Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

elgiovo
La trasmissione del calore ha un che di natalizio: con tutti questi numeri sembra di giocare a tombola !-- s: ...
9
3 gen 2010

folgore1
Salve a tutti avrei dei dubbi con questo esercizio: Calcolare la potenza o l'energia del seguente segnale $x( ...
11
18 dic 2009

Caciottina3
Rispondetemi per favore. Ho una struttura come quella disegnata in figura: un incastro,. un doppio pendolo or ...
4
5 gen 2010

CeRobotNXT
Ciao a tutti...in questi giorni mi sto chiedendo quanto possano guadagnare in generale gli ingegneri sia in It ...
5
27 nov 2009

Cilibrizzi
Salve a tutti , ho trovato un esercizio un cui si chiedeva di calcolare al potenza di questo segnale $x(t ...
11
5 gen 2010

lordhark
Ragazzi, ho un problema nei diagrammi di bode, adesso ve lo illustro: $ w(s)= (-1/s^2) * [1-1/100s)*(1+8/4 ...
4
4 gen 2010

vik3
Salve a tutti! Nonostante mi sembri che la materia sia un po' troppo specifica provo a fare un'altra domanda: ...
3
3 gen 2010

vik3
Salve a tutti! Non ho capito come devo procedere quando incontro un sistema che è instabile in catena aperta. ...
8
29 dic 2009

xplasticx
Ciao ragazzi, sono nuova del forum. Ho appena scoperto questo sito e ho delle difficoltà con un esercizio di t ...
3
28 dic 2009

Cilibrizzi
Salve a tutti, ho trovato un esercizio in cui si richiede di trovare la risposta impulsiva del sistema LTI dat ...
2
30 dic 2009

pmic
Ciao, cosa è e a cosa serve la capacità di carico di un componente in elettronica digitale? Grazie.
8
29 dic 2009

matfer1
Salve a tutti, ho un problema con il momento flettente allora l'esercizio in questione è questo: ho già cal ...
4
29 dic 2009

ingmotty1
Ciao a tutti, non mi è chiaro cosa si intenda con il concetto di ente duale. Potreste spiegarmi cosa significa ...
1
28 dic 2009

CG23
[xdom="Fioravante Patrone"]Titolo originario del post: Esami di ingegneria[/xdom] m chiedevo una cosa...ma se ...
2
23 dic 2009

raff5184
Ciao a tutti, scusate la domanda un pò banale ma non ho capito bene l'affermazione in grassetto del seguente ...
16
23 dic 2009

moreno88
Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune informazioni riguardante qualche circuito con amplificatori operaziona ...
2
22 dic 2009

hastings1
Salve, Qualcuno saprebbe dirmi come si fa a togliere le virgolette curve ed avere le virgolette "dritte" in ...
0
22 dic 2009

pizzico85-votailprof
Individuare il periodo, lo sviluppo in serie discreta di Fourier e la trasformata di Fourier del segnale x[n] ...
10
17 dic 2009

SenzaCera
Salve! Avevo una domanda sul rifasamento di un sistema trifase. Io ho studiato il caso di rifasamento con bat ...
2
15 nov 2009

Dama1
In una rete elettrica con l lati ed n nodi sono presenti un lato costituito solo da un generatore ideale di te ...
1
6 nov 2009