Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao a tutti ,
volevo chiedervi se conoscevate un paio di buon libri su Elettronica e alcuni su Elettrotecn ...

Spero l'immagine sia chiara.
Ho suddiviso il sistema in tre parti.
La prima parte è un solo blocco quind ...

Salve a tutti, avrei un problema da porre:
se ho una funzione del tipo $G(s)=(s-1)/(s^2+s+1)$,
quando vado ...

Raga perchè si dice che nello spettro di una immagine nel dominio di fourier le frequenze alte corrispondono a ...

Ciao a tutti
sono di nuovo qui (già ieri ho postato una domandina !-- s:P --img src="/datas/uploads/forum/emo ...

ciao ragazzi!
sono nuovo del forum e volevo chiedere aiuto per quanto riguarda questa materia che non mi entr ...

Trovo notevoli queste " perle " raccolte dal prof.Bregni -Polimi sia allo scritto che all'orale del corso in o ...

Ciao volevo chiedere un aiuto suls eguente esercizio: dato $g(t)=rect(t-1/2)-2rect(t-5/2)$
Determinare modulo ...

Salve qualcuno può fornirmi dispense e/o esempi di esercizi o tavole in cui si chiede l'estrazione di un parti ...

Salve a tutti. Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi o consigliarmi dipesene e/o libri che spiegassero in mani ...

Salve a tutti, ho dei dubbi sull'ipotesi di Miner per un materiale soggetto a rottura:
anzitutto vorrei saper ...

Salve a tutti,
sto preparando l'esame di fisica1 e mi trovo dinanzi ad un dubbio. Ho un piano inclinato con u ...

Salve a tutti,
Ho la necessità di dover simulare svariati filtri di vario genere che sono implementati all' ...

Ciao a tutti!!
Sto impazzendo!
Non riesco a semplificare le espressioni booleane.
Devo usare gli assiomi ...

ciao!
ho dei problemi in un esercizio: uno dei tronchi del mio sistema isostatico è una trave orizzontale lun ...

Ciao a tutti!
Una delle ipotesi del trasformatore ideale è che la riluttanza del materiale attorno a cui sono ...

Ciao a tutti ,
so che la domanda é banale e semplice, ma non ho trovato una conferma alla mia risposta. ...

Ciao a tutti, da alcune settimane sto studiando questo argomento da vari libri, purtroppo ho ancora una gran c ...

Salve a tutti!
Quando ho a che fare con l'equilibrio di un rullo, e dovrei verificarne il puro rotolamento, ...

Ciao a tutti!
volevo un paio di chiarimenti sulla propagazione dei campi elettrici/magnetici in presenza di m ...