Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Come si risolve un'esercizio per trovare il dominio di una funzione y=log(f(×))+ln(g(x))? Vanno svolti entramb ...

Ciao,
mi ritrovo da qualche giorno a "lottare" con il seguente esercizio:
\(\displaystyle log _{3/4} (4x-3) l ...

ciao a tutti, ho un altro quesito da sottoporvi:
determina l'equazione della parabola p1:y=ax^2+bx-1 tangente ...

Salve a tutti, chiedo un aiuto per la risoluzione del seguente problema:
"Nel deserto del Sahara due tuaregh ...

Ciao a tutti, qualcuno mi può dare una mano a risolvere questa equazione, con i vari passaggi?
-200 + 100/1+x ...

Salve ragazzi frequento un istituto tecnico, il mio problema sono gli errori di Distrazione,riesco sempre a ca ...

Grafici funzioni continue deri
Miglior risposta
mi potete aiutare, non so andare avanti. mi potete aiutare a finurlo

Funzioni continuità, discontinuità
Miglior risposta
funzioni continue esercizio 101. ho provato. me lo correggete e mi aiutate a finirlo. urgen

Gentili utenti del forum,
su un manuale in uso nelle scuole superiori è data la definizione di codominio che v ...

Ciao,
Mi sono imbattuta in questo esercizio:
Una massa di 1kg è appesa ad un filo lungo 50 cm e viene fatta ru ...

Salve tramite la foto che ho messo in figura vorrei capire quali sono le proiezioni sull'asse z del vettore ve ...

Salve
Devo risolvere questa equazione complessa:
$z^2+(1-i)z-i=0$
I risultati che ho avuto sono
z¹=i e z²=i ...

Ciao, sapreste suggerirmi un modo di procedere per risolvere algebricamente (quindi senza fare osservazioni su ...

Problemi geometria
Miglior risposta
Grazie chi mi aiuterà a risolvere problemi geometria
Il perimetro di triangolo isoscele misura 192 cm e base ...

Salve amici,
desidero proporvi un mio dubbio su come interpretare correttamente la definizione di proprietà t ...

Aiuto esercizio geometria analitica
Miglior risposta
"determina per quali valori di k la retta di equazione (k-2)x+(k-1)y+2=0 forma con l'asse x un angolo ottuso." ...

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio su una disequazione lineare di cui il risultato mi torna per metà.. ...

Buonasera a tutti !
Spulciando su vecchi quaderni mi sono imbattuto in un esercizio sulla verifica di un limi ...

Dati gli insiemi
$E={xn=(4-n)/(n^2 +1):n=0,1,2...}$
$F={x in RR: x^2-x-22}$
Determinare $INF$, $SUP$, $min ...