Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao....frequento la scuola alberghiero e sono all ultimo anno:) ho già in mente cosa portare il problema è che non riesco a dare un titolo alla mia tesina. Credo che portero pascoli e giolitti in storia. potete aiutarmi?grazie

come posso collegare il tema sulla donna con tutte le materie per l'esame di maturità?

come posso collegare il tema "il tempo" con tutte le materie per l'esame di maturità?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
faccio il liceo scientifico..devo collegare storia francese e italiano..le altre materie le ho già trovate..
Aggiunto 2 minuti più tardi:
faccio il liceo scientifico..
Aggiunto 36 giorni più tardi:
cosa potrei mettere in fisica???
come si numerano le leggi?
Mi serve il pensiero di Dante Alighieri rivolto a oggi

come facci oa scaricare la tesina percezione-the door of perception???non ci riesco e ne ho assolutmanete bisogno aiutatemiiii

tesina d'esame per sezione elettronica e telecomunicazione!grazie!
che collegamenti posso fare in una tesina sulla carne di manzo??
ciao a tutti! maka poko all'esame e io ankora devo iniziare la mia tesina...
non so come collegare i vari argomenti anke xke italiano non abbiamo fatto molto...
io avevo pensato storia la 2 guerra mondiale e il 2 dopoguerra con il referendum, x poi collegare diritto con l'iter legislativo e parlamento.. scienze delle finanze potrei portare il bilancio, ho studiato anke le entrate pubbliche, l'irpef l'ires... ma il mio problema è italiano, non abbiamo fatto d'annunzio ne svevo, stiamo ankora a ...
salve a tutti vorrei un consiglio sulla mia tesina.La vorrei incentrare sul potere,ma non so come collegarla con le materie.frequento la ragioneria.potreste aiutarmi?le materie sono:italiano,storia,scienze delle finanze,diritto,economia aziendale,geografia,francese...grazie mille

Ciao a tutti, :hi
ho deciso di portare come tesina la musica e finora ho scelto come argomenti:
STORIA: canzone auschwitz di francesco guccini e quindi parlare dei campi di concentramento
ITALIANO: la "pioggia nel pineto" di d'annunzio per la musicalità
FRANCESE:i fiori del male di baudelaire per il capitolo "la musique"
ARTE: kandinsky ma non so quale opera portare
INGLESE:?
ECONOMIA AZIENDALE:?
come vi sembra?sono giuste le scelte che ho fatto o cosa mi consigliate di ...

Ciao..sono nuova e non so ancora come funziona..ma è a pagamento l'iscrizione??

ciao..frequento il V anno di ragioneria e non ho ancora preparato la mappa concettuale..volevo portare come tema centrale il totalitarismo in europa..aiuto...non ho ancora fatto niente..avreste perfavore qualche consiglio darmi?? Grazie in anticipo.. :)
raga aiuto... sono bloccata se nn riesco a trovare un collegamento storico con le centrali idroelettriche! graie mille a tutti!

liceo scientifico, aiuto tesina:..scienza e progresso:un'arma a doppio taglio? ci mi può dare una mano??? :dozingoff :)
tradizione innovazione letteratura

CIAO..MI SERVREBBE UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE INCENTRATO SUL PROGRESSO..COLLEGAMENTI CON ITALIANO LATINO MATEMATICA FISICA STORIA DELL'ARTE FRANCESE STORIA E FILOSOFIA..GRAZIEEE..