Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Salve ragazzi,
spero la sezione sia giusa, il mio problema riguardi la programmazione in MATLAB ed è relativo ...

Ciao a tutti ragazzi..qualcuno sa risolvere questa struttura !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/ico ...

Scusatemi se vi disturbo ma ho l'esame sabato e sono in piena crisi.vorrei svolgere questo esercizio:
si vog ...

Salve a tutti,
io dovrei risolvere l'equazione di laplace in un dominio con condizioni alla Dirichlet ed ho c ...

Salve a tutti, mi chiedevo che differenza strutturale ci sia tra un acciao per getti e altri tipi di acciao?Co ...

volevo sapere come calcolare la trasformata zeta e qual'è il risultato della funzione u(t)=2cos(k+3)*1(k-1)

Scusate ma se ho una funzione come : $(s+10)*(s+0.5)/((s^2*(s+1))$ so che ha una fase iniziale di $-pi$ ma com ...

Ciao a tutti ragazzi
non sono riuscito a capire questo tipo di collegamento che può esistere nei bjt: collega ...

Dovrei calcolare l'energia e funzione di autocorrelazione del seguente segnale $rect(t/T)-1/2rect((t-3T)/T)$.. ...

mi dite come calcolare la risposta al segnale d'ingresso u(t)= 1/2{1+sign(sin(t))}
si dovrebbe applcare fuori ...

Ciao, qualcuno mi può aiutare a capire questo esercizio :
Per il circuito logico di figura 2, determinare il ...

Salve a tutti,
mi trovo in questa situazione: devo calcolare l'autocorrelazione della risposta impulsiva $r ...

Salve a tutti! !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) ...

devo risolvere il seguente esercizio
ma ho un dubbio.devo applicare nyquist alla funzione di trasferim ...

ciao a tutti ho graficato la seguente funzione di trasferimento $G(s)=10/(1+s^2)$ tramite diagramma di Nyquist ...

mi chiedevo da un pò di tempo: perchè per studiare la trasformata di Fourier bisogna sapere l'integrale second ...

Salve a tutti
non riesco a capire come esce fuori un calcolo simile nonostante abbia tutto
$V_y=V_Tlog (( ...

ciao
ho un problema: nel passare dallo stato 1 al 2, il fluido subisce una compressione, e infatto la press ...

Salve ragazzi..
ho un paio di domande a cui spero possiate dare risposta.
LA settimana scorsa il prof di ele ...

dato la seguente fdt $G(s)=10s/(s^2+0.1s+1)$ rappresentare il suo diagramma di bode.io ho disegnato il suo di ...