Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Un amico mi ha chiesto se l'aiuto con qualche idea.
Ditemi che ne pensate della mia idea.
Costruzione di u ...

Ragazzi help ...
In un esercizio di Teoria dei Segnali mi viene chiesto di calcolare la trasformata di Fourie ...

Salve a tutti!Ho cercato di risolvere questo esercizio:
Dato il segnale $x(t)$ disegnato in figura,utilizzand ...

ciao, il mio dubbio riguarda il valore della tensione sul condensatore per $t-oo$ con S chiuso
circuito: ...

Ciao a tutti,
è da parecchio che non frequanto il forum e quindi non so se ho posto il messaggio nella sezion ...

Un accoppiamento albero-foro ha un interferenza minima di 150 micron. Il diametro nominale è 50mm. Calcola i g ...

Buongiorno,
sono uno studente del Politecnico di Milano e devo svolgere l'ultimo esame in strutture. nonosta ...

Alla fine di un esercizio di Sintesi in w va verificata la Banda passante tramite la carta di Nichols. Traccio ...

Credo che la sezione sia giusta.
Ora se $T$ è una trasformazione (univoca) lineare $T :$ sequenza reale (co ...

ciao a tutti...mi trovo alle prese con questo esercizio...
Sistema a retroazione unitaria con $ F(s)= (K(s ...

Premetto che la sto studiando adesso senza aver seguito le lezioni quindi non sono molto "ferrata" sull'argome ...

Ciao a tutti, ho alcune domande sulla trasformata di Fourier, purtroppo non ho le soluzione.
Ho la funzione ...

Salve,
sto risolvendo alcuni appelli in vista dell'esame di Controlli Automatici, solo che mi sono imbattuto ...

Buongiorno a tutti.
Sto preparando un esame di elettronica e sto trovando alcune difficoltà nello svolgere es ...

Salve a tutti !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D -- vorrei ...

Salve a tutti! Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire come si traccia un diagramma polare (ovvero, se non ...

Ciao a tutti,
ho il seguente esercizio:
Data la funzione di trasferimento:
$G(s) = s / ((s+1)(100 + 1 ...

Salve a tutti ho il seguente esercizio che francamente non so risolvere:
!-- m --a class="postlink" href=" ...

Leggendo una frase sul Salehi, sono stato assalito da un dubbio atroce, che mi ha lasciato molte perplessità. ...

Salve a tutti!
Devo calcolare l'arctan del numero complesso $12 - 16j$ (espresso in radianti), mi ricordavo c ...