Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Salve amici,
vorrei proporvi un mio dubbio riguardo lo svolgimento di una semplice operazione.
Dal momento c ...

$-7000+3000y+3500y^2+500y^3+800y^4=0$
Quale è il metodo più veloce per risolvere questa equazione di quarto ...

Di questa dimostrazione non ho capito diversi punti e spero riusciate ad aiutarmi.
Verificare che se $a in Ca ...

Problema di matematica finanziaria, a quanto ammonta il debito?
Miglior risposta
Salve ecco il problema in questione, ringrazio chiunque mi aiutò a risolverlo e a darmi anche una spiegazione ...

MI SERVE AIUTO PER UN PROBLEMA DI GEOMETRIA
Miglior risposta
Determina l'area di un rombo da qui si sa' che: la somma tra 1/3 della diagonale minore e 1/2 della diagonale ...

Problema di matematica (264076)
Miglior risposta
Determina l'area di un rombo da qui si sa' che: la somma tra 1/3 della diagonale minore e 1/2 della diagonale ...

Dati questi due esercizi non ho capito perché una è riflessiva e una no.( Def.reflessiva: ogni elemento di A è ...

Ciao, non riesco a risolvere questi due problemi
DI un gruppo di persone è saputo che l'età media amschile è ...

Risoluzione di un problema
Miglior risposta
Devo risolvere questo problema ma non riesco chiedo cortesemente un aiuto da voi.
Due triangoli isosceli sono ...

Problema Equazione - Velocità
Miglior risposta
DUrante una gara di Duathlon, un concorrente ha impiegato 1h 30min per completare la gara. Sapendo che corso c ...

Problema equazioni - età media
Miglior risposta
Di un Gruppo di persone è saputo che l'età media maschile è 25 anni, quella femminile 22 e che la media totale ...

Salve, devo determinare per quali valori di t si annulla il seguente determinante:
\begin{vmatrix}
t-1 3 ...

Dimostrare usando le proprietà dell'unione e dell'intersezione che $A$ $uu$ $B$= $A$ se e solo $B$ $sube$ $A$. ...

Dato $((f)^-1)^-1$ dimostrare che è uguale a $f$.
Intuitivamente e con l'ausilio di un grafico ho capito l'ug ...

Salve ragazzi mi sono bloccato a un esercizio con le equazioni esponenziali (posto uno screen per fare prima ...

Salve, sto facendo le proprietà degli insiemi, in pratica il professore richied ele dimostrazioni, vorrei capi ...

Buonasera, qualcuno può aiutarmi a capire quando all'interno di un insieme(A) esiste l'estremo superiore di $A ...

Salve, ho provato a svolgere un esercizio sui sistemi con le funzioni, ma non riesco proprio a capire se si de ...

Salve a tutti,
mi ritengo un matematico della domenica, nel senso che sto riscoprendo argomenti abbandonati ne ...

Stavo ragionando su una disequazione goniometrica: $sinxcosx$. Si può risolvere graficamente e dedurre facilme ...