Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Salve,
analizzando la questione relativa al centro di taglio di una sezione generica di un solido di De Saint ...

Ciao ragazzi spero di non essere nella sezione sbagliata,volevo porvi una domanda. non riesco a capire perchè ...

Ciao ragazzi,
Sono un nuovo utente e stavo cercando di individuare tutti i fusi orari e gli archi di validi ...

salve ho intrapreso lo studio di analisi matematica 3 e mi è capitato di fare la trasformata di laplace di que ...

Salve come faccio a capire se la funzione t*sen^2t definisce una distribuzione temperata?

Parlando di equazioni alle differenze come formulazione discreta di equazioni differenziali ordinarie, ho il s ...

Problema di nomenclatura:
Si definisce 'Modello nello Spazio di stato' di un sistema dinamico:
[tex]\lef ...

Sul libro 'Teoria dei sistemi' di Balestrino - Celentano (pagina 22-23) si legge che
[tex]\mathcal{T}[/tex] ...

Ciao a tutti,
ho un dubbio riguardo la differenza dei suddetti tipi di potenza.
Per quanto ne ho potuto capi ...

Sono pronto a scommettere che la parte complessa del luogo delle radici di una fdt del tipo
[tex]$G(s)=K\fr ...

Ciao a tutti, vi scrivo perche ho alcuni dubbi su elettrotecnina. Infatti faccio ancora confusione tra conv. g ...

ciao ragazzi,volevo un vostro parere, non ho ben capito qual 'è la definizione corretta di prodotto di convolu ...

Ciao a tutti; ho un grosso dubbio; non riesco a capire come si faccia a tracciare il diagramma di nyquist; nel ...

Ciao a tutti raga;apro questo topic; per chiarire i miei dubbi; sul tracciare i diagrammi di nyquist di fdt co ...

salve a tutti,ho un dubbio riguardo il calcolo della potenza di un segnale.
allora la potenza si trova come$l ...

salve a tutti ho un problema sulla serie di Fourier.Allora io so che i coefficienti della serie di Fourier di ...

Scusate forse stamattina sono rincoglionito, ma non riesco a capire questi passaggi matematici:
E dov'è ...

Salve a tutti,
scrivo per un problema con alcuni esercizi di Fluidodinamica, riguardati serbatoi e tubazioni ...

Premetto che lo schema che uso per il motore è quello a pagina 30 di questo link:
!-- m --a class="postlink ...

Un sistema LTI inizialmente in quiete produce una risposta all'ingresso $u(t)= 5*1(t-1)$
$y(t)= t*1(t-1) + 2( ...