Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve, secondo tale convenzione la corrente elettrica in un circuito elettrico scorre dal potenziale elettrico ...

Si consideri il segnale $ a(t) = sum_(n=-oo )^(+oo ) b (t-nT) $
dove $ b(t) = 2 rect (2t/T)(1-(2|t|) ...

ciao a tutti!
dato un sistema (e la sua funzione di trasferimento G(s)) so che la risposta a regime di un s ...

ciao a tutti.sono alle prese con i diagrammi di bode ed ho qualche problemino.data una generica funzione di tr ...

Volevo chiedervi in che maniera il guadagno statico k influisce sul luogo delle radici?
Per esempio se $G(s ...

Ciao a tutti!
La mia domanda è la seguente: come faccio a calcolare il periodo di un segnale in uscita da u ...

Vi prego ragazzi HELP !-- s:shock: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_eek.gif" alt=":shock:" title=" ...

ragazzi gia sò come passare da una rappresentazione iu a quella isu ma volevo sapere se era possibile fare l'i ...

Salve sto studiando teoria dei segnali e devo risolvere questo esercizio:
dato il segnale periodico $ su ...

Salve a tutti, mi servirebbe una mano con questo esercizio:
Per quanto riguarda la prima domanda, intuitiva ...

salve a tutti!
avrei un problema,cioè:dato uno jacobiano come mi posso calcolare la differenziazione temporal ...

ragazzi volevo un chiarimento :
volevo sapere se la risposta a regime per calcolare la risposta di un siste ...

salve ho un piccolo dubbio,non riesco a capire perchè quando studio i modi TE in una guida d'onda ho Hz=0,men ...

Salve a tutti,
Vi illustro subito il problema che voglio sottoporvi. Sto analizzando il funzionamento di un ...

Ciao a tutti!
Sono uno studente di ingegneria informatica e dovrei sostenere l'esame di elettrotecnica. Sto s ...

Salve, propongo il seguente esercizio al quale riesco a dare soluzione solo in parte:
Una portata di 310 Kp/h ...

dato il processo $X(t)=Acos(2pif_ot)$ dove A è una variabile aleatoria a media nulla e varianza $sigma^2$ dete ...

Dato il processo aleatorio $X(t)=A$ con $A$ variabile aleatoria continua ed uniformemente distribuita in (-1, ...

Propongo un esercizio in questa sezione, giacché gli ingegneri sono più pratici di queste cose (o almeno dovre ...

Salve a tutti il titolo dell'argomento è credo abbastanza eloquente e ci sto capendo un po poco.
Ho un amp ...