Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve, un paio di domande. Sto studiando i campi elettromagnetici.
Per prima cosa volevo chiedere cosa signif ...

ciao a tutti ragazzi il problema è questo:dato un ponte wheatstone ho capito che vale la relazione : ...

Salve, alcuni pc, tra cui se non erro il nuovo ipad, hanno la caratteristica che la pagina visualizzata sullo ...

Salve ragazzi !-- s8-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_cool.gif" alt="8-)" title="Cool" /!-- s8-) ...

Ho il seguente segnale a tempo continuo :
$ y(t) = K ( 1(t)+(ram(t)) / (Ti) ) $ con $ 1(t) $ il cosiddetto ...

Ciao a tutti....stavo studiando i sistemi di controllo digitale e più volte mi sono imbattuto in un assunto di ...

Salve! Senza servirsi della definizione come è possibile ricavare l'antitrasformata di laplace della seguente ...

Ho la seguente traccia:
Dato il sistema
\$ G(s)= 10/(s*(s+10)) \$
Determinare un controllore digital ...

Salve a tutti!
In un capitolo introduttivo all'Elettronica ho trovato un esercizio svolto in cui non capisco ...

Salve a tutti. Ho provato a spulciare su Internet ma non ho trovato molte info a riguardo. Per la tesi mi serv ...

Salve!
Volevo semplicemente sapere se per caso esiste la derivata del momento torcente e se sì qual è.
Grazi ...

Ciao a tutti!
Provo a dare una soluzione al seguente esercizio:
Data la seguente funzione di trasferimen ...

Salve a tutti.
Fino a circa metà del terzo anno come sempre del resto si parlava di segnali in termini di ten ...

Ragazzi, ho dei problemi con il seguente esercizio:
In pratica ho delle difficoltà a determinare un con ...

Come da titolo, vorrei cercare di capire, dato che ne sugli appunti ne in rete ho trovato una spiegazione chia ...

ho la funzione x(t) vale:
2 per -0.5=t=0.5
1 per t-1 e t1
0 altrove
e devo calcolarne la trasformata. prim ...

ho un processo $yn=xn+1$ con xn processo bianco con densità di probabilità delle ampiezza triangolare nell'int ...

mi è venuto un dubbio su un eserzio che dovrebbe essere semplicissimo:
Uploaded with ImageShack.us
devo ...

questo è l'esercizio:
per il primo punto (e anche il secondo dato che sono simili io ho fatto così):
pe ...

questo è un esercizio che sto facendo qualcuno può dirmi se sto facendo giusto o sbagliato?
Uploaded with ...