Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

C'è un modo per riunire le soluzioni di sin x = + - 1/2 ?
So già che per esteso sono 4 e non c'è bisogno che ...

Dovrebbe essere semplice questa volta, chiedo conferma risultato.
Srivere eq. iperbole avente centro in C(3;1 ...

ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto....devo isolvere la seguente equazione logaritmica
2logx=3+log x/10
. ...

img src="http://www.fotopixel.it/foto/3474021303411914/13352/z_141698.jpg" border=0
Sapendo che ¦PR¦= 50cm ...

Un quesito mi tormenta: come si trovano i fuochi di una funzione omografica, ossia di un'iperbole equilatera r ...

ciao a tutti.. ho un bel quesito da porvi, mi han detto che si chiama dilemma della capra o qualcosa di simile ...

Qual è l'equazione di un iperbole equilatera riferita agli asintoti che stacca sulla retta x+y=6 un segmento d ...

font face='Arial'/font id='Arial'
Non reisco a risolvere questa disequazione esponenziale,non reisco bene a c ...

ho 2 problemi di geometria ke non so da che parte prendere...(sn al primo anno liceo linguistico)
-1-Sui lati ...

Un trapezio e' inscritto in una semicirconferenza di diametro 70 cm. La base minore supera di 14 cm il doppio ...

Ho questi problemi da proporvi:
1) Scrivere l'eq. della parabola y=ax^2+bx+c passante per i punti A(1,0) B(4, ...

Determina l'eta' di un ragazzo sapendo che il rapporto tra l'eta' che egli avra' tra 24 anni e quella che avev ...

In un numero di 2 cifre la cifra delle decine supera di 4 quella delle unita'. Il triplo prodotto delle due ci ...

La base di un prisma retto è un rombo, le cui diagonali sono una 8/15
dell'altra e la maggiore supera la mino ...