Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti ragazzi. Come avete sicuramente sentito in Tv Raimondo Vianello, gran signore del humor e conduttore televisivo, si è spento ieri a Milano.Ho aperto questo ropic per ricordarlo insieme e dare un'ultimo saluto anche se virtuale. Io personalmente lo ricordo in "Casa Vianello" che seguivo da bambina. Chi di noi non ha mai visto questa serie se pur per caso?
Addio...

Stranezza della cinematica o mio errore?
Posto il problemuccio:
Pista circolare R = 150m auto approssimabile ad un punto materiale parte da FERMA.
Accelerazione tangenziale fino all'istante t = t1 è costantemente uguale a k e in questo istante l'angolo tra $ vec v $ e $ vec a $ è di 45°.
Dopodichè si muove di moto rettilineo uniforme (quindi disappare a. tangenziale).
Un giro di pista viene completato in t2 = 120 s.
Dovrei cercare t1 ed a. tangenziale.
Ho impostato il ...

la tangente al grafico di $y=f(x)$ nel punto di ascissa $x=0$ è la retta $y=-x+2$. scrivi l'equazione della tangente al grafico della funzione $f=(x/2)$ nel punto di ascissa 0

Esame terza media (45545)
Miglior risposta
devo fare una tesine originale sulla rivoluzione russa di stalin e lenin ma mi servono i collegamenti come posso fare??
PS:faccio spagnolo!!!
datario martin luther king :thx :!!!
Mi aiutate a fare una tesina d'esame interdisciplinare???preferirei partire dall'africa..grazie
mi serivirebbero le ultime notizie sulla questione arabo palestinese!!! le news. grazieee :hi
crisi esistenziale spesso le crisi esistenziali che ci troviamo ad affntare sono la conseguenza di conflitti non risolti con persone a noi care per noi importante di paure non superate ed di una incapacità di sapersi rinconcigliare con i propri limiti e con quelli degli alt

per quanti se lo fossero scordato:
http://www.emergency.it/appello/form.php?ln=It

la probabilita di vincere una partita è 80% la probabilità di conseguire la 4 vittoria alla settima partita è ???
il risultato dovrebbe essere 6.5%
io l'ho risolto in questo modo 7*q^3*p^4 ma in questo modo mi esce 2.2% .. chi mi può aiutare?

se x ha densità esponenziale di parametro 1/s la deviazione standar di 5x è ?
mi potete aiutare a risolverlo grazie

ciao a tutti, ecco l'integralino incriminato:
$int xcos(tx)dt$
mi chiarite quali integrali immediati devo applicare?
grazie
Non chiederci la Parola
Miglior risposta
Non chiederci la parola che squadri da ogni lato
Non chiederci la parola che squadri da ogni lato
l'animo nostro informe, e a lettere di fuoco
lo dichiari e risplenda come un croco
perduto in mezzo a un polveroso prato.
Ah l'uomo che se ne va sicuro,
agli altri ed a se stesso amico,
e l'ombra sua non cura che la canicola
stampa sopra uno scalcinato muro!
Non domandarci la formula che mondi possa aprirti,
sì qualche storta sillaba e secca come un ramo.
Codesto solo oggi possiamo ...

Traduzioni pleaseeeeeee
Miglior risposta
1- non solum ipsa fortuna caeca est sed eos plerumque efficit caecos quos complexa est
2- o diem illum, iudices, funestum senatui bonisque omnibus, rei publicae luctuosum
3- non possum pompei casum non dolere: hominem enim integrum et gravem cognovi
4- Cornelius quidam sacerdos conspicere se procul dixit pugnam acerrimam pugnari
5-Historia homines docet nullum esse imperium tutum, nisi benevolentia munitum
6-Crysae simulacrum Verres poscere cives non ausus est
7- si nos omnes celare ...

Un saluto a tutto il forum!
Sto svolgendo un esercizio sulle operazioni coi limiti di successione in cui mi si chiede:
Verificare che se una successione $a_n$ converge ad un numero reale non nullo, allora: $\lim_{n \to \infty}(a_(n+1))/(a_n)=1$
Presupposto che il limite del rapporto è uguale al rapporto dei limiti, qual'è la dimostrazione teorica per dire che $\lim_{n \to \infty}(a_(n+1))= lim_{n\to \infty}(a_n)
Grazie in anticipo.
Mario.

Qualcuno saprebbe definirmi cosa sia una biella ?.
DA quanto ho capito è costituita da due cerniere ma allora anche un archetto a tre cerniere potrebbe esser visto come due bielle che si intersecano in un punto e dunque dare origine ad una struttura labile il che è assurdo