Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Ciao a tutti,
se è possibile vorrei chiedervi qual è un buon testo per studiare tale materia (italiano/ingl ...

Buondì forum !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

ciao, sono un nuovo utente e già chiedo il vostro aiuto! !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/ic ...

Qualcuno saprebbe definirmi cosa sia una biella ?.
DA quanto ho capito è costituita da due cerniere ma allora ...

Salve a tutti
Sono al secondo anno di ing elettronica e data la caterba di numeri complessi e esami dove no ...

Ciao a tutti.
Quella che vado cercando più che una dimostrazione (ma se c'è tanto meglio) è una spiegazione ...

salve come faccio a determinare i numeri complessi z=x+iy dell'equazione cos z-1?
vi ringrazio anticipatament ...

Ciao a tutti, questo è il mio primo topic, che faccio perchè mi trovo abbastanza in difficoltà con la fisica I ...

Ciao ragazzi,
torno su questo forum dopo un bel pò di tempo... ho un problema con un esercizio di teoria de ...

Qualcuno potrebbe indicarmi dei testi dove vengono trattati abbastanza bene i seguenti argomenti di elettrotec ...

ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.
La struttura risonante in figura è realizzata con due linee in ari ...

Salve,
sto preparando l'esame di controlli automatici e sto facendo un po' fatica ad entrare nell'ottica de ...

Sia $ cc(R)^{3} [x] $ lo spazio dei polinomi a coefficenti reali di grado = 3 ed U={ $ f(x) in $ $cc(R)^{3} ...

Mi dite come lo posso impostare?
Ho che il modello di una malattia è:
$W(s)=10^(-7)/(s-10^(-6))$
determinar ...

ho un seplice dubbio sulle tensioni e direzioni principali: allora il prof ci ha detto che l'equazione secolar ...

Mi servirebbe un'altro aiuto per l'esame di campi EM. Dal momento che il professore non ha spiegato un emerito ...

Ciao a tutti, scrivo qui sperando in un aiuto da parte vostra perchè mi sto veramente picchiando.
Dunque io h ...

Come da titolo, ho un dubbio riguardo l'uso della scala logaritmica. Il mio professore di automatica mi ha ass ...

Salve a tutti....mi chiamo luigi e sono un ingegnere biomedico.....spero possiate essermi utile...è la mia ult ...

Salve, non riesco a capire come si effettua l'analisi di un circuito con la presenza di un bjt come in figura: ...