Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dpsngl
Salve, dovrei calcolate la trasformata di fourier della seguente funzione: t(-1)^[t] dove [t] è la parte intera di t. io avevo pensato,poichè la funzione è periodica di periodo 2, di seguire questa strada (-1)^[t]=somme per k che va da meno infinito a più infino di c_k *e^pigreco i k t come calcolo i c_k?poichè la funzione di partenza e moltiplicata per t dovrei derivare?insomma potreste suggerirmi un metodo più semplice?
8
27 apr 2010, 13:58

stormer
ciao io frequento la scuola per geometri...sto preparando ancora tesina e progetto per l esame...sn messo malissimo....la mia tesina è impostata in questo modo: Italiano: d annunzio Storia: mussolini Estimo: ????? topografia: ?????? Impianti: ??????? vi prego datemi una manooooooo!!!!
4
11 giu 2009, 17:35

vale919
che cosa posso collegarci con invidia??? ho collegato tutti gli argomenti mi manca invidia!!!! avarizia- italiano lussuria -arte gola-inglese superbia-storia accidia-fiosofia ira-fisica invidia???? Aggiunto 7 ore 21 minuti più tardi: matematica.... Aggiunto 4 minuti più tardi: matematica... Aggiunto 1 giorni più tardi: ok grazie.... dop te lo scrivo ora vado al lavoro... :lol :lol Aggiunto 4 ore 16 minuti più tardi: quale materia posso collegare?? oddio nn hai tuttii ...
2
28 apr 2010, 07:23

Esterh
come posso collegare il tema della luna con Il diritto ,ec.aziendale e Ed.fisica?
1
29 apr 2010, 16:39

giadiz
ciao ho gia un'idea sulla mia tesina, io frequento un istituto tecnico turistico vorreri parlare delle donne le mie materie sono: italiano storia economia turistica geografia inglese francese matematica aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Aggiunto 3 giorni più tardi: io avevo in mente italiano: saba a mia moglie montale ho sceso donandoti il braccio storia: il voto della donna il referendum divorzio /aborto economia turistica :turismo femminile nascita del turismo ferie pagate in ...
1
29 apr 2010, 17:10

leola
vorrei impostare il mio percorso sul "tempo"... frequesto il liceo delle scienze sociali e pensavo di collegare la materia d'indirizzo con la psicologia dell'età evolutiva e gli stati di sviluppo;inglese pensavo Oscar Wilde "il ritratto di dorian grey" e quindi gli effetti del tempo sull'individuo.però mi manca la maggiorparte delle materie:filosofia,italiano,storia e francese!
1
29 apr 2010, 18:52

rossala
dal MATTINO DI PADOVA 29 APRILE 2010 - Ancora un suicidio di papà, 100 ogni anno in Italia. Salvatore Collodoro, sessantenne, disoccupato, non ha retto. Il figlio lo trova impiccato. Sul tavolo un biglietto. «Non ce la faccio più. Senza lavoro, senza la mia famiglia. Non voglio finire sulla strada». http://mattinopadova.gelocal.it/dettaglio/cacciato-di-casa-dalla-ex-moglie-si-impicca/1965533 - - l'ultimo caso nella città di padova solo 4 mesi fa: http://www.youtube.com/user/padreseparato#p/c/48303F8656DC8E20/4/5-iI0YP9r5M Ogni anno 100 papà si tolgono la vita a causa di una separazione: non sono pazzi ma ...
1
29 apr 2010, 12:12

byrba-votailprof
Eccomi qui(Enzuccia)!! prendo al volo l'opportunità di avere qualche delucidazione su questo corso di laurea..:p Allora..ho visto dal piano di studi ke le materie sono organizzate in 'corsi integrati'......cioè???:confused: se nn dai tutte e 3 le materie appartenenti a quel corso nn ti danno nessun credito?ho visto anche ke x passare al secondo anno devi dare 5 corsi....ma si riesce davvero a dare 15 materie in un anno??mmmmmmmm.....si capisce ke sono un po' preoccupata????:muro: grazie mille ...
21
16 ott 2008, 17:07

brothh
salve a tutti dovrei fare un questionario su ''dei delitti e delle pene'' di cesare beccaria...il capitolo 28 che inizia :questa inutile prodigalità di supplicii'' e finisce con ''continuo accrescimento della loro autorità''. 1)per quali motivi la pena di morte non può essere un ? 2)con quali aggettivi beccaria la definisce? 3)che cosa significa esattamente il termine ? 4) dividi il brano in sequenze e dai loro un titolo. 5)nella parte finale beccaria esorta la comunità dei saggi a ...
1
28 apr 2010, 19:54

fra891
Ciao a tutti... Ho comprato un netbook da pochi giorni usato con xubuntu ....premetto che non ho mai usato linux. Mi chiede la password per cambiare l'impostazioni del sistema che io non conosco. Ho trovato questo navigando in rete: "La cosa che è importante che gli sventurati sappiano e che in Linux esiste una modalità d’avvio, detta “single user mode” che permette di accedere al sistema operativo come utente root senza inserire nessuna password, questo tipo di accesso è nato solo ai fini ...
6
28 apr 2010, 23:01

Stex1
Ciao a tutti!!! Ultimamente mi è venuto un dubbio... si può dire che 2 triangoli sono simili solo se hanno tutti gli angoli ordinatamente congruenti??? oppure bisogna dimostrare che anche un lato sia in proporzione??? grazie in anticipo per le risposte!
8
28 apr 2010, 17:55

dayanakarla
potete farmi l'analisi grammaticale delle frase la nonna cucina una torta alle melle rosse il medico cura le persone amallate lucia è uscita per giocare con le amiche
1
28 apr 2010, 20:24

adri62-votailprof
Qualcuno può darmi informazioni su come si svolge l'esame scritto di Diritto Pubblico comparato con il prof. Toscano?

francescoden
che me ne importa
1
29 apr 2010, 14:55

georgia89
Mi risolvete questi due limiti: 1) lim di x che tende a 0 di 1-cosx/x tutto fratto cioè 1-cosx tutto fratto x ok 2) lim x che tende a 0 di 1-cosx/x" anche qui tutto fratto cioè 1-cosx tutto fratto x alla seconda Me li fate bene passo passo il primo è una forma indeterminata viene 0 su 0 è fatemi la risoluzione Grazie sono in panico totale
3
29 apr 2010, 14:15

beltipo-votailprof
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I. Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare. Ad esempio Nome: Materia: Cortesia: Comportamento in esame: Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail: Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
25
10 mar 2007, 14:42

georgia89
ho provato a fare questo limite ma non riesco ad andare avanti mi potete aiutare: lim 1-cosx tutto fratto x x->0 ho provato a farlo e mi è venuto cosi poi non so più andare avanti se mi aiutate perpiacere a risolverlo lim (1-cosx)*(1+cosx) tutto fratto x(1+cosx) x->0 grazie 1000
2
29 apr 2010, 15:31

Holy1
Ciao a tutti ho un problema con il bilanciamento di un'equazione: [tex]H_2O_2 + MnO_4^- + H^+ = O_2 + Mn^2^+ + H_2O[/tex] Il Risultato deve essere [ [5,2,6 = 5,2,8] Io trovo tramite bilanciamento [5,1,8] = [ 5,1,4] Qualcuno sa risolverla ? grazie Edit: Riporto la soluzione sperando possa essere d'aiuto: [tex]H_2O_2 = O_2 + 2H^+ + 2 e^-[/tex] ( |Bilancio Gli H| Due cariche positive a Sx Zero a Destra, Bilancio le cariche +2e^-) [tex]MnO4^- = Mn^2^+[/tex] Mn da ...

inaccia-votailprof
qualcuno potrebbe dirmi quali sono le domande che il prof Belfiore fa in relazione all'esame delle obbligazioni e fatto illecito del vechhio ordinamento?..e poi vorrei sapere lo fa lui l'esame oppure uno dei due assistenti?
3
28 gen 2010, 12:24

enox1
Un saluto a tutti e una domanda breve: come si risolve l'integrale di $1/dx$?
2
29 apr 2010, 11:32