Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

La trasmissione del calore ha un che di natalizio: con tutti questi numeri sembra di giocare a tombola !-- s: ...

Salve a tutti avrei dei dubbi con questo esercizio:
Calcolare la potenza o l'energia del seguente segnale $x( ...

Rispondetemi per favore. Ho una struttura come quella disegnata in figura:
un incastro,. un doppio pendolo or ...

Ciao a tutti...in questi giorni mi sto chiedendo quanto possano guadagnare in generale gli ingegneri sia in It ...

Salve a tutti , ho trovato un esercizio un cui si chiedeva di calcolare al potenza di questo segnale
$x(t ...

Ragazzi, ho un problema nei diagrammi di bode, adesso ve lo illustro:
$ w(s)= (-1/s^2) * [1-1/100s)*(1+8/4 ...

Salve a tutti!
Nonostante mi sembri che la materia sia un po' troppo specifica provo a fare un'altra domanda: ...

Salve a tutti!
Non ho capito come devo procedere quando incontro un sistema che è instabile in catena aperta. ...

Ciao ragazzi, sono nuova del forum. Ho appena scoperto questo sito e ho delle difficoltà con un esercizio di t ...

Salve a tutti, ho trovato un esercizio in cui si richiede di trovare la risposta impulsiva del sistema LTI dat ...

Ciao,
cosa è e a cosa serve la capacità di carico di un componente in elettronica digitale?
Grazie.

Salve a tutti, ho un problema con il momento flettente allora l'esercizio in questione è questo:
ho già cal ...

Ciao a tutti, non mi è chiaro cosa si intenda con il concetto di ente duale. Potreste spiegarmi cosa significa ...

[xdom="Fioravante Patrone"]Titolo originario del post: Esami di ingegneria[/xdom]
m chiedevo una cosa...ma se ...

Ciao a tutti,
scusate la domanda un pò banale ma non ho capito bene l'affermazione in grassetto del seguente ...

Salve a tutti,
vorrei chiedervi alcune informazioni riguardante qualche circuito con amplificatori operaziona ...

Salve,
Qualcuno saprebbe dirmi come si fa a togliere le virgolette curve ed avere le virgolette "dritte" in ...

Individuare il periodo, lo sviluppo in serie discreta di Fourier e la trasformata di Fourier del segnale x[n] ...

Salve! Avevo una domanda sul rifasamento di un sistema trifase.
Io ho studiato il caso di rifasamento con bat ...

In una rete elettrica con l lati ed n nodi sono presenti un lato costituito solo da un generatore ideale di te ...