Ingegneria

Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum
paolo.881
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per capire come funziona questo circuito. Dovrei dimensionare il ...
1
1 apr 2011

LSN88
Buongiorno a tutti, vi presento un problema forse banale, ma essendo alle prime armi con matlab non riesco a r ...
6
1 apr 2011

ingbio
Sto iniziando ora a studiare Fourier e non riesco a capire i grafici della fase riportati sul libro. Non trovo ...
1
31 mar 2011

pirata111
Qualcuno sa spiegarmi cosa rappresentano i bits calcolati tramite la formula dell'entropia dell'informazione? ...
3
29 mar 2011

hastings1
Salve a tutti, Mi aiutereste a calcolare Valor Medio e Potenza del seguente segnale periodico? 1) Il s ...
2
26 mar 2011

fireball-votailprof
Salve a tutti, ho un problema da risolvere che mi crea difficoltà: Ho un circuito costituito da un generato ...
5
18 mar 2011

francalanci
il problema è il seguente dimostrare che un sistema che ha una funzione di trasferimento $g(jomega)=k/(1+tau*j ...
5
20 mar 2011

Ahi1
Ciao a tutti! Sono sempre alle prese con l'esame di misure elettroniche. Non sono tanto di sicuro di ciò ch ...
1
21 mar 2011

dolphinine
Salve a tutti! !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /! ...
3
20 mar 2011

sharkbait
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perchè il prodotto tra una funzione $s(t)$ per la sua coniugata è uguale al p ...
10
9 lug 2009

francalanci
Ho un dubbio sui diagrammi di bode. Quando ho un a funzione di trasferimento $g(j omega)=k$ se ne faccio il mo ...
2
19 mar 2011

stefano2788
Ciao a tutti ho il seguente problema: In pratica prima l'ho svolto a mano nel seguente modo: Vab = E - ...
2
15 mar 2011

f.schiano1
Sto studiando le macchine cilindriche in generale e ho incontrato il concetto di avvolgimento e quindi di mata ...
1
7 mar 2011

Ahi1
Ciao a tutti! Sto studiando l'esame di misure elettroniche e sono alle prese con l'incertezza. Come sempre ...
0
17 mar 2011

basino1
Ciao, sono nuovo del forum ed ho subito bisogno di aiuto! Per un esame devo dimensionare un circuito dato, ...
32
24 mar 2010

vik3
Salve a tutti. Dovrei rappresentare il grafico del modulo e della fase della seguente risposta in frequenza [ ...
4
14 mar 2011

ViperNaples
Ciao a tutti, da diversi giorni sto provando a risolvere questo integrale, senza però riuscirci: $ int_(0)^( ...
14
2 mar 2011

Ziko1
Ciao a tutti. Premetto che conosco abbastanza bene la teoria dei filtri (conoscenze puramente accademiche), ...
3
13 mar 2011

Emanuelehk
Ciao, provo a chiedere in questa sezione come risolvere il seguente circuito...premetto che dopo averlo inizia ...
4
12 mar 2011

ingtlc
Ragazzi aiutatemi... Si consideri il segnale a tempo discreto $ hat x(n) = sum_(k = -oo)^(+oo) x(n-k8) ...
4
13 mar 2011