Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francescoden
che me ne importa
1
29 apr 2010, 14:55

georgia89
Mi risolvete questi due limiti: 1) lim di x che tende a 0 di 1-cosx/x tutto fratto cioè 1-cosx tutto fratto x ok 2) lim x che tende a 0 di 1-cosx/x" anche qui tutto fratto cioè 1-cosx tutto fratto x alla seconda Me li fate bene passo passo il primo è una forma indeterminata viene 0 su 0 è fatemi la risoluzione Grazie sono in panico totale
3
29 apr 2010, 14:15

beltipo-votailprof
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I. Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare. Ad esempio Nome: Materia: Cortesia: Comportamento in esame: Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail: Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
25
10 mar 2007, 14:42

georgia89
ho provato a fare questo limite ma non riesco ad andare avanti mi potete aiutare: lim 1-cosx tutto fratto x x->0 ho provato a farlo e mi è venuto cosi poi non so più andare avanti se mi aiutate perpiacere a risolverlo lim (1-cosx)*(1+cosx) tutto fratto x(1+cosx) x->0 grazie 1000
2
29 apr 2010, 15:31

Holy1
Ciao a tutti ho un problema con il bilanciamento di un'equazione: [tex]H_2O_2 + MnO_4^- + H^+ = O_2 + Mn^2^+ + H_2O[/tex] Il Risultato deve essere [ [5,2,6 = 5,2,8] Io trovo tramite bilanciamento [5,1,8] = [ 5,1,4] Qualcuno sa risolverla ? grazie Edit: Riporto la soluzione sperando possa essere d'aiuto: [tex]H_2O_2 = O_2 + 2H^+ + 2 e^-[/tex] ( |Bilancio Gli H| Due cariche positive a Sx Zero a Destra, Bilancio le cariche +2e^-) [tex]MnO4^- = Mn^2^+[/tex] Mn da ...

inaccia-votailprof
qualcuno potrebbe dirmi quali sono le domande che il prof Belfiore fa in relazione all'esame delle obbligazioni e fatto illecito del vechhio ordinamento?..e poi vorrei sapere lo fa lui l'esame oppure uno dei due assistenti?
3
28 gen 2010, 12:24

enox1
Un saluto a tutti e una domanda breve: come si risolve l'integrale di $1/dx$?
2
29 apr 2010, 11:32

dpsngl
salve ho provato a svolgere questo esercizio: ∫_(+γ)〖1/z^n *e^(1/z^2 ) dz〗dove gamma= z appartenente ai complessi tale che |z|=R, R>0 io ho cercato di risolverlo applicando il teorema dei residui in questo modo: ∫_(+γ)〖1/z^n *e^(1/z^2 ) dz〗=2 pigreco i Res(1/z^n *e^(1/z^2);0) e^(1/z^2 )= somme per k che va da zero a più infinito di( 1/k!)*1/z^2k e quindi 1/z^n *e^(1/z^2 )=somme per k che va da zero a più infinito di 1/k!*1/z^2k+n adesso per ...
4
27 apr 2010, 13:49

seroberto
parafrasi della poesia novembre
1
29 apr 2010, 12:29

lorely96
testo argomentativo sul fumo tra i ragazzi, semplice magari e per domani!!!!!!
1
29 apr 2010, 14:00

seroberto
in realtà mi servirebbero anche la parafrasi di X Agosto e Il Gelsomino Notturno.
1
29 apr 2010, 12:38

Blackorgasm
Si determini una base del sottospazio $W$ di $RR^3$ definito da: $W={A in RR^(3x3): A*( ( 1 , 2 , 1 ),( 1 , 2 , 2 ),( 1 , 2 , 1 ) )=0}$ allora io mi sono scritto i vari sistemi che vengono (siccome la forma delle righe di A è uguale e "cambiano" solo i numeri, riporto solo due equazioni): $a+b+c=0$ & $a+2b+c=0$ da cui mi sono ricavato parametricamente $c, a=-c, b=0$ quindi la matrice $A$ sarà della forma: $A=( ( -a , 0 , a ),( -b , 0 , b ),( -c , 0 , c ) )$ Da qui mi ricavo la base che risulta essere: ...

dpsngl
come faccio a determinare la derivata seconda distribuzionale della seguente funzione? |t-1|
6
27 apr 2010, 13:51

sandroq
Ho sognato l'ombra della tua mano che si sovrapponeva e diventava uniforme alla mia, indelebile rimarrà la tua ombra che non è un sogno ma una realtà.
1
29 apr 2010, 11:33

naiade-votailprof
Salve ragazzi,l'esame della professoressa Cambria sarà il 21 giugno ma coinciderà sia con biologia molecolare che con biochimica.Siete d'accordo se le diciamo di anticiparlo qualche giorno o fare un appello straordinario a maggio?
13
9 apr 2010, 19:09

marquito11
Ciao! vorrei comprendere bene il criterio dell'asintotico in riferimento alla risoluzione di serie, per stabilire se una serie è convergente o divergente
4
29 apr 2010, 11:36

saracicci
Devo svolgere 1 tema personale sul movimento femminista degli anni '70 ma nn ho molte idee. Vorrei fare un tema "creativo" e nn centrare l'argomento sviluppando un tema storico e banale. Ho iniziato parlando della sua nascita, di dove si sviluppa, degli obiettivi, più o meno anke se in maniera superficiale dei movimenti femministi con riferimento alle suffragette, poi ho detto ke ad es nei paesi dell'islam la donna nn è ancora emancipata..però manca qualcosa..che lo renda un pò originale ...
1
28 apr 2010, 21:50

disperatissima89bg
Salve a tutti!avrei bisogno se possibile delle soluzioni a questo esercizio se qualcuno può aiutarmi!!grazie mille!! In una scala, AC e CE (gambe della scala) sono lunghi 2.44m e la scala è articolata in C. BD e una sbarra lunga 76 cm che collega i punti medi di AC e CE. Un uomo di massa 87 kg sale per 1.83m lungo la scala e si ferma. Supponendo che il pavimento sia privo di attrito e trascurando il peso della scala, determinare: a) la tensione nella barra BD b) le forze esercitate ...

Legico
Mi trovo proprio spaesato con questo problema: Si dica se esiste un endomorfismo L di $RR^4$ tale che $L(0,0,0,1)=(1,2,-1,1)$ e $L(1,0,-1,0)=(1,-1,0,0)+<(1,1,0,0),(0,0,1,1)>$ sono convinto che mi sfugge qualche stupida quanto utile regola per risolverlo. Se qualcuno potesse indicarmi un metodo da usare con esercizi di questo tipo gliene sarei grato. Grazie in anticipo
24
27 apr 2010, 17:01

homer 101
ciao a tutti. sto studiando la nomenclatura tradizionale e devo aggiungere ...Oso e ....ico in base al n.o. secondo voi per il tungsteno esiste il termine Ossido Tungstoso (N.o. 3 o 4)? e ossido tungstico (n.o.-5-6)? e per il molibdeno: osido molibdoso e ossido molibdico ? e se i numeri di ossidazione sono cinque ,quanti vengono considerati bassi o alti? vi prego è importante per chiarirmi un pò di idee una volta per tutte dato che il mio prof. è un pò sbrigativo nelle spiegazioni. :!!! ...
1
23 nov 2009, 15:39