Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
saperedisapere-votailprof
Sapevate che solo per questa sessione gli appelli di aprile maggio sono aperti a tutti.

porchetta
qualcuno mi potrebbe aiutare nel trovare qualche collegamento al tema del brutto in letteratura?? Aggiunto 2 giorni più tardi: in realtà letteratura straniera.. inglese, tedesco o spagnolo
1
27 apr 2010, 15:04

Wells1
Salve a tutti Ho spesso consultato questo forum per problemi legati alla matematica....spero di poter aiutare in qualche modo Mi congratulo con tutti per il bellissimo forum che avete creato!!!!
7
28 apr 2010, 20:45

rosyc-votailprof
ciao a tutti, volevo chiedervi, se sapevate quali domande sono più frequenti nell'esame di santisi. grazie ciao
2
14 apr 2010, 17:41

graziella71
ciao a tutti!!! help! per favore aiutatemi a tradurre delle frasi di latino, purtroppo sono entro stasera... potete aiutarmi? :-( frasi latino/italiano 1) Cum Caesar perveniant, hostes in fugam se vertunt. 2) Cum hostes iniuriam faciant, Romani bellum incident. 3) Cum diligenter studeatis, multa discetis. 4) Cum neglegentes essent, a magistro obiurgati sunt. 5) Cum neglegentes sint, a magistro obiurgabuntur. frasi italiano/latino 1) Essendo ammalato, non posso venire con ...
2
28 apr 2010, 13:28

adrianxx
compito di inglese:devo scrivere cosa faro quest'estate....me la potete fare ke io in inglese sn una frana Aggiunto 1 giorni più tardi: nn lo so qll ke vorrei fare basta ke tu mi inventi qualkosa ke sia almeno lungo 5 righe
0
29 apr 2010, 09:51

tigreb
Dove posso trovare una spiegazione dettagliata sulle memorie di massa?
1
28 apr 2010, 21:31

Sally_x
Sapete aiutarmi sui lirici greci? mi servirebbero le informazioni primcipali su Archiloco Semonide Tirteo Mimnermo Solone Senofane Alceo e Saffo.. Grazie mille x l'Aiuto!! (=
0
29 apr 2010, 09:25

lilianna
come si trova il perimetro di un trapezio scaleno sapendo solo b.m. , B.M. e h?
2
28 apr 2010, 21:08

sara c
scusate perchè i rami vengono detti amici?
1
28 apr 2010, 18:31

danix93
aiutatemi su dante alighieri francesco pertarca e boccaccio sulla vita e le opere di ciascuno mi servirebbero le cose più importanti specie riassunto... grazie!
1
29 apr 2010, 07:52

cassio
Geometria (46281) Miglior risposta
mi potete aiutare con questi 3 problemi domani ho verifica aiutatemi 1)un poligono è formato da un quadrato avente il perimetro di 96cm e da due triangoli equilateri cungruenti fra loro aventi le basi coincidenti con due lati opposti del quadrato. calcola l'area del poligono (approssima il valore di [math]\sqrt{3}[/math] a meno di un millesimo. 2)in un triangolo il perimetro e di 45dm, il primo lato e 1/6 del perimetro e corrisponde a 5/12 del secondo lato. calcola l'area. 3)le diagonali di un ...
1
28 apr 2010, 19:41

yorko1
Ciao a tutti, Ho un piccolo problema con quest'espressione... Al di là di quello che serve, non capisco un passaggio e volevo vedere se riuscite ad aiutarmi a capirlo... Probabilmente è una banalità.. ma non mi viene in mente il perchè... Questa è l'espressione... (la metto come spoiler perchè è un pò grande...) In pratica quello che non capisco è il passaggi sottolineato in rosso... Il perchè Sx(v) sia coniugato... Per parseval: $ int_(-oo)^(+oo) |s(t)|^2 dt = int_(-oo)^(+oo) |S(f)|^2 df $ La formula ...
3
28 apr 2010, 11:05

saracicci
Ciao ragazzi:) avrei bisogno di un grosso aiuto! Non riesco a svuolgere questi esercizi. Se qualcuno e capace a ha voglia anche di spiegarmeli lo ringrazio!!! 1) cotg alfa= 1/2 pgrego
1
28 apr 2010, 21:58

biancola
comunismo
1
28 apr 2010, 22:21

maxolinos
la profezia di tiresia
1
28 apr 2010, 22:40

Gmork
Salve, Non capisco questo concetto: Se io ho una partizione, per esempio fatta da: $P={x_0, x_1, x_2, x_3, x_4, x_5}$ e dato un elemento $x'$ che rispetta l'ordinamento degli elementi di $P$ voglio costruire una partizione $P'={x_0, x_1, x', x_2, x_3, x_4, x_5}$ perchè tra $P$ e $P'$ c'è una relazione d'ordine parziale e non totale visto che comunque uno dei due ha elemnti dell'altro? Non si può dire che $P\sub P'$ ?
1
28 apr 2010, 17:02

sara c
scusate perchè i rami vengono detti amici?
1
28 apr 2010, 18:31

Maury94
la versione ke si intitola ALESSANDRO MAGNO NELLA TERRA DEI NEMICI vi prego aiutatemi a trovarla è urgenteeee
1
28 apr 2010, 15:52

Legico
Nello spazio vettoriale delle funzioni continue su $RR$, si consideri il sottospazio vettoriale $W=<f_1,f_2,f_3>$ dove $f_1=e^(2x)+cosx$, $f_2 =cosx+senx$, e $f_3=senx$ a) si verifichi che $(f_1,f_2,f_3)$ è una base di W b)considerato l'endomorfismo D di W che ad ogni funzione associa la sua derivata prima, si determini la matrice di D rispetto alla base $(f_1,f_2,f_3)$ Nel punto a) applico la definizione e sono a posto; ma nel punto b), quando vado a calcolarmi le ...
5
28 apr 2010, 14:53