Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

salve a tutti. Sono giorni che provo a risolvere questo esercizio senza successo.
Devo verificare l' identità ...

Scusate c'è una regola esatta per stabilire il segno di un logaritmo se l'argomento è1 o è compreso tra 0 e 1 ...

Semplificazioni logaritmiche
Miglior risposta
Potete dirmi se si possono fare semplicazioni come ho postato con log aventi stessa base ma argomento diverso ...

Buonasera a tutti !
Oggi vi chiedo aiuto per calcolare il periodo di una funzione applicando la definizione: $ ...

Punti esterni e interni
Miglior risposta
Dato l'insieme E=(2,6) ∪ {9} determinare i punti interni e i punti esterni.Grazie

MCD e mcm polinomi (264566)
Miglior risposta
Buonasera,
vi allego 2 esercizi svolti da me.Volevo chiedere dove ho sbagliato nel svolgerli e perchè al seco ...

Geometria analitica valore di K
Miglior risposta
ciao a tutti
dovrei risolvere un problema ma mi sono arenato sull ultimo punto
vi risparmio tutta la parte p ...

Salve a tutti, ho un problema nella risoluzione di questa disequazione di 2°
$2sqrt3x – 2x^(2) – 4x x^(2) – 2 ...

Ragazzi non riesco a completare questi due logaritmi:
1) 3 elevato al logaritmo in base 3 di 5
2) 5 elevato ...

Ciao a tutti. Scusate potreste aiutarmi a risolvere questo problema, non riesco a capirlo:"Un terreno di forma ...

Problemi ed equazioni
Miglior risposta
Ciao a tutti. Scusate potreste aiutarmi a risolvere questo problema, non riesco a capirlo:"Un terreno di forma ...

Mi aiutate a risolvere quanto allegato?
NOn ho ben capito come fare l'esercizio.
Grazie.

POTENZE SULLA RETTA
Miglior risposta
CIAO HO PROVATO A FARE L'ESERCIZIO IN ALLEGATO, MA NON AVENDO UN'UNITA' DI MISURA I RISULTATI MI VENGONO TUTTI ...

4 esercizi sui logaritmi
Miglior risposta
MI aiutate negli esercizi n. 165, 168, 171, 172 per favore?
Grazie.

Non si può risolvere il seguente cubo con la procedura del cubo di binomio ?
$ (1+ x^-2 )^ 3 $
Grazie

Problema di logica triangolo isoscele
Miglior risposta
Ciao a tutti, potreste, per favore, darmi una mano con questo problema di logica, non riesco a capire proprio ...

Mi aiutate con questo per favore ?
In un trapezio rettangolo L altezza misura 4a, la misura della BM supera d ...

Serve aiuto per risolvere un problema matematico (264455)
Miglior risposta
In un rettangolo la differenza tra la base e l'altezza è di 2cm. Diminuendo ogni lato di 1cm l'area diminuisce ...

Salve a tutti, questo problemino di geometria mi sta dando tanti grattacapi. Intuisco che è di una banalità di ...

Non riesco a svolgere questo esercizio. Come devo fare??