Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Salve. Non riesco proprio a capire perché $lim_(x-1+) e^[(3+x)/(1-x)]$. Il libro mi dice che il risultato sia ...

Come faccio a mettere il simbolo del periodico su photomarh
Miglior risposta
Come faccio a mettere il simbolo del periodico su photomath?

Salve , mi trovo difronte alla seguente espressione:
$5^(-4log_25(1/x))$
per quanto possa sembrare semplice, m ...

Buongiorno ,
Potreste farmi un esempio di utilizzo nella vita di tutti i giorni di medio proporzionale?
Perc ...

Buongiorno,
sono alle prese con la seguente equazione, apparentemente banale:
$ (x+1)/x=x^2/(x+1) $
Scartiam ...

Scusate sto facendo grafici goniometrici, come faccio su desmos a mettere sulle ascisse le varie frazioni di p ...

Aiuto esercizio
Miglior risposta
Ciao a tutti... qualcuno può aiutarmi su questo esercizio dove ho difficoltà sulla comprensione del testo e do ...

AIUTO COMPITO EQUAZIONI ESPONENZIALI
Miglior risposta
CHI MI PUO' RISOLVERE QUESTI DUE COMPITI?! URGENTE!!! EQUAZIONI ESPONENZIALI
I COMPITI SONO ALLEGATI

Ciao a tutti, posto l'esercizio di un compito in classe di terza ragioneria:
$ sqrt(x^(2)-1)=1/2+x $
Le con ...

Altro problema che mi sfugge:
Due punti A e B appartengono a una circonferenza di raggio uguale a 30 cm. Se la ...

Buon pomeriggio,
Condivido con voi la mia perplessità circa la risoluzione di una funzione elementare?
Posto c ...

salve a tutti. sono un docente di matematica in un liceo, e pensando alle lezioni che terrò nei prossimi giorn ...

$ a^2+ab-6b^2 $Ciao a tutti, ho un quesito apparentemente semplice ma che non riesco a risolvere:
non riesc ...

Problema disequazioni
Miglior risposta
Mattia, per risparmiare, propone ai compagni di classe di acquistare online con un unico ordine i tre libri da ...

Salve,
è il mio primo post su questo forum quindi se dovessi fare qualcosa di sbagliato siete pregati di corr ...

C'è QUALCUNO DISPONIBILE A SPIEGARMI LE FUNZIONI DERIVATE ? GRAZIE E BUONA SERATA

È data una semicirconferenza di diametro AB=rad3; conduci la tangente in A e fissa su di essa il punto C, appa ...

Ciao,
non riesco a risolvere la seguente disequazione.
\(\displaystyle 2ln (x) - 3 (2ln (x) + 3)/ln(x) \) ...

Esercizio geometria (265044)
Miglior risposta
esercizio geometria
Chiedo se c'è qualcuno che sa risolvere questo esercizio di geometria:
"Su una circo ...