Ordine numeri crescente
Salve, vorrei sapere se ho svolto correttamente il seguente esercizio, quello di rimettere in ordine crescente i seguenti numeri:
$2,3/7,6/4,1.45,rad2$
$3/7,rad2,1.45,6/4,2$
L'ho svolto correttamente grazie mille
$2,3/7,6/4,1.45,rad2$
$3/7,rad2,1.45,6/4,2$
L'ho svolto correttamente grazie mille
Risposte
Il risultato è corretto.
Lo svolgimento boh…
C’è differenza tra risultato e svolgimento.
Il risultato è il numero, il valore delle incognite, l’espressione, la relazione, etc… che soddisfa le richieste di un problema/esercizio.
Lo svolgimento di un problema/esercizio, invece, è la catena logica di considerazioni (scritte in italiano/in linguaggio naturale ed in formule/calcoli) che ti ha consentito di trovare il risultato.
Nel tuo post, hai scritto il risultato ed hai chiesto commenti sullo svolgimento: ciò non ha senso. Come possiamo commentare qualcosa che non scrivi?
Lo svolgimento boh…
C’è differenza tra risultato e svolgimento.
Il risultato è il numero, il valore delle incognite, l’espressione, la relazione, etc… che soddisfa le richieste di un problema/esercizio.
Lo svolgimento di un problema/esercizio, invece, è la catena logica di considerazioni (scritte in italiano/in linguaggio naturale ed in formule/calcoli) che ti ha consentito di trovare il risultato.
Nel tuo post, hai scritto il risultato ed hai chiesto commenti sullo svolgimento: ciò non ha senso. Come possiamo commentare qualcosa che non scrivi?

lo svolgimento consiste nello svolgere le frazioni, estrarre la radice, dai numeri ottenuti formare l'ordine crescente dei numeri dal più piccolo al più grande o viceversa. Va bene?