Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

DarioBaldini
Ciao a tutti , volevo chiedervi se conoscevate un paio di buon libri su Elettronica e alcuni su Elettrotecn ...
2
15 giu 2010

hee136
Spero l'immagine sia chiara. Ho suddiviso il sistema in tre parti. La prima parte è un solo blocco quind ...
3
27 mag 2010

fireball-votailprof
Salve a tutti, avrei un problema da porre: se ho una funzione del tipo $G(s)=(s-1)/(s^2+s+1)$, quando vado ...
9
13 giu 2010

bomhamsik
Raga perchè si dice che nello spettro di una immagine nel dominio di fourier le frequenze alte corrispondono a ...
3
13 giu 2010

adryc1
Ciao a tutti sono di nuovo qui (già ieri ho postato una domandina !-- s:P --img src="/datas/uploads/forum/emo ...
15
8 giu 2010

gian2405
ciao ragazzi! sono nuovo del forum e volevo chiedere aiuto per quanto riguarda questa materia che non mi entr ...
10
8 giu 2010

Camillo
Trovo notevoli queste " perle " raccolte dal prof.Bregni -Polimi sia allo scritto che all'orale del corso in o ...
5
7 giu 2010

perushow
Ciao volevo chiedere un aiuto suls eguente esercizio: dato $g(t)=rect(t-1/2)-2rect(t-5/2)$ Determinare modulo ...
8
5 giu 2010

qwert90
Salve qualcuno può fornirmi dispense e/o esempi di esercizi o tavole in cui si chiede l'estrazione di un parti ...
0
7 giu 2010

qwert90
Salve a tutti. Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi o consigliarmi dipesene e/o libri che spiegassero in mani ...
0
7 giu 2010

Alastor_88
Salve a tutti, ho dei dubbi sull'ipotesi di Miner per un materiale soggetto a rottura: anzitutto vorrei saper ...
0
7 giu 2010

adryc1
Salve a tutti, sto preparando l'esame di fisica1 e mi trovo dinanzi ad un dubbio. Ho un piano inclinato con u ...
4
7 giu 2010

Ziko1
Salve a tutti, Ho la necessità di dover simulare svariati filtri di vario genere che sono implementati all' ...
3
7 giu 2010

Marix2
Ciao a tutti!! Sto impazzendo! Non riesco a semplificare le espressioni booleane. Devo usare gli assiomi ...
3
30 mag 2010

elitrident
ciao! ho dei problemi in un esercizio: uno dei tronchi del mio sistema isostatico è una trave orizzontale lun ...
3
26 mag 2010

robb12
Ciao a tutti! Una delle ipotesi del trasformatore ideale è che la riluttanza del materiale attorno a cui sono ...
1
2 giu 2010

DarioBaldini
Ciao a tutti , so che la domanda é banale e semplice, ma non ho trovato una conferma alla mia risposta. ...
2
29 mag 2010

goron1
Ciao a tutti, da alcune settimane sto studiando questo argomento da vari libri, purtroppo ho ancora una gran c ...
5
23 mag 2010

Bob_inch
Salve a tutti! Quando ho a che fare con l'equilibrio di un rullo, e dovrei verificarne il puro rotolamento, ...
1
23 mag 2010

martinmistere1
Ciao a tutti! volevo un paio di chiarimenti sulla propagazione dei campi elettrici/magnetici in presenza di m ...
1
24 mag 2010