Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Ricavare equazione di una parabola dal grafico
Miglior risposta
come da titolo, in realtà l'ho fatto ma devo tenere buona solo la metà sopra, l'equazione della parabola trova ...

Ciao a tutti, vi chiedo una mano. Quest'anno ho iniziato il liceo scientifico e ho un forte dubbio riguardo le ...

Qual è la collana più completa e con più esercizi che può essere usata per insegnare fisica al liceo?
Al momen ...

Salve, avrei un dubbio sulla gestione del segno nelle formule di bisezione. Ad esempio io so che $\sin(\frac{x ...

Trovare le ultime due cifre in base 10 del numero
$3202^(((1721)^507))$
In classe siamo giunti a ridurre tut ...

Sto ragionando su queste disequazioni:
!-- m --a class="postlink" href="http://www.matematika.it/public/allega ...

Buon pomeriggio, ho un problema a tradurre queste frasi, non ho capito cosa sia l'inverso, se qualcuno potrebb ...

Ciao ragazzi!
Non riesco a risolvere questo esercizio di logica:
"Scrivi il numero 100 come somma di due par ...

Salve a tutti.Mi sono appena iscritta(circa una ventina di minuti fa...), dopo aver rischiato un esaurimento n ...

Perdonatemi, ma non riesco a trovare l'equazione della circonferenza tangente ai tre rami della seguente curva ...

Buongiorno a tutti,
sono di nuovo impantanato negli esponenziali, stavolta forse può essere più interessante: ...

ESPRESSIONE CON POTENZE (264659)
Miglior risposta
CIAO, NON RIESCO A CAPIRE DOVE SBAGLIO QUESTO ESERCIZIO.
DATE LE SEGUENTI POTENZE
(-4)^10 ( -8 )^5 (- ...

Dimostrazioni geometria su rettangolo e rombo
Miglior risposta
Se qualcuno è disposto a spiegarmi questi tre esercizi soprattutto i primi due dato che l’ultimo è molto sempl ...

Ciao a tutti. Sto cercando di capire lo svolgimento di un esercizio in cui ho un triangolo rettangolo del qual ...

Durante a una riduzione a scala di una matrice (associata al sistema)che presenta un parametro k non ho capito ...

Due oggetti di forma sferica A e B, identici tra loro, possiedono una carica iniziale prima del contatto. Veng ...

Ciao a tutti, potete per favore aiutarmi a svolgere il seguente sistema letterale intero con il metodo di Cram ...

Con un caraffa da 12 litri e una da 5 litri, misurare 4 litri d'acqua.
Le soluzioni lecite sono:
$a)$ riempir ...

Non capisco la soluzione di questo sistema:la richiesta è: per quali valori del parametro $h in R$ il sistema ...

salve a tutti. Sono giorni che provo a risolvere questo esercizio senza successo.
Devo verificare l' identità ...