Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno mi potrebbe aiutare nel trovare qualche collegamento al tema del brutto in letteratura??
Aggiunto 2 giorni più tardi:
in realtà letteratura straniera.. inglese, tedesco o spagnolo
Salve a tutti
Ho spesso consultato questo forum per problemi legati alla matematica....spero di poter aiutare in qualche modo
Mi congratulo con tutti per il bellissimo forum che avete creato!!!!
ciao a tutti, volevo chiedervi, se sapevate quali domande sono più frequenti nell'esame di santisi.
grazie ciao
Per favore aiutatemi a tradurre delle frasi di latino
Miglior risposta
ciao a tutti!!!
help! per favore aiutatemi a tradurre delle frasi di latino, purtroppo sono entro stasera...
potete aiutarmi?
:-(
frasi latino/italiano
1) Cum Caesar perveniant, hostes in fugam se vertunt.
2) Cum hostes iniuriam faciant, Romani bellum incident.
3) Cum diligenter studeatis, multa discetis.
4) Cum neglegentes essent, a magistro obiurgati sunt.
5) Cum neglegentes sint, a magistro obiurgabuntur.
frasi italiano/latino
1) Essendo ammalato, non posso venire con ...
compito di inglese:devo scrivere cosa faro quest'estate....me la potete fare ke io in inglese sn una frana
Aggiunto 1 giorni più tardi:
nn lo so qll ke vorrei fare basta ke tu mi inventi qualkosa ke sia almeno lungo 5 righe
Dove posso trovare una spiegazione dettagliata sulle memorie di massa?
Sapete aiutarmi sui lirici greci? mi servirebbero le informazioni primcipali su Archiloco Semonide Tirteo Mimnermo Solone Senofane Alceo e Saffo.. Grazie mille x l'Aiuto!! (=
come si trova il perimetro di un trapezio scaleno sapendo solo b.m. , B.M. e h?
aiutatemi su
dante alighieri
francesco pertarca
e boccaccio
sulla vita e le opere di ciascuno
mi servirebbero le cose più importanti
specie riassunto...
grazie!
Geometria (46281)
Miglior risposta
mi potete aiutare con questi 3 problemi domani ho verifica aiutatemi
1)un poligono è formato da un quadrato avente il perimetro di 96cm e da due triangoli equilateri cungruenti fra loro aventi le basi coincidenti con due lati opposti del quadrato. calcola l'area del poligono (approssima il valore di [math]\sqrt{3}[/math] a meno di un millesimo.
2)in un triangolo il perimetro e di 45dm, il primo lato e 1/6 del perimetro e corrisponde a 5/12 del secondo lato. calcola l'area.
3)le diagonali di un ...
Ciao a tutti,
Ho un piccolo problema con quest'espressione... Al di là di quello che serve, non capisco un passaggio e volevo vedere se riuscite ad aiutarmi a capirlo... Probabilmente è una banalità.. ma non mi viene in mente il perchè...
Questa è l'espressione... (la metto come spoiler perchè è un pò grande...)
In pratica quello che non capisco è il passaggi sottolineato in rosso... Il perchè Sx(v) sia coniugato...
Per parseval:
$ int_(-oo)^(+oo) |s(t)|^2 dt = int_(-oo)^(+oo) |S(f)|^2 df $
La formula ...
Ciao ragazzi:) avrei bisogno di un grosso aiuto! Non riesco a svuolgere questi esercizi. Se qualcuno e capace a ha voglia anche di spiegarmeli lo ringrazio!!!
1) cotg alfa= 1/2 pgrego
Salve,
Non capisco questo concetto:
Se io ho una partizione, per esempio fatta da:
$P={x_0, x_1, x_2, x_3, x_4, x_5}$ e dato un elemento $x'$ che rispetta l'ordinamento degli elementi di $P$ voglio costruire una partizione $P'={x_0, x_1, x', x_2, x_3, x_4, x_5}$ perchè tra $P$ e $P'$ c'è una relazione d'ordine parziale e non totale visto che comunque uno dei due ha elemnti dell'altro? Non si può dire che $P\sub P'$ ?
scusate perchè i rami vengono detti amici?
la versione ke si intitola ALESSANDRO MAGNO NELLA TERRA DEI NEMICI vi prego aiutatemi a trovarla è urgenteeee
Nello spazio vettoriale delle funzioni continue su $RR$, si consideri il sottospazio vettoriale $W=<f_1,f_2,f_3>$ dove $f_1=e^(2x)+cosx$, $f_2 =cosx+senx$, e $f_3=senx$
a) si verifichi che $(f_1,f_2,f_3)$ è una base di W
b)considerato l'endomorfismo D di W che ad ogni funzione associa la sua derivata prima, si determini la matrice di D rispetto alla base $(f_1,f_2,f_3)$
Nel punto a) applico la definizione e sono a posto; ma nel punto b), quando vado a calcolarmi le ...
Salve a tutti, mi state aiutando con molti esercizi e vi ringrazio.
Ho un altro esercizio che non riesco in parte a risolvere, il numero 2 del link.
http://www.dm.unipi.it/~gaiffi/MatDisc2009/Pages/compito1lug.pdf
Per il punto 1 è facile, le funzioni sono $4^(2n)$
Per il punto 2 ho pensato di togliere al numero totale di funzioni, le funzioni di dominio 2n elementi e codominio di 2 elementi, quindi $4^(2n) - 2^(2n)$ ma non sono tanto sicuro.
Per gli altri punti, ancora ci devo ragionare, ma una dritta sarebbe ...