Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Vorrei sottoporvi una questione (apparentemente) semplice: studiare la stabilità della soluzione d'equilibrio ...

Ciao,
vorrei chiedervi un chiarimento su come posso ricavare la rappresentazione R e G o Y e Z (nel caso di ...

salve a tutti, sono Alessio e frequento il secondo anno di Ingegneria Informatica e in questi giorni sto prepa ...

salve a tutti. Ho delle difficoltà a trovare la risposta impulsiva di una funzione di trafermento, nel dominio ...

Una domanda forse banale: graficamente quali sono lo spettro di ampiezza e quello di fase della funzione seno? ...

Ciao a tutti,
Il dubbio questa volta riguarda un mixer con applicati sue segnali RF di uguale intensità (tras ...

Salve a tutti, sto facendo un esercizio sui diagrammi di Bode e non riesco a capire come si arriva all'espress ...

mi servirebbe capire a cosa equivalgono:
Y(f)=X(f)Z(f)
rect(f1/2)rect(f1/2)
e soprattutto
r ...

non riesco a capire come svolgere un integrale della serie di fourier...
sto calcolando il coefficiente an ch ...

Salve a tutti.
Sono alle prese con una simulazione di un circuito attraverso il software Advanced Design Sy ...

Ciao, vorrei capire come risolvere questo esercizio! E' importante grazie!
Descrivere come realizzare in lo ...

Ciao a tutti!
Vorrei sapere se ho risolto bene questo esercizio, o meglio mi accontento di sapere se è il ...

Ciao a tutti,
spero di essere chiaro nell'esporvi il mio problema:
dato il sistema di controllo, devo pr ...

Ciao,
qualcuno puo' aiutarmi a fare un po di chiarezza su questi due ricevitori?
Da come ho capito permett ...

salve a tutti ho un dubbio riguardante la potenza in alternata.
allora la formula della potenza istantanea è$ ...

Salve,mi sono bloccato su una cosa studiando l'eccitazione in guida.Il Collin,così come il Pozar scrivono ...

Ciao ragazzi! sto studiando lo specchio di corrente con i bjt e ho capito che questi dovrebbero servire per po ...

vi invio il testo del mio problema
La trave di lunghezza 2L a due appoggi nell'estremità ha sezione circol ...

Ciao a tutti,
ho un problema per quanto riguarda il seguente esercizio, relativo a determinare modulo e fas ...

$3+x=7$
occorre trovare il valore della x
secondo i miei calcoli, sposto 3 al secondo membro cambiando di se ...