Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao A tutti,
No sono sicuro che questa sia la sezione corretta, se non lo fosse prego il moderatore di aiut ...

salve a tutti.Ho visto un esercizio dove mi chiedono di calcolare la potenza attiva e reattiva di un generator ...

ciao!
ho una trave a forma di semicirconferenza di raggio R soggetta ai vincoli che ho preventivamente calcol ...

Ciao a tutti, non capisco bene il concetto di integrale primo e come questo è correlato con l'energia di un si ...

Ciao a tutti.
[size=75]Premessa
Comincio questo argomento perché mi rendo conto che spesso, nell'intento di ...

Ciao, mi trovo a risolvere alcuni esercizi per la preparazione dell'esame di Comunicazioni Numeriche.
Gli ese ...

ciao a tutti!
ho un'iperstatica con già la soluzione però non riesco a capire un concetto iniziale; in prat ...

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto in questo esercizio
Per la prima richiesta non ho problemi, in ...

salve ragazzi!! ho qualche problemino con 'il bjt connesso a dioid'! qualcuno potrebbe spiegarmi bene di cosa ...

Salve,
ho un piccolo dubbio che, forse, ammette una soluzione banale o forse no. Durante le lezioni relative ...

Vorrei avere, se possibile, delle dritte per il calcolo del campo elettrico e del potenziale tra due lastre pi ...

Salve a tutti, mi duole scrivervi ma ho bisogno del vs. Aiuto.. Per quanto le rilegga (non aiutato dai testi ...

!-- m --a class="postlink" href="http://yfrog.com/3vimmaginemdj"http://yfrog.com/3vimmaginemdj/a!-- m --
Nel ...

Mi aiutereste a risolvere questo problema, per favore?
Mio fratello ha iniziato a studiare fisica2 ed ha chie ...

SAlve a tutti!
Come si fa a capire se un filtro è passabasso, passaalto, passabanda?

Ciao a tutti.
Se ho un circuito analogico RF operante alla frequenza di 13Mhz e realizzato sul comune suppo ...

Salve,
sono alle prese con la relazione sull'ultima esercitazione di laboratorio svolta relativamente agli a ...

Salve, vorrei avere delle delucidazioni su come valutare la stabilità di una funzione di trasferimento mediant ...

Salve ragazzi/e
Nelle specifiche di progetto di un controllore si richiede che l'errore a regime causato d ...