Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

ben2
Ciao A tutti, No sono sicuro che questa sia la sezione corretta, se non lo fosse prego il moderatore di aiut ...
1
5 lug 2010

michael891
salve a tutti.Ho visto un esercizio dove mi chiedono di calcolare la potenza attiva e reattiva di un generator ...
3
3 lug 2010

Sk_Anonymous
ciao! ho una trave a forma di semicirconferenza di raggio R soggetta ai vincoli che ho preventivamente calcol ...
3
4 lug 2010

koichirose
Ciao a tutti, non capisco bene il concetto di integrale primo e come questo è correlato con l'energia di un si ...
1
2 lug 2010

gaiaslide
il triangolo NO!
19
28 giu 2010

policleto
Ciao a tutti. [size=75]Premessa Comincio questo argomento perché mi rendo conto che spesso, nell'intento di ...
4
26 giu 2010

policleto
Ciao, mi trovo a risolvere alcuni esercizi per la preparazione dell'esame di Comunicazioni Numeriche. Gli ese ...
4
25 giu 2010

lantis
ciao a tutti! ho un'iperstatica con già la soluzione però non riesco a capire un concetto iniziale; in prat ...
1
26 giu 2010

enpires1
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto in questo esercizio Per la prima richiesta non ho problemi, in ...
0
26 giu 2010

daniela871
salve ragazzi!! ho qualche problemino con 'il bjt connesso a dioid'! qualcuno potrebbe spiegarmi bene di cosa ...
1
25 giu 2010

ross.dream
Salve, ho un piccolo dubbio che, forse, ammette una soluzione banale o forse no. Durante le lezioni relative ...
2
24 giu 2010

rocco.g1
Vorrei avere, se possibile, delle dritte per il calcolo del campo elettrico e del potenziale tra due lastre pi ...
1
21 giu 2010

starsuper
Salve a tutti, mi duole scrivervi ma ho bisogno del vs. Aiuto.. Per quanto le rilegga (non aiutato dai testi ...
6
4 giu 2010

Ryuzaki1
!-- m --a class="postlink" href="http://yfrog.com/3vimmaginemdj"http://yfrog.com/3vimmaginemdj/a!-- m -- Nel ...
2
19 giu 2010

rocco.g1
Mi aiutereste a risolvere questo problema, per favore? Mio fratello ha iniziato a studiare fisica2 ed ha chie ...
0
21 giu 2010

Sexyunko
SAlve a tutti! Come si fa a capire se un filtro è passabasso, passaalto, passabanda?
3
19 giu 2010

Ziko1
Ciao a tutti. Se ho un circuito analogico RF operante alla frequenza di 13Mhz e realizzato sul comune suppo ...
2
19 giu 2010

ross.dream
Salve, sono alle prese con la relazione sull'ultima esercitazione di laboratorio svolta relativamente agli a ...
3
17 giu 2010

dash1
Salve, vorrei avere delle delucidazioni su come valutare la stabilità di una funzione di trasferimento mediant ...
4
19 giu 2010

in_me_i_trust
Salve ragazzi/e Nelle specifiche di progetto di un controllore si richiede che l'errore a regime causato d ...
1
16 giu 2010