Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Rotazione trapezio rettangolo problema
Miglior risposta
Determina l'area della superficie e il volume del solido generato dalla rotazione completa di un trapezio rett ...

Rotazione trapezio rettangolo problema (205730)
Miglior risposta
Determina l'area della superficie e il volume del solido generato dalla rotazione completa di un trapezio rett ...

un trapezio isoscele ha il lato obliquo di 5cm e le basi di 15,6cm e 6vm.Calcola l'area del trapezio e la lung ...

in due triangoli rettangoli simili il rapporto di similitudine è 2/5. Nel primo triangolo l'ipotenusa dista 18 ...

Problema solidi composti!! (205722)
Miglior risposta
Un solido è formato da un cilindro equilatero, da un cono e da una semisfera. Il cerchio massimo della semisfe ...

Esercizio di geometria sul cono
Miglior risposta
devo trovare l'altezza di un cono conoscendo are laterale= 671 pgreco e area di base di 121 pgreco

Problema. << ricambio<<<
Miglior risposta
Osserva il solido(vi spiego è un cilindro con sopra una piramide circoscritta credo, formato da un cilindro e ...

Mi aiutate? Ricambio
Miglior risposta
Problema di terza media
Una piramide retta a base quadrata ha l'area della superficie totale di 5580 cmq e il ...

Mi verificate se questo problema lo svolto bene?la formula di Erone si può applicare al triangolo equilatero?
Miglior risposta
Mi verificate se questo problema lo svolto bene?
Calcola il volume di una piramide regolare a base triangolar ...

HELP PLEASE!!!
Miglior risposta
Mi serve una mano per queste 5 espressioni
Potete aiutarmi??♥

Salve, stavo facendo questo esercizio, ma non saprei quale metodo usare per dimostrarlo.
la traccia è la segue ...

Problema di geometria (Risultato 576 pi greco cm quadrati.)
Miglior risposta
un triangolo rettangolo ha l'area di 96 cm quadrati e un cateto lungo 12 cm. calcola l'area della superficie t ...

Aiuto (205413)
Miglior risposta
Il volume di un parallelepipedo rettangolo è 6448 cm cubi la somma e la differenza di due dimensioni misurano ...

Aiuto sulle applicazioni del teorema di Pitagora
Miglior risposta
Sto in 2 media e la mia prof di matematica è veramente scrausa! Abbiamo fatto le applicazioni del teorema e no ...

Mi aiutata
Miglior risposta
il perimetro di un triangolo isoscele è 64 cm e la base è lunga 24 cm. calcola il perimetro di un rettangolo e ...

Probl algebra e geometria (205323)
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di aiuto con qst problemi di algebra e geometria ho provato ma non so nemmeno qual è la par ...

mi potete aiutare con questi problemi?
1.Nel parallelogramma ABCD traccia le perpendicolari da A e da B alla ...

Probl algebra e geometria
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di aiuto con qst problemi di algebra e geometria ho provato ma non so nemmeno qual è la par ...