Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Salve, secondo tale convenzione la corrente elettrica in un circuito elettrico scorre dal potenziale elettrico ...

Si consideri il segnale $ a(t) = sum_(n=-oo )^(+oo ) b (t-nT) $
dove $ b(t) = 2 rect (2t/T)(1-(2|t|) ...

ciao a tutti!
dato un sistema (e la sua funzione di trasferimento G(s)) so che la risposta a regime di un s ...

ciao a tutti.sono alle prese con i diagrammi di bode ed ho qualche problemino.data una generica funzione di tr ...

Volevo chiedervi in che maniera il guadagno statico k influisce sul luogo delle radici?
Per esempio se $G(s ...

Ciao a tutti!
La mia domanda è la seguente: come faccio a calcolare il periodo di un segnale in uscita da u ...

Vi prego ragazzi HELP !-- s:shock: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_eek.gif" alt=":shock:" title=" ...

ragazzi gia sò come passare da una rappresentazione iu a quella isu ma volevo sapere se era possibile fare l'i ...

Salve sto studiando teoria dei segnali e devo risolvere questo esercizio:
dato il segnale periodico $ su ...

Salve a tutti, mi servirebbe una mano con questo esercizio:
Per quanto riguarda la prima domanda, intuitiva ...

salve a tutti!
avrei un problema,cioè:dato uno jacobiano come mi posso calcolare la differenziazione temporal ...

ragazzi volevo un chiarimento :
volevo sapere se la risposta a regime per calcolare la risposta di un siste ...

salve ho un piccolo dubbio,non riesco a capire perchè quando studio i modi TE in una guida d'onda ho Hz=0,men ...

Salve a tutti,
Vi illustro subito il problema che voglio sottoporvi. Sto analizzando il funzionamento di un ...

Ciao a tutti!
Sono uno studente di ingegneria informatica e dovrei sostenere l'esame di elettrotecnica. Sto s ...

Salve, propongo il seguente esercizio al quale riesco a dare soluzione solo in parte:
Una portata di 310 Kp/h ...

dato il processo $X(t)=Acos(2pif_ot)$ dove A è una variabile aleatoria a media nulla e varianza $sigma^2$ dete ...

Dato il processo aleatorio $X(t)=A$ con $A$ variabile aleatoria continua ed uniformemente distribuita in (-1, ...

Propongo un esercizio in questa sezione, giacché gli ingegneri sono più pratici di queste cose (o almeno dovre ...

Salve a tutti il titolo dell'argomento è credo abbastanza eloquente e ci sto capendo un po poco.
Ho un amp ...