Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti , sto cercando di risolvere questo circuito , con il metodo delle maglie ( con i nodi sarebbe pi ...

Ragazzi la prossima settimana ho l'esame di calcolatori e mi sto preparando. Oggi mi sono imbattuto in questo ...

Da qualche giorno ho iniziato a studiare per l'esame di automatica.
Dei vari esercizi che ho fatto elenco qui ...

Salve a tutti,
avrei una domanda sul carattere dei modi .
Rappresentando la risposta libera del sistema come s ...

salve a tutti....ho un piccolo dubbio riguardo la determinazione della funzione di trasferimento di questo si ...

* Data una stringa di caratteri A,
* terminata dal carattere di codice ASCII 0 (carattere tappo),
* scrivere ...

ciao
c'è un esercizio in cui non mi è ben chiara una cosa: !-- m --a class="postlink" href="http://img263.imag ...

Avrei un broblema con il seguente quesito:
Determinare il periodo (fare attenzione al valore corretto del per ...

Ciao a tutti. Sto studiando teoria dei segnali e devo fare la trasformata di Fourier della funzione $e^(-|t|/T ...

Salve a tutti non riesco a risolvere questo problema: Si calcoli la potenza frigorifera che caratterizza un im ...

si consideri il processo
$ X(t)= sum_(n = 0)^(oo)A_ncos(2\pinf_0t) $
dove $A_n$ sono variabili aleatorie ind ...

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi nuovamente un mio "problema" su Bode perchè ancora non sono riuscita a risolve ...

Salve a tutti. Sto studiando teoria dei segnali e ho necessità di riportare il grafico di $x[n]=exp(n)$ su Wol ...

Ciao a tutti ... dovrei dare a breve l'esame di reti di telecomunicazioni.
Purtroppo a causa di alcuni proble ...

Chi mi aiuta a risolvere questo quesito?
vi ho scannerizzato le due pagine dal libro ho prima l'esempio 8.2 e ...

Salve ragazzi !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

Non ho capito bene come calcolo il momento di inerzia dell'asta al variare della sua posizione , ovvero non ho ...

Mi iscriverò probabilmente ad ingegneria, mi piacerebbe studiare ingegneria meccanica... E' una laurea richies ...