Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia
Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

Buongiorno a tutti, volevo proporre due problemi che ho trovato sul mio libro e che mi hanno lasciato qualche ...

Salve, su un corpo di massa $m=37,0kg$ agisce la forza F1=$(0,0;14,0)$ N. Se il corpo parte da fermo dall'orig ...

Se un corpo si muove con modulo della velocità costante pari a v su di una
circonferenza di raggio R quali del ...

Cerco qualcuno che possa dirmi dove sbaglio in questo semplice esercizio, vorrei capire l'errore logico del pu ...

Scusate il disturbo in piena estate, ma ho bisogno di una mano dato che non sono iscritto all'università e non ...

Salve, quale delle seguenti è la forza di reazione alla forza gravitazionale che agisce sul tuo corpo quando s ...

. Un’ automobile ferma al semaforo parte mantenendo un’ accelerazione costante per
$18.0s$. Raggiunta la veloc ...

Salve, ho il seguente problema:
Un corpo spinto da una forza descritta dal vettore $F=(28,0;32,0)$ compie uno ...

C'è questo problema che non capisco bene come risolvere
Ad una certa ora del mattino t0 inizia a nevicare,a m ...

propongo un ripasso sul teorema dell'energia cinetica; ci sono utenti che ne hanno bisogno
Dato un corpo di ma ...

Due auto passano contemperaneamente un controllo di velocità lungo un
rettilineo. L’ auto A ha velocità Va=$20 ...

Potreste per favore aiutarmi a risolvere questo problema? Anche solo per capire i calcoli da fare.
Una massa ...

Salve, Calcolare la velocità impressa a un corpo inizialmente fermo di massa m 7 kg da una forza, descritta ...

Non so come affrontare questo problema
Una automobile ha massa M (escluse le ruote) + 4 ruote ognuna di massa ...

Salve, calcolare la velocità e l'accelerazione di un moto circolare uniformemente accelerato la cui dipendenza ...

buongiorno forum sono alle prese con questo esercizio riguardante il selettore di velocità :
"un fascio di el ...

Buongiorno oggi mi trovo in difficoltà con questo.
Una carrucola di raggio R e massa M può ruotare liberamente ...

Ciao a tutti,
non so come completare un problema di meccanica e spero che voi mi poteste dare una mano.
Il te ...

La velocità di un proiettile quando raggiunge la sua massima altezza è metà della sua velocità quando si trova ...

Salve, ho il seguente problema,
Calcola la distanza raggounta da un proiettile (gittata) con una velocità ini ...