Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

GEOMETRIA ,teorema di atlete e similitudine
Miglior risposta
Potete aiutarmi? Sia ABC un triangolo isoscele sulla base AB. Traccia esternamente al triangolo, la semicircon ...

Grazie in anticipo per l'aiuto, la traccia mi chiede di scrivere l'equazione del piano passante per il punto P ...

CALCOLI DI ERATOSTENE
Miglior risposta
URGENTE ! MI SERVE SOLTANT COME HA FATTO ERATOSTENE A CALCOLARE L'INCERTEZZA O ERRORE IN PERCENTUALE (5 %). RI ...

Ciao a tutti!
Mi sto esercitando con varie dimostrazioni di geometria di base e mi piacerebbe proporvi un dub ...

Problema aiutatemiiiiii
Miglior risposta
determina due numeri sapendo che la loro domma è il triplo della loro diffetenza e che i 5/8 del maggiore supe ...

Buongiorno ragazzi. Sto studiando il capitolo relativo ai numeri interi e sto trovando grosse difficoltà con p ...

Se abbiamo 4 uffici con 15 scrivanie uguali in quanti modi diversi si possono assegnare le 15 scrivanie negli ...

In un rettangolo il semiperimetro è 5b. Se si diminuisce uno dei lati di b e l'altro di 3b, l'area diminuisce ...

Buongiorno ragazzi, come si ragiona con queste serie:
7uv91 1zz35 5ab79 9cc13 3de57 …
Risposta corretta: 7ff ...

mi potete aiutare ? Sia ABC un triangolo isoscele sulla base AB. Traccia esternamente al triangolo, la semicir ...

Dai vertici C e D del parallelogramma ABCD traccia una coppia di rette parallele distinte dai lati del paralle ...

Un corpo è appoggiato su un piano inclinato. L’ intensità della componente del peso parallela al pian ...

Disegna nello stesso semipiano rispetto all' ipotenusa AB i triangoli rettangoli ABC e ABD. Detto M il punto m ...

Geometria razionale
Miglior risposta
Ciao a tutti, scusate avrei bisogno di una mano nello svolgimento di questo problema, non so proprio da dove i ...

Disegna un triangolo isoscele ABC sulla base BC e sul lato AB segna un punto P. Traccia una retta passante per ...

Urgente (274098)
Miglior risposta
Vi prego mi potete risolvere questo es:

A)Disegna nello stesso semipiano rispetto all'ipotenusa AB i triangoli rettangoli ABC e ABD.
Detto M il punto ...

Esercizi goniometria matematica
Miglior risposta
esercizi matematica goniometria: ho urgente bisogno di un aiuto su questi esercizi poiché non riesco a capire ...

Ho 2 problemi che inizio e non riesco a finire
1)Sia AB un diametro di una circonferenza di raggio 1, sia ...

AREA= 8a^2.
DB=4a.
Determinare DBA con vertice in B=?