematica mi ha consigliato questo sito per farmi esercitare con le tabelline e studiare qll ke nn so.. mi date una mano? magari ditemi un metodo per studiarle nn so...
io nn so qll del 7 e 8.
Mi servirebbe questa versione entro domani mattina!. Grazie in anticipo =)
http://i44.tinypic.com/208ea2d.jpg
Aggiunto 12 ore 16 minuti più tardi:
Mi aiutate?
Latino (45533)
Miglior risposta
aiuto ho bisogno di alcune traduzioni dal latino all'italiano mi serve il significato e la lingua da cui deriva e se sono ancora in uso le parole sono:
vademecum
raptus
curriculum vitae
humus
non ci capisco gran che :mumble :mumble :mumble
x favoreee è urgenteee potreste tradurmi qst versione di latinoo...è x lunedì e nn so km fare xk ho una marea di kompiti!!!spero mi aiuterete...grz in anticipooo :D
cervus ad fontem sitim restinxerat et paulum restiterat;tunc imaginem suam in liquore vidit: sui corporis ramosa et praevalida cornua pulcherrimam,gracillima vero crura pessimam partem iudicabat. Subinde,altissimis plurimorum venatorum clamoribus conterritus,celerrimam fugam per campum fecit cursuque levissimo canes alusit et in ...
1 Tribuni militum, non deorum memores, nec auspicato nec litato, instruxerunt aciem
2 Albani sacra, velut diis quoque simul cum patria relictis, oblivioni dederunt
3 miles, cognomine calusidius, districtum germanico obtulit gladium, addito acutiorem esse
4 insequenti anno, sicinio quodam auctore, iniussu consulum, in sacrum montem plebs recessit. tria ab urbe milia passum
5 legatis tribunisque militum dimissis, ventum et aestum uno tempore nactus secundum, dato signo et sublatis ancoris, ...
Cos'è l'HACCP e la 626???? Descrizione base.
come si deve comportare il sapiente, cicerone
Here's a generalization of the following classical formula from Linear Algebra:
If [tex]$x=(x_1,x_2,x_3)\in \mathbb{R}^3$[/tex] and [tex]$\Pi \subseteq \mathbb{R}^3$[/tex] is the plane of equation [tex]$ay_1+by_2+cy_3=\alpha$[/tex], then the point-plane distance from [tex]$x$[/tex] to [tex]$\Pi$[/tex] is:
[tex]$\text{dist} (x,\Pi )=\frac{|ax_1+bx_2+cx_3-\alpha|}{\sqrt{a^2+b^2+c^2}}$[/tex].
We're to work out the real case, but the theorem holds true also in the general case, i.e. for normed vector spaces over arbitrary ...
Ragazzi scusatemi non riesco a capire una cosa che riguarda l'endomorfismo diagonalizzabile nella definizione ovvero:
Per un endomorfismo essere diagonalizzabile bisogna verificare che V abbia una base rispetto la quale la propria matrice associata è una matrice diagonale...da qui si perviene che condizione necessaria e sufficiente affinchè un endomorfismo sia diagonalizzabile è che la Base di V sia una base compasta da Autovettori generati da autovalori distinti. Ora quello che non capisco ...