Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
porchetta
qualcuno mi potrebbe aiutare nel trovare qualche collegamento al tema del brutto in letteratura?? Aggiunto 2 giorni più tardi: in realtà letteratura straniera.. inglese, tedesco o spagnolo
1
27 apr 2010, 15:04

Wells1
Salve a tutti Ho spesso consultato questo forum per problemi legati alla matematica....spero di poter aiutare in qualche modo Mi congratulo con tutti per il bellissimo forum che avete creato!!!!
7
28 apr 2010, 20:45

rosyc-votailprof
ciao a tutti, volevo chiedervi, se sapevate quali domande sono più frequenti nell'esame di santisi. grazie ciao
2
14 apr 2010, 17:41

graziella71
ciao a tutti!!! help! per favore aiutatemi a tradurre delle frasi di latino, purtroppo sono entro stasera... potete aiutarmi? :-( frasi latino/italiano 1) Cum Caesar perveniant, hostes in fugam se vertunt. 2) Cum hostes iniuriam faciant, Romani bellum incident. 3) Cum diligenter studeatis, multa discetis. 4) Cum neglegentes essent, a magistro obiurgati sunt. 5) Cum neglegentes sint, a magistro obiurgabuntur. frasi italiano/latino 1) Essendo ammalato, non posso venire con ...
2
28 apr 2010, 13:28

adrianxx
compito di inglese:devo scrivere cosa faro quest'estate....me la potete fare ke io in inglese sn una frana Aggiunto 1 giorni più tardi: nn lo so qll ke vorrei fare basta ke tu mi inventi qualkosa ke sia almeno lungo 5 righe
0
29 apr 2010, 09:51

tigreb
Dove posso trovare una spiegazione dettagliata sulle memorie di massa?
1
28 apr 2010, 21:31

Sally_x
Sapete aiutarmi sui lirici greci? mi servirebbero le informazioni primcipali su Archiloco Semonide Tirteo Mimnermo Solone Senofane Alceo e Saffo.. Grazie mille x l'Aiuto!! (=
0
29 apr 2010, 09:25

lilianna
come si trova il perimetro di un trapezio scaleno sapendo solo b.m. , B.M. e h?
2
28 apr 2010, 21:08

sara c
scusate perchè i rami vengono detti amici?
1
28 apr 2010, 18:31

danix93
aiutatemi su dante alighieri francesco pertarca e boccaccio sulla vita e le opere di ciascuno mi servirebbero le cose più importanti specie riassunto... grazie!
1
29 apr 2010, 07:52

cassio
Geometria (46281) Miglior risposta
mi potete aiutare con questi 3 problemi domani ho verifica aiutatemi 1)un poligono è formato da un quadrato avente il perimetro di 96cm e da due triangoli equilateri cungruenti fra loro aventi le basi coincidenti con due lati opposti del quadrato. calcola l'area del poligono (approssima il valore di [math]\sqrt{3}[/math] a meno di un millesimo. 2)in un triangolo il perimetro e di 45dm, il primo lato e 1/6 del perimetro e corrisponde a 5/12 del secondo lato. calcola l'area. 3)le diagonali di un ...
1
28 apr 2010, 19:41

yorko1
Ciao a tutti, Ho un piccolo problema con quest'espressione... Al di là di quello che serve, non capisco un passaggio e volevo vedere se riuscite ad aiutarmi a capirlo... Probabilmente è una banalità.. ma non mi viene in mente il perchè... Questa è l'espressione... (la metto come spoiler perchè è un pò grande...) In pratica quello che non capisco è il passaggi sottolineato in rosso... Il perchè Sx(v) sia coniugato... Per parseval: $ int_(-oo)^(+oo) |s(t)|^2 dt = int_(-oo)^(+oo) |S(f)|^2 df $ La formula ...
3
28 apr 2010, 11:05

saracicci
Ciao ragazzi:) avrei bisogno di un grosso aiuto! Non riesco a svuolgere questi esercizi. Se qualcuno e capace a ha voglia anche di spiegarmeli lo ringrazio!!! 1) cotg alfa= 1/2 pgrego
1
28 apr 2010, 21:58

biancola
comunismo
1
28 apr 2010, 22:21

maxolinos
la profezia di tiresia
1
28 apr 2010, 22:40

Gmork
Salve, Non capisco questo concetto: Se io ho una partizione, per esempio fatta da: $P={x_0, x_1, x_2, x_3, x_4, x_5}$ e dato un elemento $x'$ che rispetta l'ordinamento degli elementi di $P$ voglio costruire una partizione $P'={x_0, x_1, x', x_2, x_3, x_4, x_5}$ perchè tra $P$ e $P'$ c'è una relazione d'ordine parziale e non totale visto che comunque uno dei due ha elemnti dell'altro? Non si può dire che $P\sub P'$ ?
1
28 apr 2010, 17:02

sara c
scusate perchè i rami vengono detti amici?
1
28 apr 2010, 18:31

Maury94
la versione ke si intitola ALESSANDRO MAGNO NELLA TERRA DEI NEMICI vi prego aiutatemi a trovarla è urgenteeee
1
28 apr 2010, 15:52

Legico
Nello spazio vettoriale delle funzioni continue su $RR$, si consideri il sottospazio vettoriale $W=<f_1,f_2,f_3>$ dove $f_1=e^(2x)+cosx$, $f_2 =cosx+senx$, e $f_3=senx$ a) si verifichi che $(f_1,f_2,f_3)$ è una base di W b)considerato l'endomorfismo D di W che ad ogni funzione associa la sua derivata prima, si determini la matrice di D rispetto alla base $(f_1,f_2,f_3)$ Nel punto a) applico la definizione e sono a posto; ma nel punto b), quando vado a calcolarmi le ...
5
28 apr 2010, 14:53

AndreaT1989
Salve a tutti, mi state aiutando con molti esercizi e vi ringrazio. Ho un altro esercizio che non riesco in parte a risolvere, il numero 2 del link. http://www.dm.unipi.it/~gaiffi/MatDisc2009/Pages/compito1lug.pdf Per il punto 1 è facile, le funzioni sono $4^(2n)$ Per il punto 2 ho pensato di togliere al numero totale di funzioni, le funzioni di dominio 2n elementi e codominio di 2 elementi, quindi $4^(2n) - 2^(2n)$ ma non sono tanto sicuro. Per gli altri punti, ancora ci devo ragionare, ma una dritta sarebbe ...