Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Ciao a tutti ragazzi/e, avrei bisogno di una mano nel risolvere sistema di questo tipo
Sistema tra
$x^2+(k+1)x ...

Una spira quadrata di lato 3 cm è immersa in un campo magnetico di modulo 2,1x10^-2 T, le cui linee di campo f ...

Buongiorno a tutti, sto studiando i limiti e sto avendo problemi con le forme indeterminate.
Mi sono trovato ...

Calcolare
$\int cos^2x*sin^2x dx$
Usando le formule di bisezione ho ottenuto l'integrale
$1/4$ $*$ $\int 1-co ...

Ciao a tutti,
Vi scrivo perché non ho compreso la parte di un problema che riguarda la trigonometria.
Abbiamo ...

Data la funzione:
$y=(x+4)/(e^x+3)$
bisogna ricercare gli asintoti. La funzione non ammette asintoti vertica ...

Ciao a tutti, non riesco a trovare la soluzione a questo problema:
È previsto che ai campionati di calcio di s ...

Salve a tutti, premetto che magari la domanda può risultare imbarazzante ma ho diverse lacune in matematica ch ...

Buongiorno,
purtroppo non riesco a ricavare le corrette soluzioni di questa disequazione:
$(5-2x)/(-x-1)0$
q ...

I radicali (265726)
Miglior risposta
Ciao, per favore aiutatemi con questo esercizio, non so dove mettere le mani! Quanto vale rad(1+2000)rad(1+200 ...

Problemi di matematica (265681)
Miglior risposta
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con questi problemi? Grazie mille!
1. Un orefice vende degli orecchini a ...

Buon pomeriggio a tutti, domani avrò una verifica di matematica in cui è incluso l'argomento delle relazioni ...

Devo disegnare la funzione $y= sin(2x)$ e capisco subito che ho una contrazione orizzontale e la funzione y av ...

$sqrt(k^2-4)tan(x)+1=sqrt(2-k)$
Se calcolo le condizioni di esistenza dei radicandi, avremo che $k= -2$ (mino ...

Scusate, potete aiutarmi con questo esercizio per favore? Purtroppo non ho il risultato: "rad2-4 * rad((1)/(9- ...

Trasporto fattori fuori dal simbolo di radice
Miglior risposta
Per favore è urgente aiutatemi con questi due esercizi, devo trasportare i fattori fuori dal simbolo di radice ...

Ciao
In questo polinomio dovrei raccogliere a fattore parziale, ma quell'uno mi confonde e non so come fare ...

Rango di una matrice (265562)
Miglior risposta
Salve ragazzi...non ho capito come calcolare il rango di una matrice qualsiasi...
Qualcuno può aiutarmi?
Gra ...

Buon pomeriggio! Qualcuno domani mi potrebbe aiutare in matematica? Alle 9 posto la foto. Gli esercizi (a scel ...

Ciao,
come consigliato da alcuni membri del forum, mi sono preso del tempo per rivedere determinati argomenti. ...