Ingegneria

Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum
marco851
Esercizi risolti analisi matematica I [url] !-- m --a class="postlink" href="http://aneil.allfreeportal. ...
4
10 nov 2010

SenzaCera
Salve a tutti.. Mi chiedevo quale sia la motivazione a livello di struttura molecolare dei cosidetti trattamen ...
2
8 nov 2010

Fenix87
Ciao a tutti... Qualcuno sa se c'è un rapporto fisso o almeno approssimabile fra le 2 bande in questione? ...
2
6 nov 2010

Lionel2
Salve a tutti! Ho due curiosità su bode: 1) cosa rappresentano i diagrammi di bode? O per essere precisi ...
1
9 nov 2010

identikit_man
Ciao a tutti raga torno cn un nuovo esercizio; mi viene chiesto: Determinare tutti gli stati di equilibrio de ...
7
4 nov 2010

Alberto881
Salve a tutti, sono nuovo del forum; sono alle prese con teoria dei segnali e vorrei capire meglio quando so ...
3
6 nov 2010

Fenix87
ciao a tutti......come vedete ho ancora bisogno di voi meno male che ci siete!!!!!! Arrivando subito al dunqu ...
6
4 nov 2010

Gmork
Salve, avrei un dubbio rigurado la risposta forzata e in particolare sulla sua antitrasformata. Se io ho un ...
7
5 nov 2010

dissonance
Qualche mese fa ho letto i primi tre capitoli di un testo di Teoria dei Segnali per ingegneri, e questo mi ha ...
4
3 nov 2010

Lionel2
Salve. Dovrei calcolare i punti di equilibrio del seguente esercizio, ovvero di un sistema meccanico costit ...
17
29 ott 2010

scarly2
scusate il disturbo mi servirebbe un chiarimento....vorrei capire la differenza tra segnali in banda base e se ...
7
28 ott 2010

mat_ing
Salve a tutti, ho un problema. Spero di riuscire a spiegare il tutto. Ho un set curve parametriche: sull'asse ...
6
31 ott 2010

identikit_man
Ciao a tutti raga non riesco a capire come svolgere quest'esercizio: Si consideri un sistema di controllo con ...
5
29 ott 2010

Matfranz
Ciao a tutti. Frequento il secondo anno di Ingegneria Civile e mi appresto a studiare Scienza delle Costruzion ...
1
29 ott 2010

natura1
Ciao! Ho due problemi di fisica molto simili e sto avendo prolemi nella risoluzione: 1 Un pacemaker manda un ...
1
28 ott 2010

Lionel2
Salve a tutti! Ho fatto il compito di sistemi, ma ho alcuni dubbi relativi all'esame. 1) Un esercizio m ...
2
27 ott 2010

Lionel2
Salve a tutti, mi chiedevo se ho svolto bene il seguente esercizio. L'esercizio chiede di calcolare se esiste ...
8
20 ott 2010

Bade1
Salve a tutti. Io ho un circuito in cui sono presenti un generatore di corrente ed un generatore di tensione + ...
2
26 ott 2010

Knuckles1
riguardo al metodo degli spostamenti.... Ho una trave doppiamente incastrata non soggetta a carichi. Applico ...
1
24 ott 2010

folgore1
Salve a tutti!Avrei assolutamente bisogno di un aiuto su questo esercizio: Uno strumento di misura fornisce i ...
2
21 ott 2010