Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Buonasera, ho svolto la seguente disequazione esponenziale ma il risultato non coincide con quanto riportato s ...

Premetto che ho cercato un po' qui sul forum ma quelli che ho visto riguardavano cose diverse.
$z^4 = -324$ ...

Vengono assegnati una funzione f e alcuni sottoinsiemi della sua immagine ; si chiede di determinare gli insie ...

Ciao di nuovo ragazzi, ho un'altra perplessità.
Questa volta devo ammettere che parto da una base piuttosto r ...

Salve, gradirei suggerimenti per capire in che senso si debba applicare Lagrange alla seguente richiesta:
Dat ...

Premesso che li ho già svolti, vorrei essere sicura del fatto che gli esercizi, come li ho fatti io, siano giu ...

Salve a tutti! Sono nuovo nel forum quindi se faccio errori, mi scuso in anticipo !-- s:( --img src="/datas/u ...

Salve a tutti, ho un problema nella risoluzione degli esercizi con il calcolo combinatorio. Non ho difficoltà ...

Qualcuno potrebbe spiegarmi perche la radice ennesima di un numero si ottiene con la formula: $e^(lnx/n)$ vorr ...

Qualcuno può dirmi che differenza c'è tra l'edizione rossa e quella blu del Sasso?
Cambia il livello degli ese ...

Sera a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

$\int -1/x^3dx$
a me viene $-1/(2x^2)$ pero il risultato deve venire col segno$+$ dove sbaglio???

Buonasera ragazzi, credo dovrò staccare un po' perché mi sembra di esser diventato stupido e dopo un giorno di ...

Mi trovo spesso nello studio di funzione con un dubbio riguardo l'asintoto obliquo, ad esempio se disegnarne l ...

Aiuto urgente con logaritmi
Miglior risposta
Mi potreste aiutare con questi logaritmi?

Buongiorno a tutti. Non ricordo più come giustificare teoricamente un passaggio, e chiedo lumi qui. Mi scuso p ...

Ragazzi scusate credo di aver preso un abbaglio.Ho una funzIone definita da f(x)=$-2x$ per $x0$ mentre f(x)=$- ...

Mi è stato posto un quesito sul calcolo delle probabilità che non sono in grado di risolvere. Il quesito è que ...