Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Ciao a tutti, mi sto dedicando ai sistemi lineari... finalmente dopo due settimane di spiegazioni sono riuscit ...

qualcuno sa aiutarmi a creare grafici per excel riguardanti il seno coseno e la tangente,grazie mille.
se e ...

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, oggi mi sono iscritto spero di essere benvenuto, adesso sto studian ...

salve,sono nuovo del forum,premettendo che queste cose mi sono state spiegate oggi, mi potreste risolvere ques ...

salve a tutti.. sono nuova.. innanzitutto complimenti per il sito.. molto interessante !-- s:) --img src="/dat ...

Cari miei matematici...qualcuno di voi può esser già a conoscenza del fatto che ho scelto di fare una tesina s ...

Salve!
Vi ringrazio per i precedenti aiuti!
Questa volta mi assillano dei problemi sui triangli rettangoli: ...

Confido sempre nel vs aiuto, grazie.
INTEGsenxln(1+cosx)/(1+cosx) dx ho provato ponendo t=(1+cosx) ma non ...

Salve... Questa volta sono io a chiedere il vostro supporto!
Per chi non lo sapesse, faccio il quarto liceo ...

ma ciao miei carissimi cervelloni!!!
visto che avete tanto tempo libero vi propongo un altro bel problemino.. ...

Ciao a tutti...
siccome io VIVO per le dimostrazioni di matematica e quando non riesco a trovarle impazzisco. ...

Qualcuno può controllare se va bene?
y= 3x - 1
y= 4 - 5x
3x - y= 4- 5x
y= 3x - 1
8x = 5
y = 3x - 1 ...

La mia precedente richiesta del 2/11 è motivata dalle perplessità che sono nate nel leggere il seguente test d ...

vi prego aiutatemi!!! ho bisogno di alcune spiegazioni sulla parabola e sulla circonferenza! ho molta difficol ...

Chi mi aiuta e mi dice qual'è l'accelerazione nel moto elicoidale dovuto alla composizione di un moto rettilin ...