Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi può aiutare qualcuno in mate?
Salve! Diciamo che non mi sono fatta pregare per proporre un altro esercizio..
"Costruire un polinomio (a coefficienti reali) $P(x,y)=ax^2+bxy+cy^2$ verificante le proprietà:
a) $P(x,y)=0$ soltanto per $x=y=0$,
b) se $x$ e $y$ sono due numeri interi allora anche $P(x,y)$ è un intero.
Determinare poi il massimo della quantità $b^2-4ac$ al variare di P nell'insieme dei polinomi soddisfacenti le proprietà precedenti."
Allora, ...
Salve. Non ricordo la foruma della dilatazione. Potreste dirmela?
|
Se $m$ divide $n$ ed $n$ divide $r$ allora $m$ divide $r$; cioè che divide è transitivo.
Io ho pensato di fare così ma aspetto consigli:
$ 8 | 16 ^^ 16 |64 rarr 8 | 64$ quindi risulta vero poichè $64 divide 8=8$
Sapete darmi qualke informazione su Victor Hugo??
Miglior risposta
xfavore mi servono piu informazioni possibili sul poeta francese Victor Hugo
qualunque cosa....
ma soprattutto le risposte a queste domande:
1. Quando è nato e in che periodo storico è vissuto?
2. Xchè è chiamato il "papà" del Romanticismo?
3. Quali sono le sue idee?
4. Cosa ha scritto?
GRAZIE A TUTTI CCOMUNQUE XD
ebreo identifica qualcuno nato in una specifica zona?
Disegnare il grafico della funzione:
[tex]h(x) = \displaystyle\int_{0}^{x} cos(s^{3})\, ds[/tex]
Dunque, io ho provato a farlo ma il grafico che mi disegna il libro risulta diverso.
In sostanza il problema è questo:
non posso considerare (in questo caso ovviamente) il grafico della funzione primitiva ovvero:
[tex]f(x) = 1/3 sin(x^3)[/tex]
e considerare questo come il grafico della funzione h(x)?
che cosa è per comunicazioni urgenti nell'analisi logica?
il collegamento tra l'undicesimo capitolo di " se questo è un uomo " e l'inferno di Dante!! x favore nel senso dove si assomigliano ...cosa hanno in comune o boh... qualsiasi cosa che sappiate dire a riguardo ... =(
si chiama ALESSANDRO UBRIACO UCCIDE UN AMICO,pag.157 n' 9 di Nova Lexis Plus
Questo è il testo e la traduzione...mi servirebbero l'analisi,costrutti particolari,verbi principali entro oggi,devo prepararla per l'interrogazione.
Alexander sollemni die amicos in convivium convocat, ubi orta inter ebrios rerum a Philippo gestarum mentione praeferre se patri ipse rerumque suarum magnitudinem extollere caelo tenus coepit adsentante maiore convivarum parte. Itaque cum unus e senibus, Clitus, ...
sentite come posso collegare questi argomenti tipo in geografia faccio l'america in storia la prima guerra mondiale ecc..cosa posso fare in scienze e in tecnica e in letteratura??????
Aggiunto 47 minuti più tardi:
si grzie ma in scienze cosa posso fare???
Salve a tutti,avevo postato 4 domande alle quali sono riuscito a rispondere soltanto una non riesco a svolgere potreste perfavore aiutarmi?
1)Per quale ragione si introduce il concetto di massa gravitazionale di un corpo?che relazione c'è tra questa grandezza fisica e la massa inerziale dello stesso corpo?
non riesco proprio a capire come rispondere.
la poetica dell'umorismo pirandelliano e l'assurdità della condizione dell'uomo combattuto tra apparenza e realtà.
Ciao a tutti, so già che si tratta di un esercizio molto stupido ma non riesco proprio a capire dove sbaglio.
Testo: Scrivere l'equazione della circonferenza di centro $(2 ; 4)$ e passante per l'origine.
Allora per trovarmi l'equazione conosco già la formula ma non l'ha posso scrivere qui perchè non ho idea di come fare l'apice e il pedice. Dalla formula mi manca solo sapere quant'è il raggio e lo trovo con la formula della distanza tra due punti. Ma risolvendo i calcoli mi vieni ...
Piena di roba da studiare e questa versione non ci voleva proprio!
Si chiama "Incontro con Omero" di Luciano (tratta da Storia vera). Versione presa da "Gymnasion 2" a pagina 88 n°139.
è urgente mi serve x sta sera vi prego! devo trovare il minimo comun multiplo dei numeri k mettero
Miglior risposta
anke la scomposizione in fattori primi pleaseeeeeeeee è urgente
240,288 45,105 210,252 144,192 504,756 126,189
192,256 60,126 300,700 170,68 216,504 192,320
vi prego
Agli esami di terza media conterà sul risultato la pagella con cui si è stati ammessi?
Heeelp!! parabola
Miglior risposta
potete spiegarmi passo passo il problema? grazie :)
Una parabola, con asse di simmetria coincidente con l'asse y e con il vertice nel punto O(0;0) ha in comune con una retta r il punto A(2;5). La retta r ha coefficiente angolare 1 2 e interseca ulteriormente la parabola nel punto B. Determinare la misura S dell'area del triangolo OAB.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
si è 1/2!!!:))
Quale è la scommessa fra Don Rodrigo e suo cugino, il conte Attilio ??
perfavore domani ho un tema e sono nel panico grazie..
Chiarimenti matematica
Miglior risposta
Ciao a tutti..dunque domani avrò il compito di matematica e dopodomani l'interrogazione (aiuto!!)..ho studiato ma ci sono ancora alcune incertezze!
chi può aiutarmi per favore?
Le mie domande riguardano la retta
1)da quello che ho capito la forma esplicita y=mx+q non contiene le rette parallele all'asse y..perchè ??? e quindi come devo agire?
2)trovare l'asse del segmento di estremi (3;1) e (7;1)..ho provato a farlo ma ddeu due metodi mi riporta solo con uno..se faccio ad esempio : ...