Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
se x ha densità esponenziale di parametro 1/s la deviazione standar di 5x è ? mi potete aiutare a risolverlo grazie
12
18 apr 2010, 13:38

carmelo811
ciao a tutti, ecco l'integralino incriminato: $int xcos(tx)dt$ mi chiarite quali integrali immediati devo applicare? grazie
11
17 apr 2010, 20:30

ShesTheOne
Non chiederci la Parola Miglior risposta
Non chiederci la parola che squadri da ogni lato Non chiederci la parola che squadri da ogni lato l'animo nostro informe, e a lettere di fuoco lo dichiari e risplenda come un croco perduto in mezzo a un polveroso prato. Ah l'uomo che se ne va sicuro, agli altri ed a se stesso amico, e l'ombra sua non cura che la canicola stampa sopra uno scalcinato muro! Non domandarci la formula che mondi possa aprirti, sì qualche storta sillaba e secca come un ramo. Codesto solo oggi possiamo ...
1
18 apr 2010, 11:32

Pilly
Traduzioni pleaseeeeeee Miglior risposta
1- non solum ipsa fortuna caeca est sed eos plerumque efficit caecos quos complexa est 2- o diem illum, iudices, funestum senatui bonisque omnibus, rei publicae luctuosum 3- non possum pompei casum non dolere: hominem enim integrum et gravem cognovi 4- Cornelius quidam sacerdos conspicere se procul dixit pugnam acerrimam pugnari 5-Historia homines docet nullum esse imperium tutum, nisi benevolentia munitum 6-Crysae simulacrum Verres poscere cives non ausus est 7- si nos omnes celare ...
1
18 apr 2010, 11:18

cristina dslp
struttura del verbo
3
18 apr 2010, 09:26

spumone79
Un saluto a tutto il forum! Sto svolgendo un esercizio sulle operazioni coi limiti di successione in cui mi si chiede: Verificare che se una successione $a_n$ converge ad un numero reale non nullo, allora: $\lim_{n \to \infty}(a_(n+1))/(a_n)=1$ Presupposto che il limite del rapporto è uguale al rapporto dei limiti, qual'è la dimostrazione teorica per dire che $\lim_{n \to \infty}(a_(n+1))= lim_{n\to \infty}(a_n) Grazie in anticipo. Mario.
6
18 apr 2010, 14:13

supercecco
Qualcuno saprebbe definirmi cosa sia una biella ?. DA quanto ho capito è costituita da due cerniere ma allora anche un archetto a tre cerniere potrebbe esser visto come due bielle che si intersecano in un punto e dunque dare origine ad una struttura labile il che è assurdo
4
16 apr 2010, 14:40

bimba_rap
:wow descrizione di una persona??
2
18 apr 2010, 15:25

gabriele94
Salve a tutti. Siccome lunedì mi devo fare interrogare in una versione di Greco me la potreste tradurre? vi ringrazio ^^ Aggiunto 15 ore 23 minuti più tardi: Vi pregoooooO! è piccola =°(
1
17 apr 2010, 20:26

Sk_Anonymous
Due numeri random x e y sono indipendenti la probabilità che la loro somma superi di 14 è ? mi potete aiutare

matru1995
MI serve la traduzione dell'esercizio 6 pag 158 del libro sistema latino alosi caliri(mi servono dalla 6 in poi)
1
18 apr 2010, 11:14

Principessina chic
...
1
18 apr 2010, 15:58

davidx96
inter e la squadra del cuore cn un grande capitano ke pultroppo X la storia del calcio e morto parlo di giaginto facchetti
1
18 apr 2010, 12:56

_Sakura_
Disequazioni frazionarie riconducibili a dis. di primo grado: cosa significa quando sul libro trovo come risultato (es) x
1
18 apr 2010, 15:28

Sk_Anonymous
Un tizio riceve in media 4 mail all'ora. la probabilità che la terza arrivi prima di mezz'ora da quando si collega è? io applicato il teorema della media di poisson però non mi esce il risultato che dovrebbe essere 32,3% mi potete dire cosa ne pensate voi?

nato_pigro1
Mi è venuto un altro dubbio: io fin'ora per trovare il luogo delle rette tangenti a una curva mettevo la curva in forma parametrica del tipo ${(x=x(t)),(y=y(t)),(z=z(t)):}$ e poi trovato il luogo di tutte le rette tangenti assume la forma ${(x=x(t)+x'(t)*u),(y=y(t)+y'(t)*u),(z=z(t)+z'(t)*u):}$ in particolare se voglio la tengente nel punto $P_0=(x(t_0), y(t_0), z(t_0))$ sostituisco $t=t_0$ Problema: trovandomi a dover trovare le rette parellele di questa curva ${(x=t),(y^2=t^4-t^5):}$ io mi riconducevo a questo ...

nato_pigro1
1_calcolare il potenziale elettrico creato da un filo infinito rettilineo di carica per unità $\lambda$ mettiamo che il filo sia lungo l'asse $z$ e che il punto $\vec x =(x, y, z)$ $\phi(\vec x)= (\lambda)/(2*pi*\epsilon_0)*1/(x+y)<br /> <br /> 2_calcolare il potenziale elettrico di una sfera vuota (solo la buccia) di raggio $R$ e di densita superficiale $\sigma$<br /> <br /> pongo $\vec x$ sull'asse $x$ e indico con $a$ la distanza dal'origine, che è anche il centro della sfera<br /> <br /> $\phi(\vec x)={(\sigma/\epsilon_0*R, if aR):}$ sono corretti? sapete indicarmi un link a esercizi svolti o ai risultati di esercizi del ...

memole1991
Ciao a tutti! non riesco a impostare questo problema non so proprio dove iniziare mi aiutate? un solido, di volume 8 cm, è costituito da un cilindro e da due coni equilateri, esterni al cilindro e ognuno con una base in comune con il cilindro stesso. trova il raggio di base in modo che sia minima la superficie del solido. Grazieee
6
7 apr 2010, 17:14

revenge85
Salve a tutti, volevo chiedere una vostra opinione su un problema che ho trovato su un libro: Nella figura vediamo una mazza da baseball che colpisce la palla. Prima dell'impatto la palla ha velocità in modulo $ V1 = 12 m/sec $ e angolo (rispetto all'asse x di $ 35$°. Dopo l'urto ha velocità in modulo $V2 = 10 m/sec $ e direzione sull'asse y. L'evento dura $ 2 ms $ Determinare intensità e direzione dell'impulso subito dalla palla. Io ho risolto il problema ...

sugarfree-votailprof
ciao, sapete x caso qual'è l'aula dell'esame d igiene? e in cosa consiste l'esame?:rolleyes: