Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao a tutti!
Ho un filtro descritto come segue: $ H(z)=(1+0.81z^-2)/(1+0.49z^-2) $
Ho bisogno di definire ...

Salve, volevo sapere se ho svolto bene il seguente esercizio:
Data la seguente funzione di trasferimento: ...

Ciao ragazzi!!!
Avrei cortesemente bisogno di un consiglio su un circuito che non riesco a risolvere, neanc ...

ciao a tutti, ho dei problemi a disegnare il diagramma delle ampiezze della funzione:
$H(s)= 10^2 * s^2/((1 ...

Ragazzi ho un problema.
Calcolo della Trasformata di Fourier del segnale
$ x(t)= 1/T ( 1+ t/T) - -T=t0 ...

Salve,
Ho un dubbio a proposito della determinazione della banda passante data una fdt. A parte il fatto c ...

nel landau, teoria dell'elasticità, calcola la deformazione di una sbarra posata in verticale nel campo della ...

Salve. Ho il seguente segnale:
Uploaded with ImageShack.us
e lo devo riscrivere in forma analitica. ...

Mi sono imbattuto in questo esercizio
Determinare e rappresentare la trasformata di Fourier del seguente se ...

A questo link !-- m --a class="postlink" href="http://it.wikipedia.org/wiki/Raddrizzatore_di_precisione"http:/ ...

Ciao a tutti.
Mi sono iscritta a questo forum perche' sto lavorando alla mia tesi in geofisica e mi ritrovo ...

Ciao a tutti!
Saranno state le vacanze, comunque effettuando il diagramma di bode della fase della seguente ...

Vi prego di darmi una dritta su questo esercizio:
Con riferimento allo schema in figura,il segnale $x(t)$ vie ...

ciao a tutti raga ,mi sono da poco dedicato a questo bellissimo hobby l'aereomodellismo ,ho un problema che so ...

Salve ha tutti. Devo studiare la stabilità del seguente sistema al variare del parametro K:
$Y(s) = [1/(s^4 ...

Ciao a tutti,sono alle prese con teoria dei segnali (un po' da autodidatta visto che i corsi non si sa ancora ...

Ciao a tutti, devo studiare la stabilità di un sistema ad anello chiuso (con retroazione algebrica) da $-oo$ a ...

Ciao a tutti ho un problema con questo esercizio:
Calcolare la convoluzione tra i due seguenti segnali:
$x(n ...

Ciao a tutti!
Stavo studiando lo steam cracking, finalizzato alla produzione di olefine.
Ho imparato che è ...

ciao a tutti, oggi vorrei aprire un topic per fare una discussione un pò particolare e da una domanda generale ...