Ingegneria

Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum
mdoni
Vorrei sottoporvi una questione (apparentemente) semplice: studiare la stabilità della soluzione d'equilibrio ...
1
19 lug 2010

carde1
Ciao, vorrei chiedervi un chiarimento su come posso ricavare la rappresentazione R e G o Y e Z (nel caso di ...
5
18 lug 2010

Pelli1
salve a tutti, sono Alessio e frequento il secondo anno di Ingegneria Informatica e in questi giorni sto prepa ...
1
19 lug 2010

mai una gioia1
salve a tutti. Ho delle difficoltà a trovare la risposta impulsiva di una funzione di trafermento, nel dominio ...
1
19 lug 2010

Mathdack
Una domanda forse banale: graficamente quali sono lo spettro di ampiezza e quello di fase della funzione seno? ...
2
16 lug 2010

Ziko1
Ciao a tutti, Il dubbio questa volta riguarda un mixer con applicati sue segnali RF di uguale intensità (tras ...
2
19 lug 2010

bius88
Salve a tutti, sto facendo un esercizio sui diagrammi di Bode e non riesco a capire come si arriva all'espress ...
6
18 lug 2010

gaiaslide
mi servirebbe capire a cosa equivalgono: Y(f)=X(f)Z(f) rect(f1/2)rect(f1/2) e soprattutto r ...
14
16 lug 2010

giozh
non riesco a capire come svolgere un integrale della serie di fourier... sto calcolando il coefficiente an ch ...
9
8 lug 2010

Ziko1
Salve a tutti. Sono alle prese con una simulazione di un circuito attraverso il software Advanced Design Sy ...
6
12 lug 2010

HelloKitty87
Ciao, vorrei capire come risolvere questo esercizio! E' importante grazie! Descrivere come realizzare in lo ...
3
9 lug 2010

Ahi1
Ciao a tutti! Vorrei sapere se ho risolto bene questo esercizio, o meglio mi accontento di sapere se è il ...
2
12 lug 2010

superpuley
Ciao a tutti, spero di essere chiaro nell'esporvi il mio problema: dato il sistema di controllo, devo pr ...
2
9 lug 2010

pmic
Ciao, qualcuno puo' aiutarmi a fare un po di chiarezza su questi due ricevitori? Da come ho capito permett ...
2
12 nov 2009

michael891
salve a tutti ho un dubbio riguardante la potenza in alternata. allora la formula della potenza istantanea è$ ...
1
8 lug 2010

darinter
Salve,mi sono bloccato su una cosa studiando l'eccitazione in guida.Il Collin,così come il Pozar scrivono ...
2
9 lug 2010

daniela871
Ciao ragazzi! sto studiando lo specchio di corrente con i bjt e ho capito che questi dovrebbero servire per po ...
3
5 lug 2010

ing.pietro
vi invio il testo del mio problema La trave di lunghezza 2L a due appoggi nell'estremità ha sezione circol ...
9
7 lug 2010

Ahi1
Ciao a tutti, ho un problema per quanto riguarda il seguente esercizio, relativo a determinare modulo e fas ...
14
29 giu 2010

gaiaslide
$3+x=7$ occorre trovare il valore della x secondo i miei calcoli, sposto 3 al secondo membro cambiando di se ...
6
3 lug 2010