Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Salve a tutti, visto che ieri mi avete illuminato con i vostri consigli, vediamo se riuscite a farlo anche ogg ...

Buongiorno,
ho un dubbio.... sono in presenza di un carico ohmico capacitivo, la corrente in ingresso come ...

Ciao a tutti, volevo solo chiarire questi due dubbi che non sono stato in grado di trovare in giro sul web: ...

Ho da risolvere questo esercizio:
Un serbatoio con 1000 litri d'acqua (c= 4187 J/Kg, p= 1000 Kg/m^3) alla ...

salve a tutti.
Oggi ho fatto esame di automazione ed ho trovato difficoltà in questo esercizio.
Determinare ...

Ciao a tutti, posto qui perchè ormai sono ufficialmente imparanoiata e non ne vengo proprio fuori..
Sto risol ...

Salve,
sto studiando per l'esame di Metodi Matematici per l'Ingegneria e mi trovo a dover risolvere un prob ...

Salve ragazzi! Avrei bisogno di aiuto per un paio di eser con diodi, che proprio non riesco a fare, mi confond ...

Ciao a tutti! è un po che non mi facevo ma ora ho di nuovo bisogno di voi !-- s:) --img src="/datas/uploads/fo ...

Salve ragazzi, stavo svolgendo alcuni problemi svolti e mi sono trovato davanti a tali equazioni e vorrei 1 sp ...

Abbiamo fatto un'esercitazione che consisteva nel calcolo dei coefficienti di Fourier dello spettro bilatero, ...

salve a tutti...
volevo chiedervi se c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi o indicarmi degli appunti per dimost ...

ciao a tutti!
ho un problema il mio prof mi ha dato questa definizione per la distribuzione di corrente per ...

Ciao ragazzi. !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

Salve ragazzi qualcuno mi potrebbe spiegare o mi potrebbe dare qualche dispensa dove è spiegato come disegnare ...

Salve a tutti!
Ho questo esercizio: trovare la massima sovraelongazione per $ (s+10)/((s(s^2+101s+100)) $
O ...

Sto studiando i Radar e a un certo punto le dispensine dicono:
«Supponendo di avere più superfici riflettenti ...

Salve a tutti.
Non riesco a rispondere in maniera chiara ed esplicativa ad una domanda d'orale di Fisica II. ...

Salve, come si dimostra che in una funzione di trasferimento il rapporto tra polinomi deve essere tale da
ave ...

Dato il seguente segnale triangolare con T1 e T2 uguali ,Vpp e -Vpp di ugual valore assoluto ma opposti , si v ...