Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao a tutti, mi trovo a dover risolvere esercizi sui transitori con ingresso sinusoidale, però non riesco a v ...

Non ho capito perchè concettualmente l'energia potenziale elettrostatica la si puo' vedere come il lavoro di u ...

Ciao a tutti, mi dareste una mano nella risoluzione di questo integrale per favore? Non so proprio come risolv ...

Salve. Vorrei avere un chiarimento sui sistemi trifasi. Nel momento in cui effettuiamo la conversione ai valor ...

Ciao a tutti!
Si procede in questo modo nello studio della polarizzazione per BJT?
Allora questo in figura ...

ciao a tutti, sono nuovo del forum; sto facendo la tesi triennale in meccanica ed avrei un problema per otten ...

salve a tutti ho un problema che mi chiede di calcolare la massima velocità di un'auto in curva.
La forza che ...

buonasera a tutti,
ho un problema di meccanica razionale che non capisco bene:
quando calcolo il momento de ...

Si consideri il sistema a tempo discreto dalle equazioni di ingresso-stato-uscita
$x1(k+1)= 3/2x1(k)+x2(k)+u( ...

Perdonatemi se vi sto assillando con questi transitori...ma la settimana prossima ho l'esame e sono disperato! ...

Salve. Domanda secca !-- s:wink: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_wink.gif" alt=":wink:" title="Win ...

Salve a tutti, fra pochi giorni ho l'esame di Metodi Matematici per l'ingegneria. Sono alle prese con il segue ...

devo calcolarmi la trasforma di laplace di questo segnale
inizio e mi calcolo il primo pezzo
$y(t)=t ...

allora ho un problema che dovrei risolvere al più presto dato che venerdì devo sostenere un esame.
ho questa ...

Salve. Sono uno studente di ingegneria...e sto studiando per l'esame di Elettrotecnica. In particolare ho dei ...

Vi porgo una domanda forse banale ma su cui ho qualche dubbio: in una fusione in terra il getto scambia calore ...

Qualcuno sa dirmi che si intende per quello strano prodotto tra i vettori di propagazione $k$?Non sembra n ...

salve a tutti ho un problema del tipo:
se ho 60 ml di una soluzione di CaCl2 allo 0.64% come faccio a trovare ...

superati i problemi che avevo con i transitori del primo ordine, ora mi trovo in trovo in difficoltà con quell ...

Salve ragazzi,
come da oggetto, ho un problema nel capire la differenza tra funzioni di trasferimento (FdT) O ...