Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Salve a tutti, ho un dubbio che mi assale.
Supponiamo di avere una funzione $f$ definita su $RR\\{x_0}$ e che ...

Buongiorno, avrei bisogno di sapere se è giusta questa moltiplicazione:
$((x+5)/(x+1)-1)*(1/x) = ((x+5-x-1) ...

Salve a tutti, sto studiando alcuni argomenti che mi serviranno per una prova di matematica di un concorso che ...

Non riesco a risolvere il seguente integrale
$\int_0^3 3/6 * (x^2 * sqrt(x))^(2/5) dx$
Possibilmente, qualcun ...

Sia ABCD un parallelogramma e il punto di intersezione delle diagonali del parallelogramma. Una retta passante ...

Salve a tutti. Volevo sapere come districarmi con un'equazione di secondo grado per capire di quale elemento g ...

la diagonale di base di un parallelepipedo rettangolo è uno delle due dimensioni di base misurano rispettivame ...

la diagonale di base di un parallelepipedo rettangolo è uno delle due dimensioni di base misurano rispettivame ...

Help GEOMETRIA (DIMOSTRAZIONI)
Miglior risposta
In un triangolo ABC isoscele sulla base AB prolunga AB dalla parte di A di un segmento AD e dalla parte di B d ...

Vorrei che mi aiutaste...Grazie mille!!
Miglior risposta

RETTE E PIANO
Miglior risposta
Il segmento AB ha lunghezza 13 cm e la sua proiezione A'B' sul pianoB(beta) ha lunghezza 10 cm. Cosa puoi dire ...

Salve! Vorrei sapere come si dovrebbe procedere per risolvere correttamente il quesito n. 3.
Io ho sostitui ...

Qualcuno potrebbe chiarire questo paradosso? Si tratta di potenze con esponente fratto. Per definizione una po ...

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto a risolvere il seguente problema: Nello spazio tridimensionale, sia r ...

Geometria nello spazio dimostrazione
Miglior risposta
forse devo utilizzare il teorema delle tre perpendicolari?
se potete aiutarmi urgente grazie

Salve mi aiutate in questo problema: Disegna un triangolo isoscele abc di base Bc, traccia la bisettrice dell ...

Geometria euclidea urgentissimo grazie
Miglior risposta
BUONGIORNO: ALLEGO IL QUESITO. IL PUNTO A) l'ho fatto.
ma il b e il c non mi tornano
dai calcoli che ho fatt ...

Se su una giostra ci sono due cavalli posti su circonferenze diverse ovvero uno più interno e l altro più este ...

Data la funzione $f(x) = (x+2)/(2-x)$, utilizzando il teorema di Lagrange deduci per quali intervalli $[a;b] i ...

Ciao a tutti, stavo facendo ripetizioni quando mi trovo questa disequazione $ \tan(x) -\sqrt(3) $
vi riporto ...