Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

enr87
salve a tutti. nel mio testo è riportata una tabella con le trasformate di fourier principali. teoricamente co ...
2
12 ago 2009

girobifastigio
Spero questa sia la sezione giusta, e spero che tra voi ingegneri ci sia anche un ingegnere meccanico che poss ...
4
11 ago 2009

ELWOOD1
Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho postato il mio problema: !-- m --a class="postlink" href="https://ww ...
1
6 ago 2009

vik3
Salve a tutti! Scusate, spero che si capisca ma non so come si possano caricare le immagini. Ho dei forti ...
5
4 ago 2009

dzcosimo
salve, sono uno studente di ingegneria informatica il prossimo anno avrò un corso nominato reti logiche infau ...
2
15 lug 2009

serbring
ho una funzione di trasferimento nel quale devo identificare un modello. Ho trovato nel quale almeno confronta ...
15
26 mag 2009

Lauke
Ragazzi sto studiando le variabili aleatorie notevoli, tra le quali, ovviamente, mi sono imbattuto nella mitic ...
6
3 ago 2009

Lauke
Buon giorno ragazzi. Sia $s(t)$ un segnale passabasso la cui banda sia compresa in $]-f_m,f_m[$. Sappiamo che ...
4
25 lug 2009

Lauke
Sia data la seguente equazione differenziale: $y(t) = y'(t) + x(t)$ dimostrare che essa può caratterizza ...
4
27 lug 2009

Lauke
1. Ragazzi qualkuno può postarmi qualke cosa sulla Q-Function? Teoria ed esempi di applicazione 2. Sarebbe po ...
1
11 lug 2009

stokesnavier87
Ciao, qualcuno saprebbe chiarirmi in cosa consiste il metodo dello studio della stabilità per linearizzazione ...
8
1 lug 2009

ELWOOD1
Ciao a tutti...ho un dubbio sulla seguente semplice struttura incastrata agli estremi: sono giuste le ...
11
21 lug 2009

lampo1
Ragazzi un dubbio ancora: Parliamo di pseudo NMOS. In una rete di pull down ho 3 NMOS L'NMOS A e' in parall ...
4
19 lug 2009

paoletto987
Ragazzi sapete dirmi qual è il criterio per identificare il modulo e la fase delle seguenti, ma anche come fac ...
1
21 lug 2009

sharkbait
Ho il seguente esercizio: calcolare la TCF del segnale $x(t) = sum_n{x_0(t-nT)}$ dove $x_0(t) = t/\tau rect ...
1
20 lug 2009

sharkbait
Ciao a tutti, sono alle prese con il calcolo della varianza di un sistema PAM binario. Ho i seguenti dati: - ...
4
18 lug 2009

lampo1
Posto anche qui il mio dubbio. Dovrei disegnare e dimensionare una porta logica CMOS che realizzi questa funz ...
5
17 lug 2009

sharkbait
Ciao a tutti. Volevo chiedervi come si fa a calcolare " a occhio" il grafico della convoluzione di due semplic ...
5
17 lug 2009

sharkbait
Ciao a tutti, sto cercando di risolvere alcuni semplici inviluppi complessi ma mi sfugge un passaggio. Il pr ...
4
15 lug 2009

gir88
Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di controlli automatici. Sostanzialmente sono riuscito a trovare ...
1
7 lug 2009