Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

salve a tutti.
nel mio testo è riportata una tabella con le trasformate di fourier principali.
teoricamente co ...

Spero questa sia la sezione giusta, e spero che tra voi ingegneri ci sia anche un ingegnere meccanico che poss ...

Buongiorno a tutti,
l'altro giorno ho postato il mio problema:
!-- m --a class="postlink" href="https://ww ...

Salve a tutti!
Scusate, spero che si capisca ma non so come si possano caricare le immagini.
Ho dei forti ...

salve, sono uno studente di ingegneria informatica
il prossimo anno avrò un corso nominato reti logiche infau ...

ho una funzione di trasferimento nel quale devo identificare un modello. Ho trovato nel quale almeno confronta ...

Ragazzi sto studiando le variabili aleatorie notevoli, tra le quali, ovviamente, mi sono imbattuto nella mitic ...

Buon giorno ragazzi. Sia $s(t)$ un segnale passabasso la cui banda sia compresa in $]-f_m,f_m[$. Sappiamo che ...

Sia data la seguente equazione differenziale:
$y(t) = y'(t) + x(t)$
dimostrare che essa può caratterizza ...

1. Ragazzi qualkuno può postarmi qualke cosa sulla Q-Function? Teoria ed esempi di applicazione
2. Sarebbe po ...

Ciao,
qualcuno saprebbe chiarirmi in cosa consiste il metodo dello studio della stabilità per linearizzazione ...

Ciao a tutti...ho un dubbio sulla seguente semplice struttura incastrata agli estremi:
sono giuste le ...

Ragazzi un dubbio ancora:
Parliamo di pseudo NMOS.
In una rete di pull down ho 3 NMOS
L'NMOS A e' in parall ...

Ragazzi sapete dirmi qual è il criterio per identificare il modulo e la fase delle seguenti, ma anche come fac ...

Ho il seguente esercizio:
calcolare la TCF del segnale $x(t) = sum_n{x_0(t-nT)}$ dove $x_0(t) = t/\tau rect ...

Posto anche qui il mio dubbio.
Dovrei disegnare e dimensionare una porta logica CMOS che realizzi questa funz ...

Ciao a tutti. Volevo chiedervi come si fa a calcolare " a occhio" il grafico della convoluzione di due semplic ...

Ciao a tutti,
sto cercando di risolvere alcuni semplici inviluppi complessi ma mi sfugge un passaggio.
Il pr ...

Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di controlli automatici. Sostanzialmente sono riuscito a trovare ...